ovvero ogni tanto una zampetta fuori dal bio ce la metto pure io! :P
Ciao tribù di lunatiche!
Oggi voglio parlarvi di questo correttore che sto utilizzando dal mese di aprile e che ormai ho quasi terminato!
E' stato il primo prodotto che ho acquistato nel temporary store di MAC presso il centro commerciale Porta di Roma, e sicuramente dopo aver acquistato anche la cialda club rimarranno gli unici visti i prezzi! XD
Ci sono ancora alcuni prodotti che acquisto che non sono bio e tra questi c'è il correttore, anche se non appena lo terminerò ho deciso che voglio correre ai ripari! ;)
Il correttore e il fondotinta, ma in generale tutti i prodotti make up per il viso, sono quella tipologia di prodotti per i quali ho sempre bisogno dell'aiuto di qualcuno per capire quale sia il colore più adatto a me... le vittime di turno sono mia madre, amiche e ultimi ma non ultimi i truccatori o commesse dei negozi.
Quando sono andata da mac per il correttore ho bloccato immediatamente il primo sfortunato di turno e ho chiesto consiglio a lui e devo dire che è stato molto gentile e paziente e mi ha aiutato a scegliere il colore giusto. E' stato molto competente e ha provato il prodotto direttamente sull'occhiaia per vedere quale colore fosse più adatto e quale effetto mi piacesse di più!
Avevo in mente di acquistare proprio questo correttore dopo aver visto che MrDanielmakeup lo utilizzava spesso nei suoi video e quindi volevo assolutamente provarlo! Devo dire che il truccatore di Mac mi aveva avvertito che essendo molto fluido era poco coprente e così è stato.
Io utilizzo sempre correttori fluidi perché sono più adatti al mio contorno occhi, visto che quelli in crema e compatti vanno a finire nelle pieghe del mio occhio e sono antiestetici.
Questo è molto fluido e devo dire che rimane molto setoso sulla pelle. Si applica e si sfuma con molta facilità sia con i pennelli sia con le dita e ne basta veramente poco per coprire le occhiaie. L'applicatore è utile per prelevare il prodotto dalla boccetta e per "posizionarlo" sull'occhiaia ma poi vi consiglio di sfumarlo con un pennello o con i polpastrelli.
E' stato perfetto per l'estate e nonostante mi fossi abbronzata il colore era perfetto sulla pelle, perchè uniformava bene il contorno occhi.
L'unica pecca è che è molto leggero, e se questo da una parte può essere un punto a favore dall'altra ne consegue che non ha una lunga durata, soprattutto se avete delle occhiaie più evidenti.
Non copre le imperfezioni (io utilizzavo un altro correttore quando avevo qualche brufolo o bolla sul viso), e se avete delle occhiaie molto evidenti non basterà a coprirle.
Mi sento di consigliarlo a chi non ha grossi problemi e vuole qualcosa che uniformi il contorno occhi, o che abbia poco da coprire. Io non ho delle occhiaie molto scure, sono leggermente viola all'inizio e questo correttore uniforma bene, ma dopo poche ore la coprenza diminuisce e dovrete riapplicarlo. Essendo fluido vi consiglio di fissarlo con una buona cipria.
L'NW25 è aranciato ed all'inizio ero indecisa tra questo e quello leggermente più chiaro, ma poi ho preferito questo perché quello più chiaro sembrava che evidenziasse le occhiaie più che coprirle. XD
Quando finirà lo ricomprerò per l'estate ma per l'inverno voglio qualcosa di più coprente e che mi duri di più, visto che sono sempre fuori e non posso ritruccarmi.
-> ORA HO BISOGNO DI CONSIGLIIII!!!!
Cosa comprare quando terminerà? Volevo riprendere il mio adorato Infallible della L'Oreal ma da quello che ho capito è fuori produzione.. :( Aspetto i vostri suggerimenti, e se avete qualcosa di bio da propormi anche meglio! :D
Chi siamo?
