Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 28 gennaio 2013

Un bel pomeriggio da Tathia: workshop "ti presento il bio"

Ciao belle lunatichine,
sabato 26 gennaio, ho partecipato a un workshop dalla carissima Tathia, in cui si parlava di eco bio, ovviamente una cosa che mi strapiace.
Il pomeriggio è stato bellissimo, pieno di persone simpaticissime e tante risate.
Abbiamo iniziato con un bel thè caldo, biscottini e una stratosferica torta di pistacchio che era la fine del mondo, il tutto fatto dalla bellissima mamma di Antonella(Tathia).


Subito dopo abbiamo iniziato a parlare del bio, cosa è, come riconoscere i prodotti, cosa è l'inci, quali sono gli ingredienti che si dovrebbero evitare ecc...ci ha descritto qualche prodotto eco bio e alcune delle sue funzioni come l'amatissimo e utilissimo gel d'aloe vera.

Subito dopo Tania Make up artist ha truccato una ragazza con soli prodotti minerali, in particolare quelli di Neve Cosmetics, dimostrando come, anche con i prodotti minerali, si può ottenere un make up bello, raffinato e che in più non rovina la pelle.

Tathia ci ha fatto un pò di regalini: 2 sample di ombretti Neve Cosmetics, un matitone occhi-labbra che mi incuriosisce molto, una brochure informativa sull'eco bio.

Cosa ne penso io dell'eco bio?
Da più di due anni ho iniziato la lenta e progressiva via all'eco-bio, iniziando prima dai capelli e poi con le creme viso e corpo e ora anche con il make up.
Devo dire che mi sono trovata sempre bene e la mia pelle e i miei capelli ringraziano, li vedo diversi, non ho doppie punte,la grana della pelle è migliorata, e più luminosa e se la smettessi di mangiare Ferrero Rocher non avrei neanche brufoli.
Anche con il make up mi sono trovata bene, uso il fondotinta minerale, i blush minerali, il mascara e qualche ombretto.
Mentre per shampoo e creme viso non sono disposta a tornare indietro, per il make-up non sono rigidissima, nel senso che, non comprerei più un fondotinta liquido, ma per quello che riguarda ombretti o rossetti sono un pò più morbida, uso la naked giornalmente, di sera uso il rossetto Mac e non me ne pento, quando ho delle serate più particolare uso il mascara di Kiko con il top coat con le fibre.
Sono molto tollerante verso chi non usa i prodotti bio, mi hanno fatto sempre una certa antipatia quelle che appena sentivano che qualcuno usava un prodotto non bio, iniziavano a insultare o a guardare male, siamo liberi di fare ciò che vogliamo e di usare tutti i prodotti che vogliamo, penso che la tolleranza e il rispetto per gli altri e per le loro idee sia alla base dell'educazione.
Quindi bio si, ma, per citare Lucy, "talebane dell'inci no".
Ovviamente potevo mai uscire da Tathia senza niente?No

Mi sono auto-regalata 4 delle nuove matite labbra di Neve Cosmetics più perfettina, il sapone alla shorea di Fitocose e il set di minitaglie di biofficina toscana che contiene shampoo, balsamo e detergente viso corpo.
Ovviamente vorrei fare un grandissimo applauso al mio ragazzo che mi ha accompagnato da Tathia ed è rimasto per due ore e mezzo solo in macchina ad aspettarmi e che, poi ho scoperto, non stava molto bene, ma non mi ha detto nulla per non farmi perdere questo pomeriggio....Grazie amore mio, sei il numero uno. Ti amo.
Questo è tutto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi dell'eco bio.
Baci baci


13 commenti:

  1. Wow che bella giornata hai trascorso all'insegna del BIO!

    RispondiElimina
  2. Che bel negozio! sarei felicissima di entrarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bellissimo, trovi di tutto e ti viene voglia di comprare la qualsiasi, anche vestiti

      Elimina
    2. cmq se vuoi vedere qualche prodotto la trovi su fb https://www.facebook.com/pages/Tathia/118741098394?fref=ts

      Elimina
  3. CHE MERAVIGLIA!!!perchè dalle mie parti non c'è un negozio cosiiiii perchèè!!!baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bellissimo e poi è molto femminile, cmq se vuoi la puoi trovare su fb https://www.facebook.com/pages/Tathia/118741098394?fref=ts e puoi comprare le cose mandandole un messaggio privato, puoi anche chiederle dei consigli se hai dubbi sulle cose da acquistare, perchè è molto preparata e disponibile

      Elimina
  4. wow sembra sia stata proprio una magnifica avventura!!

    RispondiElimina
  5. è stato un bel pomeriggio ^_^ , un gruppo di amiche che chiacchierano di bellezza davanti ad una bella tazza di thè ^_^
    grazie Miky ^_^

    RispondiElimina
  6. figurati tesoro, non vedo l'ora che ci sia la seconda parte

    RispondiElimina
  7. condivido il tuo pensiero sui prodotti bio e sull'atteggiamento che tieni a riguardo!
    da parte mia mi sto pian piano avvicinando a questo mondo a me quasi sconosciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio, si bisogna essere un pò più tolleranti verso le idee degli altri.
      se ti serve qualche consiglio sui prodotti eco bio puoi chiedere tranquillamente

      Elimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)