Ciao lunaticheeeeeeeee!!!!
vi preannuncio che questo post sarà sicuramente privo di senso logico e soprattutto non riguarderò né trucchi nè make up! Quindi vi do la possibilità di scappare e chiudere la pagina... 3.....2......1...... siete rimaste a vostro rischio e pericolo! ;)
Vi dico solo che la giornata è terminata così....
Ma partiamo dall'inizio...
L'altro ieri abbiamo ricevuto un'email in cui si parlava del cornetto algida e di un tour... Sinceramente visto la poca attinenza con il nostro blog la stavo quasi cestinando... poi leggo Negramaro contest e le mie antennine da fan della band mi hanno fatto continuare nella lettura e poi.... toh è un invito a partecipare alla conferenza per la presentazione di questa collaborazione del Cornetto Algida con i Negramaro!! Ahhhhhhhhhhhhh!!!! Dovevo assolutamente andare anche solo per poter stare nella stessa stanza dei Negramaro!
Essendo la "signorina nessuno" non mi aspettavo assolutamente una tale "ospitalità"! Trattata come un'addetta stampa, cartellina contenente tutte le informazioni, possibilità di avere la band a due passi e poter fare delle domande!!! Gente e giornalisti che si prendevano molto sul serio, di chi le "star" le vede tutti i giorni, e addirittura chi ha la presunzione di averle scoperte!!! O_O'
Ma di quale progetto si tratta?
In poche parole l'Algida ha deciso di rinnovare l'immagine, il packaging e il logo del suo più famoso gelato, ovvero il cornetto Algida, e per essere sempre più vicino ai cciovani ha deciso di collaborare insieme con i Negramaro e MTV New Generation per dare alla band italiane emergenti un'opportunità...
Da qui nasce il progetto Cornetto Summer of Music Tour - Negramaro Contest, dove "la passione per la musica si unisce alla voglia di aiutare una giovane band a realizzare il suo sogno..." ma soprattutto di dare una grande.. grandissima opportunità... POTER SUONARE ED APRIRE I CONCERTI DEI NEGRAMARO NELLE TAPPE DI ROMA E MILANO!!!!!
La selezione online è iniziata proprio oggi sul sito di MTV New Generation (www.mtv.it/newgeneration), dove è possibile iscriversi e "caricare un contenuto audio/video originale composto,interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band" per poter partecipare alla competizione. Questa prima fase terminerà il 21 aprile!
Successivamente partirà il Cornetto Summer of Music Tour che vedrà esibirsi 5 band vincitrici della prima fase per ognuna delle 3 tappe, Milano - Roma - Napoli!
Le migliori 2 di ogni tappa, (ovvero 6 band finaliste) decretate da Mtv New Generation, Cornetto Algida e i Negramaro, parteciperanno alla quarta e ultima tappa a Lecce che decreterà le 3 band migliori che andranno al voto online del pubblico nelle settimane successive! La band vincitrice, come vi dicevo prima, sarò al fianco dei Negramaro sui palchi dei concerti di Milano e Roma.
Le mie impressioni? Non sono molto favorevole a talent e simili e da fan ho un po' storto il naso quando ho scoperto la partecipazione dei miei amati Negramaro.
La conferenza però è stata interessante e le mie paure infondate... La volontà è quella di "insistere ed investire sul talento", come ha detto Giuliano Sangiorgi (frontman della band per i pochi che non lo sapessero!!!) , ma soprattutto " di dare una possibilità alle band e ai cantautori in un palcoscenico che adesso, invece, da più spazio agli interpreti.... Ridare importanza alla gavetta e ricreare lo spirito dei gruppi... è una strada lunga e tortuosa ma necessaria..."
Davanti a me ho trovato un band e delle persone molto umili, persone che ancora apprezzano dei complimenti sinceri, molto disponibili e molto simpatici!! Io sono stata per tutto il tempo con una faccia da ebete ad ascoltarli!! XD
Vi lasco un po' di foto sparse sia della conferenza, che del party promozionale dopo!
Questo il resoconto di una folle giornata da "finta addetta stampa"!!!
Ho ancora l'adrenalina in circolo!!!! XD
P.s. Naturalmente il gelato era molto buono, ma l'ho assaggiato solo per voi (seeeeeee)! XD XD
Eravamo nella stessa sala...con la stessa faccia da ebeti eppure non ci siamo riconosciute!!! Ahahah che peccato!!! Anche x me é stata veramente un'emozione,mi é piaciuto davvero tutto...anch'io sono una fan dei negramaro da anni e devo dire che mi sono dovuta trattenere non poco..io sinceramente sono felice che abbiano sposato questo progetto,vogliono aiutare chi come loro crede nei sogni,mi piace come cosa!!!! Ma quanto era buono il cornetto?!?cioè giusto x dovere di cronaca mi é toccato assaggiarlo hihihi
RispondiEliminaNoooooo ad averlo saputo! Mi avrebbe confortato un viso amichevole! Io mi sentivo un pesce fuor d'acqua! Se fosse stato per me mi sarei fatta autografare tutti i cd e tutti i fogli a disposizione... anch'io mi sono trattenuta molto... e un po' me ne sono pentita! :( Comunque il progetto mi piace e devo dire che la band è fenomenale... bravi, umili e simpatici! ;)
EliminaChe fortuna! Deve essere stata una bellissima esperienza, specialmente se sei una fan! :)
RispondiElimina