- Women Way, la tribù delle lunatiche
- Roma/Milano, Italy
- Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)
La texture è bellissima *_* l'ho provata in negozio ed era piacevolissima,peccato che per le mie occhiaie fosse davvero troppo poco coprente T_T
RispondiEliminaDi bio ora non mi sovviene nulla *pensa* >_<
La textura è ottima non c'è che dire! Se solo fosse più coprente! :(
Eliminaa me hanno consigliato il select mouisturecover che si sta rivelando troppo blando per le mie occhiaie :( ho fatto un buco nell'acqua :( Sono ancora alla ricerca di un correttore ideale :( non sarà facile!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBeh per l'inverno se vuoi rimanere su MAC ti direi il Prolongwear, l'ho utilizzato e acquistato più volte trovandomi bene, l'ho fatto comprare anche a qualche mia amica... si sono trovate tutte bene.
RispondiEliminaCerto potrebbe risultare un pochino più asciutto (seppur sempre fluido), ma calcola che è a lunga durata e copre bene (anche i brufoletti) :D
Me lo segno sembra ottimo e adatto a me! ;)
EliminaPenso che sia un ottimo prodotto questo correttore, non conoscevo la marca ma penso che produca degli ottimi prodotti. Complimenti per il post, molto interessante.
RispondiEliminabho non credo spenderei mai 20 euro per un correttore a bassa coprenza... non ho molte occhiaie, anzi direi nule....però se prendo un correttore voglio che corregga e che duri...
RispondiEliminaDipende dalle esigenze.. Magari c'è chi cerca qualcosa non molto pesante per uniformare il contorno occhi! ;) neanche ce li avrei speso 20 euro se l'avessi saputo!! XD XD
EliminaIo al momento uso lo studio finish e un po di natural concealer di kiko...mi sveglio alle 6,15 e le mie occhiaie sono da urlo...(in senso negativo purtroppo) Eli
RispondiEliminaMi sono sempre chiesta come fossero i correttori della kiko.. tu come ti trovi?
EliminaMi piacerebbe provarlo. Ultimamente uso lo Studio Finish che è pastoso, mi tenta la consistenza e penso possa andare bene perché non ho grandi problemi di occhiaie!
RispondiEliminaIo sto usando il Natural Concealer di Kiko che non è male; di Mac non saprei, l'unica cosa che ti consiglio è non prendere il Select Cover Up, io mi ci sono trovata abbastanza male :/
RispondiEliminaPeccato per la coprenza!
RispondiEliminaIo utilizzo con molta soddisfazione il Select moisturecover di MAC ed è quello con cui mi trovo meglio. Ottima coprenza, consistenza morbida e buonissima durata.
parlano tutte bene del colour caramel, sarà da provare?
RispondiEliminaeh sì tocca provarlo! ;)
EliminaIo uso il Pro Longwear con cui mi trovo benissimo per quanto concerne la durata. Peccato che mi vada nelle rughette.
RispondiEliminaIl mio problemo è proprio quello.. devo trovare qualcosa che non mi "segni" troppo! :(
EliminaCiao Ale
RispondiEliminaho preso anch'io questo di una tonalità più scura me l'ha consigliata la make up artist di mac anche a me non mi trovo male, ma non lo uso tutti i giorni visto che preferisco usare il fondotinta in polvere+ contorno occhi e lo faccio divantare crema e lo stendo in modo da non appesantire troppo la zona.
Per la scelta di un altro correttore io stavo pensando quello di coureul caramel ( ma è in jar è compatto), non so se può fare al caso tuo. Forse ce n'è uno di inika devi vedere sul sito di eccoverde. Baci buona giornata Alex
non l'ho mai provato purtroppo i prezzi mac sono sempre alti quindi tendo a comprare marche più economiche... Hai provato il full coverage di kiko? è ad altissima coprenza ideale per l'inverno...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina