Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

venerdì 11 gennaio 2013

Beauty Bloggers Love Italy... Anche la ciociaria! ;)

Ciao bella tribù!
Ritorna la collaborazione "Beauty Bloggers Love Italy", ideata e creata da Mezzaluna di Makeup Diary. Per tutte le informazioni vi rimando al post di Mezzaluna nel suo blog, dove potrete trovare tutti i blog che partecipano all'iniziativa. L'idea è quella di dare spazio e darvi l'opportunità di conoscere un luogo per ogni regione (o quasi) a cui siamo legate, e, senza scordare l'aspetto beauty, associarvi a questo un oggetto di make up! 
Vogliamo ringraziare Mezzaluna per aver dato l'opportunità di poter parlare della nostra regione, ed in particolare di un luogo a cui siamo legate, sia a me che a Michela (qui trovate il suo post)! 
Il viaggio è iniziato prima di Natale ed ha già toccato varie regioni da Nord a Sud, quindi date un'occhiata ai link alla fine del post dove sono riportati tutti gli interventi delle altre blogger! ;) 
Ma ora basta dilungarmi e entriamo nel vivo del post...
Quante si aspettavano che per il Lazio avrei incentrato il post su Roma? Ihihihihi fregate! XD 
Mi piace molto Roma ed è stata palcoscenico di momenti molto esilaranti della mia vita, ma quando abbiamo deciso di partecipare all'iniziativa il primo luogo a cui ho pensato è stata nella mia bistrattata terra di origine... e cioè la ciociaria, in particolare alle mura poligonali, dette anche mura ciclopiche, di Alatri, paese che mi ha dato i natali! :D 
Questo luogo ha per me un significato affettivo perchè il parco all'interno delle mura è stato il luogo del primissimo appuntamento con il mio fidanzato! (Occhi a cuoricini....) :D 
La leggenda vuole che queste mura, definite per la loro grandezza ciclopiche, siano state costruite da  antiche civiltà, alcuni affermano dai Titani, o ciclopi stessi, e grazie alla loro abilità queste siano arrivate intatte fino ai giorni nostri. Nel Lazio meridionale si trovano spesso queste costruzioni, ma quelle di Alatri credo, e sottolineo credo, che siano quelle che si sono mantenute maggiormente integre.
Inoltre se siete appassionate di misteri e simili sono state anche protagoniste di una puntata di Voyager, visto che hanno trovato un affresco nei sotterranei delle mura che sarebbe identico ad un altro trovato in Francia e quindi hanno attaccato il solito discorso dei templari etc.... XD   
Le mura in alcuni punti raggiungono l'altezza di 21 metri e percorrono una lunghezza di 2 km circa. Custodiscono all'interno un meraviglioso parco e la cattedrale di San Paolo, della quale adoro la scalinata, a cui è possibile accedere attraverso due porte, la Porta Maggiore e la Porta Minore.  
Senza dilungarmi troppo faccio parlare le foto, che ho scattato il giorno della Befana con un bellissimo sole, inoltre era ora di pranzo per questo non c'era nessuno in giro! XD 
Porta Maggiore 
Tetti di Alatri e panoramica Ciociaria
Fuori dalle Mura
Mura + io idiota! XD 
Visuale dall'alto...
...e visuale dal basso! 
All'interno delle mura....






Cattedrale di San Paolo
Ed ora passiamo al make up!
Così come è stato amore a prima vista con il mio fidanzato... così è stato amore a prima vista con questo ombretto della Kiko! :D 
Sono molto affezionata a questo ombretto perchè è stato il primo che ho acquistato quando ho cominciato ad usare altro oltre la solita matita nera! ;)
L'ombretto è il numero 124, ed è disponibile sia online che nei negozi (o almeno spero!). E' un bellissimo tortora perlato, un colore molto portabile e molto versatile. Può essere utilizzato sia da solo, oppure sfumato con un colore più scuro per dare più intensità. 




Questo è tutto! 
Mi raccomando date un'occhiata ai post delle altre blogger qui sotto e se vi va seguite la pagina fb della collaborazione per non perdere i prossimi post! :) 


17 commenti:

  1. che tenera che hai deciso di parlare del luogo del tuo primo appuntamento <3 <3 <3
    decisamente molto suggestiva come location ;)

    RispondiElimina
  2. bellissimi questi posti!!
    io adoro roma, ormai la considero la mia seconda città *_* ma hai fatto benissimo a farci scoprire qualcosa di meno "rinomato e turistico"...e poi quante curiosità! la villetta mi ha ricordato un pò quella di frascati eheh
    bravissima! :*

    RispondiElimina
  3. Adoro quel cielo terso, qui vedo solo nebbia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un caso perchè anche qui con il tempo brutto non ci si scherza! XD

      Elimina
  4. Che bel blog, se ti va passa ed iscriviti! :)

    RispondiElimina
  5. Alatri! maddai, io una passeggiata a questa parte di Alatri la faccio sempre quando ci capitiamo durante le uscite serali *.*

    RispondiElimina
  6. che bella questa iniziativa! ne sono appena venuta a conoscenza, è un modo carinissimo per scoprire posti nuovi e la loro storia:)

    RispondiElimina
  7. Il Lazio è una regione stupenda ;) Io sono di parte :)))
    Ciao!
    Ho avuto un pò di problemi col blog ed ho cambiato link!
    Ho scoperto ora che devo "avvertire" tutti gli iscritti per far aggiornare il mio link sui blog che mi seguono, altrimenti continuano a non vedermi più sugli aggiornamenti!!! Come va? Un abbraccio grandissimo!!
    Il link nuovo è:
    http://pinkvanillatheblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. che belle foto!
    ma sono previsti scambi culturali tra blogger? ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao :) bello il tuo blog e foto favolose, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Bellissime queste foto!
    E bellissimo anche l'ombretto di Kiko...è in assoluto uno dei miei preferiti :)

    Nuova follower!

    Passa anche da me, se ti va..

    http://thescentoffashions.blogspot.it/

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)