Come ogni anno è tempo di parlare di solari, anche se già molte di voi saranno andate al mare! XD
Quest'anno volevo a tutti i costi comprare qualche prodotto bio: ho utilizzato le creme di fitocose e di nevemakeup tutto l'inverno e quindi volevo assolutamente continuare così anche quest'estate, soprattutto durante l'esposizione al sole!
Ho dato quindi un'occhiata ai vari siti on line come Eccoverde ecc... e avevo puntato alcuni prodotti di Lavera, di Weleda...
La mia scelta è poi ricaduta sui solari di Fitocose, per il loro INCI e soprattutto perchè sono riuscita a reperirli in un negozio vicino casa.
Avendo una carnagione olivastra ho deciso di prendere direttamente una protezione media e ho acquistato il latte corpo e la crema viso alla carota con un SPF rispettivamente di 16 e di 13.
Avendolo acquistati in negozio li ho pagati di più, ma preferisco così piuttosto di dover pagare le spese di spedizione e soprattutto aspettare la lunga attesa degli ordini dal sito di Fitocose.
Per vedere i loro inci potete andare direttamente sul sito di Fitocose! Cliccate qui per il latte corpo e qui per la crema viso! ;)
Entrambe le creme hanno un colore giallino, il latte corpo è fluido mentre la crema è un pochino più compatta ma non troppo densa.
Dopo tutte queste chiacchiere parliamo di cose serie e vediamo come mi ci sono trovata! XD
Allora ho provato questi solari in piscina, un tardo pomeriggio e una mattinata intera al mare!
Quando sono andata in piscina era la prima volta quest'anno che mi "esponevo" al sole, e quindi avevo messo già in conto che mi sarei scottata, soprattutto per il fatto che era un aquapark e quindi sarei stata sempre in acqua sugli scivoli e che non avrei potuto spalmarmi la crema in ripetizione.
Invece non solo non mi sono scottata ma ho preso un po' di sano colorito! Ho messo la crema due volte ed è bastata!
Anche al mare la stessa cosa, ho messo la crema prima di andare in spiaggia e dopo essermi fatta il bagno e oltre ad essermi abbronzata parecchio stando poche ore al sole, non mi sono scottata per nulla, come se mi fossi spalmata una protezione 50!!!
Quindi da questo punto di vista PROMOSSE A PIENI VOTI!!!
Le creme poi non sono molto dense e almeno nel mio caso non me le "sentivo addosso" anche se faceva caldissimo!!!
L'unica nota dolente è che il latte solare ci impiega un pochino ad essere assorbito, ergo dovete stare attente con le dosi perchè sennò dovrete perdere quei 5 minuti in più a spalmarvela, quindi usatene pochissima, anche perchè non avrete problemi per quanto riguarda la protezione!
Altra nota negativa è l'involucro del solare per il viso... il barattolo è davvero poco pratico quando si è in spiaggia e il rischio che la sabbia vada dentro è sempre dietro l'angolo... avrei preferito un tubetto visto la sua praticità! Il mio consiglio è di mettere la crema in una jar più piccola in modo da mantenere il barattolo pulito. Inoltre visto che è in vetro è anche pesante quindi utilizzando una jar più piccola di plastica sarete più "leggere"!!! Certo il vetro vi permette di non alterare la crema ma è davvero scomodo e mi è bastata usarla una volta per avere la sabbia all'interno della chiusura della confezione!
Sinceramente non ho mai acquistato dal sito di Fitocose ma leggendo sui vari forum e sui blog ho letto che i tempi di attesa sono lunghi... quindi il mio consiglio è di acquistarli magari nei negozi o erboristerie on line che hanno già a disposizione le creme!
Questo è tutto!
E voi quali creme avete acquistato, o quali state pensando di acquistare, per cercare di non diventare come il dr. Zoidberg in spiaggia?? XD
Ecco il post che ieri non riuscivo a leggere :) io ho acquistato da poco un latte solare della Bioderma, presto farò una recensione!
RispondiEliminaPer quanto riguarda i solari... devo finire quelli dell'Australian Gold(buonissimi) e quest'anno farò il tentativo con un Gel Abbronzatura intensa di Bottega Verde!
RispondiEliminaSul mio blog ci sono due premi che ti aspettano, passa a vedere :)
Io sto usando i solari di Alchimia Natura e poi ho comprato la crema viso di Lancaster, buonissimi tutti e due!
RispondiEliminaahahaha bella...io divento sempre come il dr. zoidberg o.0 speriamo quest'anno di evitarlo visto che ho preso tutto fattore 50!
RispondiEliminaDirei che sono ottimi prodotti per l'estate. Hai fatto bene ad acquistarli, io mi scotto sempre O.o
RispondiEliminainteressanti quesi prodotti...mi ispirano
RispondiEliminaC'è un premio x te sul mio blog :D
RispondiElimina