Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

sabato 29 ottobre 2011

Fondotinta minerale compatto KIKO

Ciao lunatiche!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho comprato alla fine di settembre e con cui mi sto trovando molto bene! Il prodotto è il fondotinta minerale della KIKO cioè il Soft Focus Compact Wet&Dry Mineral Foundation, nel mio caso il colore n.8Come dice il nome è un fondotinta minerale, però compatto, che può essere utilizzato sia asciutto che bagnato, sia con la spugnetta compresa nella confezione sia con un pennello o un kabuki. Il sito della Kiko ci dice che ha una formula arricchita da filtri solari e che non è comedogenico. Purtroppo però ad un primo sguardo dell'inci è evidente che questo non sia del tutto "minerale"...quindi talebane del bio non avvicinatevi a questo prodotto.

-> Inci: Talc, Boron Nitrid, Zinc Stearate, Zea Mays, Silica, Peg-150 Pentaerythrityl Tetrastearate, Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Nylon-12,Disostearyl Malate, Potassium Sorbate, Chlorphenesin.

Fondotinta minerale compatto KIKOFondotinta minerale compatto KIKO


  • Quali pelle possono utilizzare questo tipo di fondotinta? 

Io lo consiglio soprattutto a chi ha una pelle grassa/oleosa, lo sconsiglio per chi ha una pelle che tende a seccarsi facilmente perché questo tipo di prodotto amplificherà ancora di più la secchezza della vostra pelle. Anzi consiglio anche a chi ha una pelle mista/grassa di idratarsi comunque molto bene prima di utilizzarlo soprattutto adesso con il freddo... ho notato infatti che nonostante io abbia una pelle grassa questa tende a seccarsi con questo tipo di fondotinta!
Fondotinta minerale compatto KIKO
  • Che coprenza ha?

E' un tipo di fondotinta poco coprente e quindi lo sconsiglio a chi ha bisogno di maggiore coprenza... io cerco di coprire tutte le varie imperfezioni con il correttore e poi uniformo tutto con una passata di fondotinta minerale! 

  • Pennello o spugnetta? 

Io lo sto utilizzando con il powder brush della Elf linea studio, come potete vedere dalla foto, ma potete anche utilizzare un kabuki o il flatkabuki della Nevemakeup, come mi sembra faccia Lolla in uno dei suoi video.

  • Prezzo? 
Sinceramente non me lo ricordo ma il sito della Kiko indica 8,70€, ma mi sembra che io abbia speso di più!

Insomma io sono rimasta molto soddisfatta, e lo consiglio per chi come me ha una pelle grassa che ha bisogno di un prodotto che "asciughi" la pelle, che elimini la lucidità e che non faccia un effetto maschera.

Nessun commento:

Posta un commento

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)