Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 29 febbraio 2016

LABO - lezioni di self make up

Care lunatiche,
finalmente riesco a scrivere un nuovo post sul blog!

E' inutile dirvi che questi mesi di assenza dipendono dal fatto che il lavoro mi sta completamente assorbendo da tutto il resto, che è un periodo ultra impegnativo etc.. etc... non è una giustificazione, e sminuirebbe il lavoro di tante ragazze che invece, con tenacia e costanza, riescono a tenere aggiornato il proprio blog e a gestire tutto il resto... 

Vi confesso che in questo particolare momento il mio unico obiettivo è quello di cercare di sopravvivere :D ma ce la metterò tutta per cercare di essere più presente sul blog!

Fatte le dovute premesse... voglio inaugurare l'anno e un nuovo post parlandovi di un evento che finalmente ha toccato anche la mia città!


Sto parlando delle lezioni di Self make up gratuite sponsorizzate dalla LABO. Conosco da sempre questa marca, soprattutto per il fatto che mia madre ne è un'assidua consumatrice ma, soprattutto, e molto semplicemente per il fatto, che è la marca di make up che la parafarmacia vicino l'ufficio di mia madre vende! XD 



Le lezioni di self make up sono un'occasione per la LABO di far conoscere i propri prodotti, e per noi, make up addicted, un modo per partecipare gratuitamente ad una lezione di make up con un truccatore professionista.


Di questa marca conoscevo la linea "Flower" la quale è stata da poco dismessa e sostituita dalla nuova linea "Labo Filler Make up (sul sito della Labo è ancora presente la linea "Flower" ma durante la lezione mi è stato confermato che non è più distribuita nei negozi). 


Bando alle ciance, come funzionava questa giornata di self make up? Innanzitutto c'erano due "turni", uno la mattina e uno il pomeriggio. Io e mia madre (devo ammettere l'idea è stata sua di partecipare!!!) abbiamo preferito quello del pomeriggio, e devo dire che è stata un'ottima scelta anche perché per la sera avevamo già il trucco bello che fatto!!!! :D 


Se seguite il nostro profilo Instagram, avrete notato qualche foto inerente al corso... non ne ho potute fare molte perché ero veramente molto attenta a tutti i passaggi e tutte le spiegazioni.


Come potete vedere nella foto, il corso era diviso in fasi.. dalla prima con la detersione del viso all'ultima fase con un trucco completo.

Non vi sto ad annoiare con la spiegazione di ciascun passaggio... la cosa che mi è piaciuta è che eravamo al massimo una decina di persone per cui, tranne qualche momento di disorganizzazione dove a volte il truccatore e la sua assistente non riuscivano a seguire tutte, ognuna riceveva dei consigli personalizzati sul proprio viso, e alla fine il truccatore è stato molto paziente e ci ha truccate tutte!! :)


Vi lascio con un po' di foto fatte da me e alcune prese dalla pagina della parafarmacia dove è avvenuta la giornata di self make up.

https://www.facebook.com/PARAFARMACIA-VILLA-COMUNALE-344388752257257/?fref=photo 
https://www.facebook.com/PARAFARMACIA-VILLA-COMUNALE-344388752257257/?fref=photo

Vi lascio anche un po' di consigli random ricevuti dal truccatore:

  • prima di tutto ci ha detto che per stendere la crema sul volto bisogna essere molto delicate e cercare di non "spostare" la pelle quando l'applichiamo - io sono una di quelle che quando si mette la crema quasi si schiaffeggia per la fretta!!! Quindi primo consiglio utile per me! :D
  • correttore - ci ha fatto utilizzare due correttori, uno più chiaro e uno più scuro, in particolare quello più chiaro all'angolo degli occhi e sopra la palpebra per cominciare ad aprire lo sguardo, e sopra la bocca per illuminare la zona sopra le labbra.
  • mi ha esplicitamente detto che sul mio viso non c'è nulla da "illuminare" perché è già grande di per sé... lì su due piedi gli stavo per dare una testata per tanta franchezza, successivamente ho capito che il suo consiglio era giusto, ovvero avendo io un viso tondo, il mio obiettivo è più "scolpire" che illuminare e ingrandire!
  • per quanto riguarda la terra mi ha detto di utilizzarla sulle tempie in particolare e sotto il mento per scolpire meglio il viso;
  • finalmente qualcuno mi ha detto qual è il colore di blush più adatto a me!!! In particolare mi ha detto che io che ho un viso "tondo" devo applicare il blush non alla Heidi, cioè solo sulle gote, ma devo sfumarlo il più possibile verso le tempie, ovvero, come lo ha definito lui, un applicazione "zigomata" del blush! Inoltre per chi ha una carnagione più scura e olivastra è meglio utilizzare un blush più rosato visto che un colore pesca si "perderebbe" su questo tipo di carnagione - io naturalmente utilizzavo quello pesca e sbagliavo! XD 
  • un ultimo consiglio utile è stata l'applicazione della matita sulle labbra. Ci ha consigliato di applicare la matita e poi toglierla un pochino al centro. In questo modo, quando applicheremo un rossetto, la parte centrale delle labbra sembrerà naturalmente più luminosa!
Naturalmente non ho potuto resistere e qualche prodotto provato è venuto via con me! (no, non l'ho rubato l'ho comprato XD) ma ve ne parlerò in un prossimo post (qui sotto un'anticipazione)!

Se avete occasione di poter partecipare ad uno di questi corsi, fatelo, perché non me ve pentirete! E' un modo per passare un pomeriggio diverso, e, perché no, fare nuove amicizie e fare qualche risata sul proprio essere imbranate con il make up! ;)



Spero che il prossimo post non sia tra due mesi!!!



Baci!



20 commenti:

  1. Ciao, nuova follower; questa è la mia ultima recensione, se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa; grazie

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/08/recensione-serie-broken-souls-sagara-lux_29.html

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)