Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

giovedì 18 ottobre 2012

Project Ten Pan/11

Ciao tribù,
questo post ci pesa tantissimo, abbiamo più volte rimandato la sua stesura e pubblicazione, ma arriva un momento nella vita in cui dobbiamo farci coraggio, mettere le nostre paure da parte e fare il punto della situazione.
Dopo queste righe, in cui non abbiamo detto nulla di sensato, passiamo alla parte seria: da oggi inizia il nostro Project Ten Pan o Progetto Smaltimento Prodotti o PSP!!!!
In cosa consiste?nel scegliere 10 prodotti che abbiamo sul groppone, che non abbiamo ancora finito e che non sopportiamo più di vedere in giro per casa, poi si giura solennemente di non comprare nessuno dei prodotti uguali o simili per genere e uso a quelli scelti per il progetto fin quando non finiranno definitivamente.
vediamo ora i prodotti scelti
Michela

Dall'alto abbiamo: sapone de I provenziali all'"olio di mandorle dolci", sapone lush "conosci la terra dove i limoni  profumano", sapone Lush "non si mangia", crema viso Weleda "wildrose", crema viso de l'erbolario "pesca  e fiori d'arancio" (quasi finita), Lush "parole di burro" (quasi finito, per fortuna), bomb cosmetics "chocolate therapy massage bar ( sembra cioccolato puro, è buonissimo, oltre ad essere molto carino da vedere ed è per questo che ancora non ho avuto il coraggio di aprirlo), olio da massaggio Lush "merry christmas", crema corpo Intra "aromi di vaniglia" (arrivato a metà confezione), detergente viso Lush "angeli a fior di pelle"
Questi sono i miei 10 prodotti da finire, tra qualche giorno ci saranno anche quelli di Alessandra, cosi ci facciamo coraggio insieme.
Ogni volta che finirò un prodotto aggiornerò il post, tagliando quelli finiti dall'elenco.
Aggiornamento Michela:
06/02 finito Parole di burro, per sapere cosa ne penso andate sul post "il buono, il brutto e il cattivo di gennaio" lo troverete alla voce "Il brutto"
22/02 finita la crema viso de l'erbolario alla pesca e ai fiori d'arancio, questa crema l'ho comprata verso giugno e mi è durata fino ad ora, usandola tutti i giorni.
marzo 2012: non sono riuscita a scrivere giorno per giorno cosa ho finito, però faccio un piccolo riassuntino: ho finito la crema corpo Intra "aromi di vaniglia" una crema stupenda, a parte l'odore buonissimo di vaniglia che si sente e persiste sulla pelle anche il giorno dopo e poi è molto idratante, ne ho parlato in questo post; il secondo prodotto che ho finito in questo mese è stato il mio super fantastico detergente viso di Lush "angeli a fior di pelle", l'ho detto altre volte, questo detergente è spettacolare, il migliore che io abbia mai provato, da ricomprare assolutamente.
02/05 oggi ho finito due prodotti: sapone lush "conosci la terra dove i limoni profumano" è il mio preferito, per il momento, tra tutti i saponi lush, ha un intenso profumo di limoni, da una sensazione di freschezza su tutto il corpo.sicuramente uno di quei prodotti lush che comprerò di nuovo
il secondo prodotto è di bomb cosmetics "chocolate therapy massage bar: la funzione è come quella di parole di burro, a mio avviso però è molto meglio, idrata bene, ma non unge e poi ha un paradisiaco profumo di cioccolato
10/06 ho finito altri due prodotti oggi, entrambi di lush, l'olio per massaggi Merry Christmas, che ho adorato alla follia e il sapone non si mangia, che è sempre buono
20/06 finalmente ho finito la crema viso della Weleda "wildrose"...mi ci sono trovata malissimo, mi lasciava la pelle untuosissima, dovevo per forza metterci la cipria sopra (ne avevo parlato anche qui)
18/10 e con questo prodotto finisco il mio project ten pan...finalmente...l'ultimo a lasciarmi è stato il sapone de I provenzali all'olio di mandorle dolci. un sapone infinito, l'ho iniziato a giugno ed è finito ora che siamo a ottobre. Molto buono come prodotto, non aggressivo e con un buonissimo profumo di mandorle dolci.
non so se lo ricomprerei perchè io dopo un mese mi stufo ad usare sempre le stesse cose e con gli stessi profumi, avrei voluto cambiare più spesso prodotto.
Sta di fatto che il rapporto qualità/quantità/prezzo è eccellente.
Con questo ho finito e ora aspettiamo che anche Ale finisca i suoi.
Baci baci
Alessandra
Ciao lunatiche finalmente ho consegnato la tesi e finalmente sono liberaaaa!! Quindi ho potuto decidere quali prodotti mettere nel project ten pan!! 
Innanzitutto vi dico che io non sono coraggiosa come Michela e non ho messo nessuna saponetta!! :P :P 
Allora vediamo subito quali prodotti ho scelto (li ho divisi in due foto):
Da sinistra abbiamo:

- Acqua corpo tonificante ai fiori di mughetto di Intra;
- Gel esfoliante di Deborah -> CAMBIATO CON "IL SIGNORE DEI GRANELLI";
- Scrub per il corpo di Bottega Verde;
- Crema corpo di Calvin Klein.

Qui abbiamo sempre da sinistra:
- struccante della kiko che ho accantonato per il mio amato struccante bifasico della Yves Rocher ma che ho deciso di finire perchè è uno spreco lasciarlo lì...
- maschera all'argilla verde della forsan CAMBIATO CON "NONSIMANGIA" ;
- tonico viso di Fitocose all'aloe e azulene (qui la nostra recensione http://womanwaylatribudellelunatiche.blogspot.com/2011/12/review-fitocose-prodotti-per-il-viso.html )
- Crema viso all'acido glicolico di Fitocose (qui la nostra recensione http://womanwaylatribudellelunatiche.blogspot.com/2011/12/review-fitocose-prodotti-per-il-viso.html)
- Crema mani che Michela mi ha regalato sempre della Fitocose;
- Primer di Nevemakeup "Rugiada per makeup".
Anch'io ogni volta che terminerò un prodotto lo eliminerò dalla lista e aggiornerò il post! 
Aggiornamento Alessandra
12/04: Anch'io finalmente sono riuscita a finire un prodotto!! siiiiiii!!! Se non si fosse capito io non sono brava quanto Michela e ci sto mettendo molto a finire i prodotti del progetto smaltimento!!! Il prodotto che ho finito è il tonico di Fitocose! Inoltre ho deciso di fare due cambi visto che non posso utilizzare la maschera all'argilla verde e lo scrub per il viso a causa della sensibilità della mia pelle in questo periodo e ho deciso di inserire nel progetto al loro posto "NonSiMangia" e "il signore dei granelli" di Lush! ;) 
27/06: Finalmente ho finito anch'io un altro prodotto!!! Siiiiiiiiiii!!! Il mio PSP è disastroso rispetto a quello di Michela è evidente... lei è molto più costante e brava di me! :D Solo che in questo ultimo periodo sto finendo molti prodotti, ma nessuno compreso tra quelli del PSP! D'OH! XD Il prodotto che ho finito è l'acqua corpo tonificante ai fiori di mughetto dell'Intra! E' un ottima crema per questo periodo, molto leggera, idratante e molto profumata! Ve la straconsiglio! ;)
10/09: Piano piano (ma molto piano) sto cominciando a finire i prodotti che ho scelto per il mio PSP! Ho terminato con somma soddisfazione il sapone di Lush "NonSiMangia" (non so perchè nell'elenco mi sono confusa e avevo scritto "parole di burro" XD ) e ho terminato anche lo struccante della kiko che mi ha seguito per tutta l'estate in modo da riuscire finalmente a terminarlo! E poi anche se l'avevo tolto dall'elenco sto riuscendo a terminare anche l'orribile scrub della Deborah!!! ;) Il sapone di Lush è fenomenale e non vedo l'ora di ricomprarlo... ora capisco perchè ne sento sempre parlare bene! Lascia la pelle profumata e morbidissima! Super promosso!!!   

32 commenti:

  1. wow ma hai scelto prodotti meravigliosi *-*
    io userei tutta questa roba, e poi la ricomprerei <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si qualcosa la ricomprerò,come angeli a fior di pelle, però prima devo finire per forza quello che ho dentro, altrimenti i cassetti mi scoppiano, considera che il sapone de i provenzali l'ho comprato a luglio e ora sto usando quello di lush che ho comprato il mese scorso.... e poi è un buon modo per provare bene tutti i prodotti e poi recensirli

      Elimina
    2. quello sì hai ragionissima!! eh è che di cose così belle, è difficile contenersi e comprarne solo una xD

