Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

sabato 23 novembre 2013

Review Fondotinta Alva Naturkosmetik: Coleur Fluid Foundation

Ciao belle fanciulle,
oggi vi parlo del fondotinta liquido di Alva Naturkosmetik "Coleur Fluid Foundation".

Alva Natutkosmetik è un'azienda tedesca che utilizza prodotti biologici, per il make up, prodotti per il viso, per il corpo, deodoranti, integratori ecc..

Questa estate mi ero un po' stancata di usare le polveri libere, specialmente quelle colorate come il fondotinta, così ho fatto qualche ricerca per trovare dei fondotinta liquidi che fossero buoni sia come stesura, durata e soprattutto che fossero eco bio.

Cercando cercando mi sono imbattuta in questo fondotinta di cui il 90% ne parlava bene, allora ho iniziato a mettere la pulce nell'orecchio a Tathia e anche lei dopo attente ricerche (molto più approfondite delle mie) ha deciso di portare nel suo negozietto dei balocchi questo fondotinta.

Le colorazioni sono 3: N°0 Porcelain, N°01 Light e N°02 Medium.
Io ho preso il numero 01, per fare qualche paragone, usavo il medium warm di neve cosmetics, ho un sottotono giallo e la pelle medio chiara, cioè non sono bianca cadaverica, ma neanche semi colorata...come lo chiamo io ho un colore cadaverico andante..



Il colore è perfetto.

Ho provato a stenderlo sia con le dita, che con una spugnetta, che con la beauty blender e in tutti i casi l'applicazione e l'effetto è stato eccellente.
Si stende con facilità e per un fondotinta liquido eco bio è una conquista, la coprenza è modulabile e dura per 12 ore sicuro senza ritocchi ma solo fissandola con la cipria (io consiglio di usare un piumino e tamponare la cipria e non farla con il pennello, così dura di più).

Io la uso sempre con la beauty blender, quando però ho bisogno di coprire qualche brufolo ne picchietto un po sull'infame con le dita e sfumo bene.

Sono contentissima di questo prodotto e credo di aver trovato il fondotinta che fa per me, almeno per quanto riguarda la stagione invernale, per l'estate vedremo, ma generalmente non sopporto troppo cose sul viso in estate.

Se avete osservazioni o volete raccontarmi la vostra esperienza con questo o altri fondotinta liquidi eco bio fatevi avanti.



P.s. se non ci trovate più su Fb è perchè ci hanno bloccato il profilo e quindi siamo sulla nostra pagina Women Way la tribu delle lunatiche o potete anche trovarci su Google +

9 commenti:

  1. questo fb ha rotto, possiamo dirlo?? sono impressionanti! Sembra di entrare alla CIA!
    Eva e Valentina

    WalkOnTheShinySide.com
    Walk on Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. io di alva ho provato la bb, ottima però ho sbagliato colore :(

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato niente di questa marca...

    ps: sono una nuova follower, vi seguo molto volentieri!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la fiducia, io ho provato solo questo fondo, ma tutti ne parlano benissimo di questa marca

      Elimina
  4. Sto proprio cercando un fondotinta bio ma non ho trovato ancora niente che mi soddisfi, questo della alva mi incuriosisce molto, ma devo cercare info sulle altre colorazioni, purtroppo questa non fa per me (io sono più cadaverica) :D

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)