Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

martedì 17 aprile 2012

Review palette correttori Catrice

Ciao lunatiche!
Oggi breve recensione su un acquisto che avevo fatto a febbraio alla Coin di viale Libia qui a Roma.
Si tratta della palettina di correttori di Catrice, pagata intorno ai 4€!
Quando ho comprato questa palettina ciò che più mi ha spinto ad acquistarla era la presenza di un correttore verde che fosse realmente verde e non tendesse al bianco come in altre palette. Infatti era da un po' che cercavo un correttore per coprire i rossori e quindi, anche se non avevo bisogno del resto dei correttori, per 4 euro ho deciso che sarebbe stata mia! ;)
Partendo da sinistra abbiamo tre correttori, uno chiarissimo con sottotono rosato, uno chiaro con il sottotono giallo e uno più scuro, poi abbiamo un illuminante (il rosa) e il verde appunto per coprire i rossori.
Fino a due settimane fa avevo utilizzato solo il correttore verde. Le mie impressioni è che è più utile a coprire magari piccoli brufoli ma non molto adatto a coprire zone più estese rosse visto che ho trovato difficoltà a sfumarlo per bene.
Da due settimane sto utilizzando anche gli altri correttori visto che quello che utilizzo di solito è finito e sono in fase di studio per il prossimo. ;) 
Io utilizzo un misto tra il secondo e il terzo e devo dire che più o meno come colore è simile al mio incarnato. Ciò che non mi piace, però, è la loro consistenza, li reputo infatti un po' troppo pastosi per i miei gusti, e a volte mi sembra che mi secchino il contorno occhi.
Senza flash
Con flash
Come coprenza poi non è molto elevata! Diciamo che sono adatti se avete piccole imperfezioni e delle occhiaie non molto evidenti.
La consiglio per il prezzo e per il fatto che comunque a 4 euro avete 5 correttori e quindi è utile se truccate anche le vostre amiche, e per il fatto che il verde è verde e per coprire piccoli brufoli è l'ideale. 
Non la consiglio se odiate i correttori pastosi (non c'è nulla da fare io mi trovo meglio con quelli dalla consistenza fluida!!) e se avete bisogno di un'elevata coprenza! 

E voi l'avete acquistata? Come vi siete trovate? 

P.S. Sentitevi libere di consigliarmi qualche correttore, è da un mese che devo acquistarlo e non so quale prendere!!! XD 

10 commenti:

  1. Quelli pastosi li trovo adatti per piccole zone e quando non si va di fretta altrimenti fanno un pastrocchio :)

    RispondiElimina
  2. Io invece con il correttore verde mi son trovata male :S! Coprivo di più i rossori con il più scuro dei color carne, e sono rimasta sorpresa perchè copre davvero tanto i miei orribili rossori! Certo, non quanto magari farebbe un correttore come quello de La Roche Posay, però sono rimasta soddisfatta :D!
    Passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
  3. Io l'ho comprato poco tempo fa ma ancora devo provarlo perchè sto finendo il mio correttore attuale!

    RispondiElimina
  4. Con i correttori un po' pastosi di solito mi trovo male, quindi non penso che lo acquisterò! Io ti consiglio l'Airbrush concealer di Clinique, mi ci stotrovando bene ed è facile da stendere :)

    RispondiElimina
  5. si anche io non mi trovo molto bene con questa palettina...la uso per trucchi da strapazzo quando non devo essere perfetta!Per i piccoli brufoletti uso il correttore a matita di Shiseido, che copre alla perfezione.Per le aree rosse più grosse non so consigliarti invece. :)

    RispondiElimina
  6. Io non mi sono trovata per niente bene, mi lucida la pelle dopo pochissimo tempo, anche solo un'ora, e mi ha fatto venire un bel po' di brufoletti! Sinceramente la sconsiglio a pelli miste e grasse come la mia, pessima pessima pessima :(

    RispondiElimina
  7. L'ho comprata proprio oggi...con i correttori pastosi non mi trovo male, anche se un po' mi mettono in evidenza le rughette che ho sotto gli occhi, però di solito li trovo i più coprenti in assoluto, staremo a vedere! L'ho presa sopratutto perché offre un bel range di colori ad un prezzo bassissimo...

    RispondiElimina
  8. bene sono felice che tu dica che è un buon prodotto! mi piaceva già un po e aspettavo recensioni...bacio

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)