Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

martedì 22 gennaio 2013

Conferme, scoperte e delusioni del 2012!

Ciao bella tribù,
oggi post a quattro mani dalle vostre lunatiche per eccellenza!! :D 
Parliamo dei prodotti che nel 2012 ci hanno conquistato e deluso, e di quelli invece che non ci hanno mai abbandonato! :) 
Mettetevi comode perchè sarà bello lunghetto e si inizia! ;)

SCOPERTE

Michela: fra le scoperte devo inserire assolutamente il fondotinta naturale  di neve cosmetics me ne sono strainnamorata, la cosa eccezionale è che copre benissimo le imperfezioni, ho combattuto con un brufollo rosso mela per una settimana e questo fondotinta me lo copriva favolosamente bene.
Promossissimo e sicuramente lo ricomprerò
Un'altra scoperta è il mascara top coat di kiko quello con le fibre: false lashes concentrate lengthening top coat mascara.
Ne avevo parlato in questo post.
Lo uso quando esco di sera per occasioni particolari, perchè fa delle ciglia lunghissime e dura tantissimo.
La più grande soddisfazione di questo anno è stato un rossetto di Mac pro longwear lipcreme rouge à lèvres nella colorazione prolong è un rossetto a lunga, anzi lunghissima tenuta.
Praticamente dura anche dopo cenone di capodanno, pizza ecc,ma non dopo un bacio appassionato.. il colore è bellissimo, un rosso fragola fantastico.
L'ultima scoperta di questo anno sono stati i gloss di essence Stay with me che mi ha regalato Alessandra, sono veramente a lunga tenuta (per quanto è possibile a un gloss) e molto pigmentati.

Alessandra: Innanzitutto tra i prodotti scoperti quest'anno devo mettere al primo posto la matita "pastelli" di Nevecosmetics nella colorazione "Bosco". L'ho utilizzata praticamente tutti i giorni durante l'estate ed è l'unica tra tutti i pastelli che scrive dentro l'occhio. E' uno stupendo verde bosco, come suggerisce il nome, perfetto per dare carattere o aggiungere una nota più particolare ai trucchi più semplici! 
Un'altra scoperta è stata la cipria di Kiko della collezione Origami, la n.1 "Petal Light". Mi piace molto perchè è trasparente e mi ha salvato durante l'estate, quando tutte le ciprie in mio possesso schiarivano troppo il mio incarnato abbronzato! Inoltre mi piace perché si possono usare anche i singoli colori separati volendo! Non è polverosa ed è molto leggera! :) 

Un altro prodotto è il Pearly Stick Eyeshadow di Deborah n.02 color taupe, per intenderci gli stick eyeshadow identici a quelli Kiko!! XD Ho deciso di provare quello di Deborah perchè quelli di Kiko erano ormai introvabili, e vi dirò che tra i due preferisco nettamente quello di Deborah. Al contrario di quelli di Kiko infatti, lo stick eyeshadow di Deborah è meno cremoso e sulla mia palpebra oleosa resiste meglio e senza entrare nelle pieghette, anche senza primer. Il colore che ho è un bellissimo tortora metallizzato, con dei micro glitter! Stupendo e super promosso! ;) 
 Per ultimo rientra tra le scoperte del 2012, il mascara della Clinique "Hight Impact". Devo ringraziare Limoni per questa scoperta perchè per una rarissima volta mi ha concesso come campioncino una mini size di un prodotto clinique (ma sospetto che per questo devo ringraziare mia madre e la sua notevole spesa da Limoni in quel frangente! XD). Da quando ce l'ho ho abbondonato il mio adoratissimo mascara essence! Mi piace perchè definisce le ciglia senza però appesantirle. Non so come spiegarlo ma quando lo metto le ciglia restano morbide, come se non ci fosse! Quindi penso proprio che comprerò la full size quando mi finirà! ;) 

