Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

mercoledì 19 giugno 2013

"Elemosinando" Ep.3 - Alchimia Natura

Ciao lunatiche!
Continua stranamente la nostra rubrica "Elemosinando", e siamo giunte al terzo episodio! ^_^
Se vi siete perse gli "episodi" precedenti vi rimandiamo qui e qui!
Questa volta parliamo di Alchimia Natura, che gentilmente ci ha inviato tre minisize di alcuni prodotti. Sono stati molto gentili anche perchè ci hanno chiesto se avevamo qualche preferenza in particolare e, visto l'arrivo della prova costume (anche se con questo andazzo climatico abbiamo avuto più tempo!!! XD), abbiamo chiesto se era possibile provare qualche prodotto per il corpo.
Per tutte le informazioni sull'azienda e sui loro prodotti, per vedere il catalogo ed acquistarli vi rimandiamo al loro sito on line cliccami e al loro e-shop cliccami , dove potrete trovare alcuni dei loro prodotti in offerta! 
Queste sono le minisize che ci hanno mandato:
- 2 minisize dell'olio da massaggio Drenacell
- 1 minisize della crema solare Raggio di sole - Alta Protezione

La protezione purtroppo non l'ho ancora provata visto che il mare non l'ho visto neanche di sfuggita ma spero di rimediare! 
Ho invece già provato un flaconcino del loro olietto e devo dire che mi è piaciuto molto!
Premessa... io odio l'olio per il corpo, mi da fastidio e odio la sensazione di unto che lascia. Però per migliorare l'aspetto della propria pelle si fa questo ed altro, e così ho cominciato a provarlo giusto la sera, soprattutto quando faceva ancora un po' di freddo. 
Tra tutti gli oli che ho provato devo dire che questo è molto leggero, molto più fluido di un normale olio e quindi la sensazione di unto è minore. Io l'ho usato la sera, ne mettevo un pochino sulle gambe e mi facevo un bel massaggio drenante (in stile "stendere la pasta"!)! L'odore è molto leggero, si sente la salvia ma niente di fastidioso e la mattina le gambe erano belle morbide e idratate. La cellulite purtroppo è sempre lì ma è anche vero che proprio in questi giorni mi sono fermata visto che sono stata male, mentre in queste cose ci vuole un po' di sana costanza per vedere dei risultati! Forse consiglierei l'utilizzo più d'inverno con il freddo perchè con questo caldo non riesco a sopportare niente sulla mia pelle! XD 
Vi lascio l'inci dell'olio (che potete trovare sul sito di Alchimia):
Vitis Vinifera seed oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Salvia Officinalis extract, Hedera Helix extract, Cupressus Sempervirens oil, Salvia Officinalis oil, Citrus Medica Limonum oil, Mentha Piperita oil, Tocopherol, limonene, linalool.

Questo è tutto! Come al solito queste sono più prime impressioni che altro, però devo dire che due flaconcini sono molto utili per farsi un'idea, sicuramente più di un normale campioncino! 
E' un prodotto che inserirò sicuramente nella mia wishlist invernale, visto che grazie a questo olio avevo ripreso l'abitudine a farmi qualche massaggio la sera! 
E voi avete provato qualcosa di Alchimia Natura? Fatecelo sapere nei commenti!  

6 commenti:

  1. Io sono un'appassionata di oli corpo, ne uso molti...lo terrò presente :)

    RispondiElimina
  2. il loro scrub all'albicocca è stupendo!!!

    RispondiElimina
  3. sembra ottimo l'olio...
    gentilissima l'azienda a farvi scegliere i prodotti
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Nuova follower su ffc e su bloglovin
    se vi va passate a trovarmi
    Ciaooo!!!
    http://hypnoticpoison1.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Carina la rubrica "elemosinando" XD
    simpaticissimo il nome.
    Ho letto anche i primi due episodi ^^

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe molto provare qualcosa di Alchimia Natura! Tra l'altro è proprio qui dalle mie parti, se non sbaglio!

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)