Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

mercoledì 25 aprile 2012

Acetone&Co. ovvero come togliersi lo smalto!

Ciao lunatiche!
Se un po' di tempo fa mi avessero chiesto come toglievo lo smalto avrei risposto "con ovatta e acetone"!
Ora però che sono entrata nel magico mondo del make up anche la risposta a questa semplice domanda è cambiata! ;)
Diciamocelo.. una delle cose più odiose è doversi togliere lo smalto...
Il metodo classico è quello con acetone e dischetto di cotone ma, non so voi, io faccio un vero casino e mi sporco tutte le mani, soprattutto con gli smalti scuri! Lo smalto infatti dalle unghie mi va a finire su tutte le dita e intorno all'unghia e praticamente mi devo lavare le mani con l'acetone per essere presentabile, e direi che non è il massimo! :(
Quindi sono passata al contrattacco e dopo aver letto varie recensioni ho deciso di acquistare anche io il solvente per unghie di sephora "Bain dissolvant express", quello con il barattolo per intenderci! ;)
E' molto comodo, all'interno c'è della gomma piuma imbevuta di acetone con un foro dove inserire l'unghia. La comodità sta nel fatto che lo smalto si toglie subito e non ce ne è traccia intorno al dito. Basta lasciare il dito nella boccetta per qualche secondo (un pochino di più per quelli più scuri!) e il gioco è fatto!
Quello di sephora viene 9,90€, un po' costoso per un solvente ma secondo me sono ben spesi!
In alternativa potete provare quello della Già Paris al costo di 3,90€. Non so darvi un opinione su questo perchè l'ho comprato la settimana scorsa e l'ho usato una sola volta, posso dirvi che ce ne sono di diversi colori, e la differenza sta solo nella profumazione, il mio è alla mela verde.
Inoltre su internet si trovano molti tutorial, sia su youtube che nei blog, su come farlo da sole: basta prendere la gomma piuma (si trova nei negozi per il fai da te), un barattolo non molto grande (tipo quello per i filetti di tonno!) e dell'acetone. Io non vado d'accordo con il fai da te e quindi preferisco acquistarlo!  ;)


Un altro metodo più lungo ma allo stesso tempo efficace è quello di coprire le unghie con un pezzetto di dischetto di cotone  imbevuto di solvente, coperto con la carta stagnola. Questo segue lo stesso principio dei barattoli, il fatto cioè di tenere a contatto lo smalto con l'acetone per un pochino di tempo.
In questo caso vi servono dieci striscette di carta stagnola, cinque dischetti di cotone tagliati a metà e dell'acetone. 
Vi lascio questo video dove spiega per benino tutti i passaggi ma su youtube se ne trovano anche altri!
Ci si impiega un pochino più di tempo ma anche questo è efficace e più economico!


E voi quale metodo utilizzate per togliervi efficacemente lo smalto? Avete scovato altri metodi oltre questi?
Attendiamo i vostri commenti! ;)

12 commenti:

  1. Io ultimamente uso il metodo della stagnola, ma a volte con gli smalti più scuri non funziona neanche questo! Mi sa che proverò il solvente di Sephora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono riuscita anche a togliere lo smalto con i brillantini di essence con quello di sephora... certo con un po' di forza! ;)

      Elimina
  2. dove trovo il tutorial per quello in gomma piuma? :)

    RispondiElimina
  3. la carta stagnola vorrei provarla anche io prima o poi!
    io comunque uso quelli da 50 cent del discount, perchè essendo più aggressivi tolgono tutto in fretta, con quelli delicati ecc devo consumare mezza boccetta ogni volta :(

    RispondiElimina
  4. io uso il classico dischetto imbevuto di acetone da 50 cent,fanno male lo so,ma non posso sinceramente spendere di più per un acetone :)

    RispondiElimina
  5. il solvente Sephora è ottimo, porta via anche i glitter, ma a forza di usarlo si sporca la spugna e macchia il dito che poi devo andare a pulire...ne ho consumati 2 barattoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stessa cosa che è successa a me! per questo ho deciso di provare quello della Già Paris! ;)

      Elimina
  6. interessante il solvente di sephora! una volta ho sperimentato il metodo con la stagnola ma non mi ha convinto più di tanto...forse non sono capace io XD un bacio

    RispondiElimina
  7. ottimo post :) interessante e utile :) complimenti ragazze gestite un bellissimo blog :)= vi seguo :)

    RispondiElimina
  8. Ho preso nota lunatiche. E, tanto perchè lo sappiate,sono una lunatica anch'io! ;)

    RispondiElimina
  9. io non ho ancora provato quello li con la spugnetta dentro ma ne ho uno simile di essence che servirebbe per rimuovere le tip french manicure :) bel post bacino

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)