CONFERME
Michela: anche quest'anno devo riconfermare la Naked come palette di ombretti. Da quando mi è stata regalata non ho più comprato ombretti, guardo le altre palette, anche le più fighe di tutte e poi dico: ma tanto ho la naked, questa non mi serve.
La uso di giorno, di notte, estate e  inverno e si vede dalle sue condizioni
Altra riconferma e la matita kajal di kiko, messa all'interno dell'occhio non si muove più per ore. la ricompro ogni volta che finisce e ne porto sempre una in borsa per i ritocchi

Alessandra: Tra le conferme ho il mio amatissimo Blush della Rimmel, che era tra i preferiti anche l'anno scorso! XD Sarò noiosa ma per quanti blush posso comprare (pochi per fortuna) alla fine ritorno sempre da lui! Sarà che ancora non oso tanto sulle guance e quindi sono soddisfatta di questo blush visto che è un pesca mat, molto leggero! 
Altra conferma è la matita nera della Collistar e il mio adorato correttore della L'Oreal, di cui nessuno parla ma di cui io, invece, vado tanto fiera! Vi lascio i link delle recensioni così date un'occhiata! ;) 

DELUSIONI
Michela: la più grande delusione di quest anno è stato il tanto decantato rossetto glossato a lunghissima tenuta Rouge pur couture Vernis à lèevres glossy stain di Yves Saint Laurent.
L'ho comprato con tutte le più buone intenzioni del mondo visto che tutti ne straparlavano bene e volevo un rossetto lucido che mi durasse molto e fosse bello.
La prima volta che l'ho messo mi ha deluso, le successive volte anche.
Ha un odore troppo forte che è nauseante, sa troppo di chimico, l'applicatore lo trovo scomodissimo per fare le parti sottili e i dettagli, la durata è pessima, praticamente se dopo averlo messo bevi anche sono un caffè, ti ritrovi con tutto il rossetto sulla tazzina.
Praticamente dura solo se non fai nulla e per quello che costa è inaccettabile. 
Mai più!

Alessandra: Posso mettere tra le delusioni tutti i mascara Kiko?? Sarò sfigata, sarò impedita io, ma non sono riuscita a trovarmi bene neanche con uno dei loro mascara, per cui ormai ci sto ben lontana! XD  

Sempre per restare in tema Kiko, metto tra le delusioni anche la loro matita occhi viola n.03 della collezione "Lavish Oriental". Devo dire che è una delle poche a scrivere dentro l'occhio, soltanto che poi comincia a lacrimarmi... ma visto che è così con tutte le matite Kiko deve essere un problema del mio occhio! XD Ho provato ad utilizzarla come eyeliner sugli occhi ma è troppo morbida e se non si tampona con un ombretto ve la ritroverete nella piega dell'occhio! Quindi per me bocciata! :( 
Non ce l'ho con la Kiko ma un'altra delusione è il Liquid Color Eyeshadow n.04 INDAGO. L'ho usato pochissimo visto che non riesco a sfumarlo per bene sulla palpebra, a volte mi rimane a chiazze! :( 

Questo è tutto!
Quali sono stati i vostri prodotti dell'anno passato? Quali le vostre delusioni in fatto di make up? Aspettiamo i vostri commenti!!!!

31 commenti:

  1. Ciao!! Mi è caduto un mito..come la tinta di Yves Saint Laurent non dura?? Io la desidero da tantissimo tempo, ma se non dura non ne vale proprio la pena!! Grazie per l'avvertimento!!:) Lina S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lascia stare, se vuoi una cosa che dura comprati una tinta per labbra ....mai soldi più buttati di questi

      Elimina
  2. bellissimo il rossetto e mascara essence..
    ottima recensione
    bacioni..

    RispondiElimina
  3. ma veramente la tinta YSL è un flop ?? con quello che costa...mannaggia....molto carino questo post, brava. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti per quello che costa doveva essere indelebile

      Elimina
  4. io con il gloss YSL mi trovo benissimo, l'unica pecca è lo scovolino sulla cui poca funzionalità concordo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ti dura?a me nulla di nulla...lo scovolino è la punta dell'iceberg

      Elimina
  5. ciao ragazze con i mascara kiko veramente anche io non mi trovo un granchè bene!:D resto sorpresa per la tinta YSL!

    RispondiElimina
  6. Io nel 2012 ho fatto più che altro scoperte in tema di skincare e stra-promuovo due prodotti di Collistar, l'acqua micellare e il gel detergente per pelli miste :) bocciatissimo invece il mascara trasparente per sopracciglia di Essence, è colloso e inutile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho fatto molte scoperte skincare, ma sono ancora in fase di prova

      Elimina
  7. Ho appena preso medium warm non vedo l'ora di provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io metto prima la cipria cannes e poi il fondo, così la cipria si assorbe tutta la crema in eccesso e le parti lucide e il fondo si stende meglio e dura di più

      Elimina
  8. oh ma davvero ti trovi male con la tinat Ysl?
    ne ho 2, la 7 e la 18( mi sembra) un rosa chiarisimo, con la prima vado alla stragrande, la seconda la detesto...
    Possibile che ci sia così tanta differenza tra un colore e un altro? mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che le opinioni cambiano da persona a persona e da colore a colorie, io amo questo colore, ma la durata e lo scovolino sono terribili.
      ripeto sono cose soggettive, in tante si sono trovate bene, ma se dovessi scegliere tra Ysl e mac preferisco 1000000 volte il rossetto di mac che resta per ore e ore

      Elimina
  9. ragazze che dire!! come al solito.. Bravissime!!! certo che quando ho letto che avete messo la tìnta di Yves Saint Laurent tra le delusioni mi sono cadute le braccia!! un pò perchè costa una tombola e poi perchè appena uscita tutte ne hanno parlato da bene a stra bene a eccelsa.. eccetera!!! per fortuna che oltre alle "guru" del tubo io legga tanti bei blog di ragazze sincere e schiette come voi!!:* bacionissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille sei gentilissima....
      mi sono cadute le braccia a terra anche a me, le ho dato 2000 possibilità mettendone di più, di meno, tamponando, usando dita, scovolino...ma niente...e poi quell'odore...
      baci baci e grazie ancora

      Elimina
    2. Grazie cara! :*** Sincerità e schiettezza SEMPRE nel nostro blog! ;)

      Elimina
  10. Io amo alla follia il fondo di neve cosmetics, il top coat kiko e la matita occhi amo questi prodotti *___^
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina
  11. Finalmente! Pensavo di essere l'unica ad aver odiato la tinta per labbra di Ysl! Completamente d'accordo con quello che hai scritto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono sola....io non avrei mai pensato di trovarmi cosi male con una prodotto come questo, ma è veramente brutto

      Elimina
  12. non ho mai utilizzato nessuno di questi prodotti, mi piacerebbe prima o poi provare qualcosa della kiko.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. kiko ha delle cose buonissime e altre veramente pessime, bisogna essere fortunati

      Elimina
  13. Oddioo sulle tinte YSL ci sono pareri sempre discoradanti..per ora non le hi mai provate ma se mi trovassi male forse dopo mi metterei a piangere :( Per quanto riguarda la matita viola kiko a me ha fatto venire allergia :( amo gli ombretti mono ma le matite no no no.
    Io mi son trovata male con gli aqua cream di mufe,non si sfumano bene per nulla e non valgono il loro prezzo! Mi sono invece trovata benissimo con i prodotti inglot..validi e per certi versi economici.Se non erro il blush costava sui 13 euro! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi dire che gli aqua cream sono brutti!!!!io ci facevo la corte...
      inglot è uan marca che io reputo come mac, ma non ho mai provato nulla ancora

      Elimina
  14. anche a me la tinta labbra ysl mi ha delusa abbastanza...più che altro per la durata

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)