      Elimina
  2. di Intra ho trovato ottimo il bagnoschiuma, delicatissimo! l'unico che fino ad ora non mi abbia dato problemi di allergie, lo vorrei ricomprare ma voglio finire i mille mila bagnoschiuma che ho in casa prima u_ù non sono una che accumula prodotti di solito ma dovrei mettermi anche io all'opera per levare di mezzo un pò di prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ti capisco, io è il secondo psp che faccio ed è l'unico modo per finire tutto, perchè è come se facessi un patto con voi!!!per dopo l'ultimo che ho fatto per un anno non ho comprato nulla prima di finire i prodotti che avevo dentro, poi non so come sono rientrata in questo tunnel....:P

      Elimina
  3. michi help tutti saponi che durano tantissimooo!!forza forza ce la faremoooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, i saponi li finirò a luglio se tutto va bene, però almeno prima di luglio non spenderò soldi...mi preoccupa molto il sapone de i provenzali perchè io avevo già provato quello all'argan ed è durato mesi e mesi

      Elimina
  4. Anche io lo devo iniziare!! ho veramente troppe cose iniziate!!
    Brava!!!

    RispondiElimina
  5. Per le saponette ti ci vorrà una vita :)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! DEl sapene dei provenzali cosa ne pensi? Io ancora devo trovare la saponetta ideale, o meglio, una che non mi screpoli la pelle da morire...Parole di burro vorrei tanto provarlo, appena possibile farò il mio primissimo ordine Lush, ma a te nn p piaciuto? Forza e coraggio, chi fa la PSP è un ottimo esempio di consumatrice responsabile :D, attendiamo aggiornamenti :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, io ho provato quello all'olio di argan, l'avevo comprato per il viso, ma mi ha fatto riempire di brufoli giganti, quindi l'ho usato solo per il corpo, è un prodotto buono, ma non eccellente, se hai la pelle troppo secca non te lo consiglio.appena provo quello all'olio di mandorla ti faccio sapere come è.
      per quanto riguarda parole di burro non mi sono trovata benissimo, è molto idratante quindi se hai la pelle secca è fantastico, il mio problema è stato che non mi lasciava la pelle come volevo, la sentivo troppo unta e poi per quello che costa dura poco!!!!

      Elimina
  8. In bocca al lupo per questo progetto! La cosa più lunga da smaltire saranno le saponette! Dure a morire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo so, le saponette sono lunghissime, ma non potevo far finta di non vederle....

      Elimina
  9. In bocca al lupo per il progetto!!
    Dovrei decidermi a farlo anche io... per ora però tanta stima a voi!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa a tutti i soldi risparmiati e a tutto lo spazio che si farà nei tuoi cassetti per mettere cose nuove....dai dai fallo anche anche tu :)

      Elimina
  10. Mi ci sono messa anch'io, ho finito due prodotti ma la strada è ancora lunga! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piano piano arriveremo tutte ad avere i cassetti svuotati

      Elimina
  11. pure io dovrei finire un sacco di cose....devo impegnarmiiiii!!! se ti va passa a curiosare il mio blog bacio http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.com/2012/02/lady-gaga-workshop-make-up-co.html

    RispondiElimina
  12. Ciao
    i mi sono impegnata a smaltire alcuni prodotti in febbraio e alcuni li ho fatti fuori, e sono molto contenta. Forza e coraggio primo o poi finisco i prodotti. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io devo smaltirli per forza perchè non li voglio vedere più in casa, ci sono delle cose che sono nei cassetti da giugno. ci riusciremo.baci

      Elimina
  13. Lovely blog!

    xx
    http://www.eugenemarseille.com/

    RispondiElimina
  14. VIENI A LEGGERE^_^ http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/06/alcosmetics-pennello-viso.html

    RispondiElimina
  15. non potrete mai essere lunatiche quanto me, sono la peggiore ahahha
    cmq molto bello il blog, ci seguiamo a vicenda ?
    baci
    lamodasecondoerre

    RispondiElimina
  16. premi per Voi sul mio blog care lunatiche... spero vi facciano piacere!

    RispondiElimina
  17. Grazie a google+ ho scoperto il vostro blog e mi sono iscritta :D se vi va passate anche da me ne sarei felice :-*
    http://themakeupworldofalittlefairy.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. che bel blog complimentiiiiii!! è stupendo!

    RispondiElimina
  19. bravissime! dai dai che lentamente finirai tutto anche tu Ale :)

    RispondiElimina
  20. Ciao, c'è un premio per te sul mio blog! Baci
    Robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)