Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 7 luglio 2014

Review: Acqua Rouge Make Up Forever

Ciao a tutte le lunatiche,
oggi review su un prodotto di Make Up Forever!!
Sono sempre alla ricerca di rossetti a lunghissima tenuta, nel senso che li metto la mattina e senza farci troppi ritocchi li tolgo la sera.
L'unico rossetto che ho trovato di questo tipo è il Prolong di Mac della linea Prolongwear (per chi se lo stesse chiedendo Prolong è il nome del colore, visto che ogni volta che lo dico mi prendono per cretina e mi scrivono "ma io ti ho chiesto il nome del colore", bene il nome del colore è Prolong, un bellissimo rosso ciliegia che io adoro).
Al cosmoprof ho fatto circa tre ore di fila per entrare nello stand Mufe e comprare qualcosa e alla signorina che ci ha seguiti ho chiesto un rossetto a lunga tenuta da giorno, con un colore rosato, e lei mi ha proposto questo Acqua Rouge nella colorazione 15

Appena comprato ovviamente l'ho messo sulle labbra ed è stato un disastro: restavano le chiazze, non si stendeva uniformemente...
Niente panico, mi sono detta, l'ho messa di fretta e furia, senza particolare accortezza, forse ho le labbra screpolate...ci riproviamo.
Arriva la festa di laurea di mia cugina, faccio uno scrub alla labbra, metto un balsamo, la lascio agire, poi la tolgo e metto il rossetto.
Faccio una passata, restano sempre le chiazze, ne faccio un'altra e sembra che la cosa vada meglio, ma non è coprentissimo... va bene, mi accontento, metto la parte lucida di sopra e vado a questa festa.
Prendo un bicchiere, bevo e con grande orrore trovo le mie labbra stampate sul bicchiere!!!!Cosa?!? Non doveva essere a lunga tenuta? Che cavolo di lunga tenuta è se si toglie con un sorso d'acqua?!?
Il paragone con quello MAC è d'obbligo, infatti con il rossetto MAC posso mangiare, bere, baciare e lui resta lì... invece il MUFE si trasferisce subito.
Tutte le altre volte che l'ho provato l'ho fatto in diversi modi: far asciugare la parte colorata e poi mettere di sopra quella lucida, non mettere quella lucida, metterla subito dopo quella colorata... ma nulla, il risultato non cambia!
Il colore è carino, ma non a lunga tenuta e poi quelle chiazze sono veramente orribili.
Bocciato!!!!!
Per fortuna che al cosmoprof c'era lo sconto del 40 %.
Se avete un rossetto a lunghissima tenuta o una tinta ultraresistente, fatevi avanti e consigliate.
Per oggi è tutto.
Baci baci

2 commenti:

  1. wow che pessima recensione per mac..nn l'ho mai provato ma volevo comprarlo..dopo aver letto il tuo articolo nn credo lo prenderò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo la pessima recensione è per Mufe....il rossetto Mac lo adoro

      Elimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)