Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

mercoledì 3 luglio 2013

Guida pratica ai saldi!

Ciao tribù!
Voglio riproporvi un vecchio post che avevo pubblicato in occasione dei saldi invernali dell'anno scorso, che vi ho riproposto per quelli estivi,  e che  vi riproporrò anche quest'anno per quelli che inizieranno questo sabato! XD ihihihihi... non mi sfuggite!!!! 
Quest'anno a dirla tutta in alcuni negozi i saldi sono già iniziati da prima di capodanno, spacciandoli per pre-saldi!
Spero comunque che vi possa essere utile e... BUON SHOPPING!!!

GUIDA PRATICA AI SALDI! ;) 


CONSIGLIO NUMBER 1 
Aprite il vostro armadio, guardate bene, e chiedetevi "di cosa ho realmente bisogno? Qual è il santo gral che cercherò disperatamente per tutti i negozi?" So che può essere una stupidaggine ma scrivere quello che ci serve è utilissimo per non spendere più di quanto avevamo preventivato! Datevi un budget poi prima di entrare nei negozi, perchè una volta che comincerete a comprare sarete impossessate da una voglia irrefrenabile di comprare qualsiasi cosa, anche inutile, ma di questo ve ne accorgerete solamente una volta tornate e casa! Se entrate in un negozio e non trovate niente, amen si passa ad un altro, anche se tutte hanno trovato qualcosa! A volte capita di essere influenzate dal momento di shopping compulsivo e di comprare qualcosa solo perchè "spinte" dagli altri!! 

CONSIGLIO NUMBER 2
Indossate abiti comodi, ballerine o stivali bassi (in inverno) e soprattutto vestitevi a strati: uno dei problemi principali che può sorgere durante i saldi è trovare delle file immense nei camerini che può rallentare la vostra corsa allo shopping! Per dribblare questo ostacolo fate in modo di vestirvi in modo tale da riuscire a "spogliarvi" in pubblico e provare quello che volete in qualche angolo nascosto del negozio, sempre che non ci siano i commessi che vi riportano alla pubblica decenza! Non vi sto consigliando di intrattenere tutti con uno spogliarello, ma di indossare magari una maglietta stretta o un vestito un pochino aderente in modo da poter provare qualcosa sopra. Diciamo che questo è utile se dovete provarvi maglioni, cappotti o simili! (ho visto scene di persone "un po' più grandi" spogliarsi senza alcun problema davanti a tutti!!)

CONSIGLIO NUMBER 3
Portatevi una borsa a tracolla se ce l'avete e non a mano come un bauletto: avrete bisogno di tutte e due le mani libere per poter scavare nelle montagne di vestiti... soprattutto dopo una certa ora in molti negozi non esiste più l'ordine! Mi raccomando però state sempre ben attente al portafoglio o altri oggetti di valore come il telefonino.. purtroppo i disonesti sono sempre attenti in queste occasioni a rovinarvi la giornata! 

CONSIGLIO NUMBER 4
Saldi = file immense alla cassa soprattutto nelle grandi catene come H&M o Zara o Berhska! Da bershka l'anno scorso ho fatto tre quarti d'ora di fila, e mentre la facevo mio fratello mi prendeva gli abiti che erano lontani in modo da non allontanarmi dalla fila!! Quindi se potete fatevi accompagnare da un fido compagno di shopping, che soprattutto abbia i vostri stessi ritmi e che non si stanchi dopo essere entrati in due negozi! Io amo fare shopping da sola ma durante i saldi è meglio essere in due o più in modo tale che una persona guardi cosa c'è in negozio e l'altra faccia la fila se è già chilometrica, per poi alternarsi!! Certo diciamo che non è un metodo molto onesto.. mi è capitato di avere una persona davanti a me che faceva la fila per 5 sue amiche!!!! 

CONSIGLIO NUMBER 5 
Avere tanta tanta tanta tanta tanta PAZIENZA e BUONO SHOPPING!!!





E voi? avete qualche dritta in più da darmi? quali sono i vostri accorgimenti in queste giornate di shopping sfrenato??? FATECELO SAPERE NEI COMMENTI!!


16 commenti:

  1. Ciao
    io ho già deciso di andare a prendere delle scarpe e provare oggi dei vestiti da siste's per poi andare con i saldi di altro non ho voglia e bisogno di nulla.
    Baci buon shopping e buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. ...ottimi consigli!!!...anch'io opto per abbigliamento comodo e facile da togliere e rimettere se voglio provarmi qualcosa...come le scarpe...e la borsa...una tracolla...decisamente più pratica dei miei amati bauletti per "grufolare"...alle volte anch'io resto nel camerino e mando in missione il mio ragazzo...o gli faccio fare la fila mentre io continuo a guardare...ma questo capita solo se sono a roma...dalle mie parti è tutta un'altra dimensione...non c'è la stessa scelta...ma preferisco acquistare con più calma...senza ressa!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io farò una spedizione in un centro commerciale giovedì con altre due mie amiche! Fortunatamente non ho mai assistito a scene di isteria collettiva o code chilometriche... è il bello di non abitare in una grande città!
    Comunque hai dato ottimi consigli, ho già fatto la lista di quello che mi serve, così da evitare acquisti inutili!
    Un bacione e... buoni saldi! :-)

    http://laduravitadinarya.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Io oggi preparerò la mia piccola (??!?!) lista di cose da trovare assolutamente, e ho ingaggiato mia madre e mio fratello per farmi accompagnare!! :) Io nella grande catene trovo sempre casino, in particolare da h&m, bershka e stradivarius!!

    RispondiElimina
  5. Che bravo tuo fratello che ti accompagna :) io quest'anno mi sa che coi saldi mi limiterò a qualcosina da Kiko, e niente vestiti, passerò direttamente alla collezione primavera/estate!! Buon anno in ritardo!!
    Sara

    RispondiElimina
  6. amo fare spese...grz x i consigli^^
    ------------------
    E' in corso un giveaway nel mio blog puoi vincere una crema e 5€ di sconto sono già tue solo grazie alla partecipazione.
    http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/06/9-giveaway-sponsorizzato-da-contea-1042.html

    RispondiElimina
  7. Seguirò i tuoi consigli ;)

    Bel blog...nuova follower!
    Ricambiate se vi va ;)

    RispondiElimina
  8. carinissimo blog, iscritta! ♥♥♥ passate da me se vi va, c'è un giveaway!

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. ehi ♥ passa da me che c'è un premio per te!

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/2013/01/andora-premi-sushine-award.html

    RispondiElimina
  10. certo che se si inizia con la domanda "di cosa ho realmente bisogno", direi che la risposta è niente! :(

    RispondiElimina
  11. ehi! ciao c'è un premio per te nel mio blog:D vieni a ritirarlo ti aspetto!!!
    http://reviews--of--cosmetics.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Grazie dei consigli! Nuova follower! Spero passerai da me http://micolcirid.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Interessanti i tuoi consigli =D Noi più o meno facciamo così, quest'anno però non stiamo trovando nulla di ciò che ci serve e soprattutto non ci sono le taglie =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il non trovare le taglie è la cosa peggiore!!!! grrrrr... :P

      Elimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)