Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 30 giugno 2014

Review: le mie Palette Neve Cosmetics

Ciao tribù,
oggi vi parlerò della mie palette di Neve Cosmetics e vi dirò cosa mi piace e cosa no.
Ovviamente ci tengo a dire che sono le mie impressioni personali.
Queste sono le mie pallette:
Abbiamo la palette di Giuliana Make Up Delight, la pallette Elegantissimi e la palette Blushissimi.
Partiamo dalla prima, quella di Make Up Delight.
Non vi farò gli swatch perchè li trovate in ogni dove.
L'ho comprata perchè da anni uso solo ombretti neutri e mi sono detta che nell'eventualità volessi azzardare un pò di colore non avevo nulla, quindi ho approfittato dell'offerta, quando è uscita, e l'ho comprata.

I colori sono quelli che più o meno potrei usare, i miei colori preferiti sono il blu "it's a boy" e il verde scuro "pacifico".
Devo dire che sono quasi tutti molto scriventi e si possono fare molti accoppiamenti e sfumature.
Il problema è che sono TUTTI polverosi, quando li si applica e li si sfuma vi ritroverete il colore in tutto il viso... bisogna prendere accorgimenti, quali chili di cipria sotto gli occhi (ma ricordatevi di toglierla) o passare poi con del nastro adesivo o con l'affarino per togliere i peli dai maglioni...
Un'altra alternativa è quello di usarli bagnati, in questo caso non si fanno il giro del viso, ma non sempre l'effetto voluto è quello di avere gli ombretti più intensi.
Insomma se dovete fare un trucco veloce, evitatela! Perderete molto più tempo a togliere le polveri dal viso che a truccarvi.
Mi piace come colori e come idea, ma la trovo poco pratica.

Passiamo ora alla palette Elegantissimi.
Anche se ho e non cambierei per nulla al mondo la Naked, ho deciso di comprare questa palette perchè aveva dei colori opachi che sulla Naked non c'erano e che potevano essermi utili.
Anche qui grande elogio per la scrivenza, ma grande critica per la polverosità.
Valgono le stesse considerazioni fatte per la palette Make up Delight.

Ultima palette di cui vi voglio parlare è la Blushissimi.
Io amo i blush, ma questa palette non la capisco.
Nella fila in alto ci sono i blush più o meno scriventi, anzi diciamo meno.
Devo fare un bel po' di passate per farli vedere.
Nella fila di sotto invece ci sono le terre, tutte brillantinate, tranne la centrale e poi c'è una cialda che dovrebbe fungere da cipria, ma è totalmente inutile.
Non capisco perchè mettere tutte queste terre (che poi sono pochissimo scriventi e non si può neanche sognare di fare un contouring)... mettine una glitterosa e una opaca, metti altri colori di blush, ma soprattutto falli scriventi!!!!
Io ho un blush di Pupa che se non sto attenta divento peggio di Heidi... con questa palette, invece, devo perderci tempo per farli vedere almeno un po', devo mischiarli insieme perchè i colori presi singolarmente non mi stanno e, come ciliegina sulla torta, durano un paio di ore e poi spariscono nel nulla.

Insomma non sono stata molto contenta di questi acquisti e sinceramente non penso di comprare altre palette di Nevemakeup, non fanno proprio per me.
Assolutamente bocciata la Blushissimi, mentre appena sufficienti le altre due.
Dalle foto non si vede bene il grado di usura, ma vi assicuro che ho dato a queste pallette più e più occasioni.
Ditemi che non sono la sola ad essersi trovata male con le palette Nevecosmetics.
Aspetto i vostri commenti.
Baci baci.


18 commenti:

  1. a me piace tanto la pirma palette, ci arò un pensierino...se ti va passa da me, buona serata :)

    RispondiElimina
  2. NeveCosmetics è uno dei miei brand bio preferito! Delle palette Arcobaleni possiedo la Duochrome mentre delle altre ho alcune cialdine qua e là e la qualità è davvero buona ;)


    misssarinamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di acquistare la Elegantissimi, la bramo da una vita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il momento so che ci sono le spedizioni a 2 euro

      Elimina
  4. le possiedo anch'io tutte e tre, ma non mi trovo male come dici tu, con il primer i colori mi durano tutto il giorno, e sono abbastanza scriventi, un pò polverosi (chi più chi meno), ma niente di drammatico. In fin dei conti sono le palette che uso più spesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non piacciono proprio, troppo polverosi e cade tutta la polvere quando le applichi

      Elimina
  5. belle..mi piace la varietà di colori..io adoro la seconda

    RispondiElimina
  6. La Elegantissimi la uso ogni giorno. E' meravigliosa per sfumare, anche con i colori vividi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non riesco proprio ad usarla, divento un panda sotto gli occhi

      Elimina
  7. Ciao Miky,
    io ho chiarissimi, intensissimi, elegantissimi e la delight mi piacciono tutte e 4 e mi trovo bene so che devo stare attenta ma sono meglio di tante altre scrivono resistono e durano per la giornata a differenza di trucchi non bio che sono polverosi ( vedi le UD che non siano la naked un high cost, invece un low cost qualunque palette di essence) la cui durata a volte è relativa, i blushissimi l'ho evitata come la peste non mi intrigava ne avevo una simili di zoeva e alla fine l'ho regalata. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie per il commento...io non riesco proprio ad usarle, mi va tutta la polvere sotto gli occhi e se sono di fretta esco di casa tipo panda

      Elimina
  8. Io ho la elegantissimi e devo dire che la amo alla follia anche se la uso con un buon primer per far restare i colori li dove li metto. Con quella di Giuliana mi trovo un filino peggio pure io ma per me penso sia colpa dei glitter che non so gestire bene. Ho anche altre cialdine sparse qua e la ma le ho scelte una a una e con un buon primer io mi ci trovo .Mi spiace che tu proprio non riesca a fartele priacere....nemmeno con un super primer??? un baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema non è la durata degli ombretti, ma l'applicazione, perchè si spalma la polvere in tutto il viso

      Elimina
  9. Io ho preferito prendere delle cialde singole, dei colori che realmente mi interessavano.. devo dire che quelle che ho provato mi piacciono un po' tutte! Sulla blushissimi ho sentito tante recensioni negative, mi sa che è stata un po' un flop!

    RispondiElimina
  10. Ma i primer che si devono mettere per far resistere sti benedetti ombretti sono naturali o siliconici?? Se sono siliconici che senso ha comprare una palette eco bio.? Seconda domanda : Perché nella blushissimi ci sono più terre e illuminanti che blush? Ma chi se ne frega se volevo terre e illuminanti non compravo una palette che si chiama blushissimi! Sono anni che sta benedetta palette e' sul mercato non vedo l ora che neve ne faccia una seconda edizione ...valida questa volta...

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)