Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

giovedì 20 febbraio 2014

Prodotti finiti e loro sostituti!

Ciao bella tribù,
oggi vi faccio vedere i miei prodotti finiti e quelli che stanno prendendo il loro posto.
Non sono i finiti del mese, ma quelli di un periodo più o meno lungo.
Eccoli qui:



In ordine abbiamo:
  • maschera Lush "Settimo Cielo", questa maschera è un ni, mi piace l'effetto che lascia sulla pelle, ma nulla di eccezionale, e poi il fatto che ha una scadenza così breve mi mette l'ansia da consumo, devo usarla anche quando la mia pelle non ha bisogno di maschere.
  • siero Fitocose "Jalus Fluido equilibrante per la pelle mista e asfittica", l'ho recensito in un post precedente, devo dire che è un buon prodotto, ma ho trovato un degnissimo sostituto, a mio avviso migliore.
  • shampoo Antos "capelli normali, propoli e rosmarino", OTTIMO shampoo veramente buono, farò la recensione a breve, ma sicuramente è uno shampoo che ricomprerò.
  • cipria hd neve cosmetics "Cannes", io non ci credevo, ma la cipria si può finire, non so come è successo, ma è successo. Cipria fantastica per completare la base e per dare definizione.
  • Delle due saponette non ho la foto per ovvi motivi, ma comunque sono quella "Calendula e Germe di Grano" e "Mediterraneo con Aloe Vera" de La Saponaria, la saponetta mediterraneo mi è piaciuta di più come profumazione, entrambe comunque sono fantastiche. La Saponaria vince il primo posto per quanto riguarda le saponette.
Veniamo ora ai loro sostituti:
Come dicevo lo Jalus è stato più che degnamente sostituito dal "Serum antirughe" di Antos, per me nettamente migliore rispetto a Fitocose e non solo per questo prodotto, ma per tutti quelli che sto provando (giuro che non mi hanno pagato, anzi li pago io).
Il siero si assorbe in fretta e lascia la pelle morbida e preparata per la crema e il trucco, da usare anche da sola. 
L'unica pecca è la pompetta un po' ostica da usare, infatti ho dovuto staccare la parte superiore e pucciare il ditino dentro, per il resto è perfetto.
Lo shampoo di Antos viene sostituito da quello de La saponaria, marca che sto adorando, ma su questo shampoo non posso ancora pronunciarmi perché lo uso veramente da poco.
La cipria Cannes vieni sostituita niente poco di meno dalla Cannes!!! che fantasia.... però penso che per il momento sia la migliore cipria HD bio in circolazione, la trovo superiore anche rispetto alla Hollywood perché quest'ultima è troppo volatile ed era più quella che respiravo che quella che mettevo sul viso, questa cipria invece è perfetta.
La maschera Settimo cielo è sostituita dalla Mint Julep Masque che non mi piace per nulla, ma la devo usare per finirla.
Le due saponette de La Saponaria vengono sostituite dal loro fratello Propoli & Limone sempre della stessa marca.
Come ho già detto La Saponaria batte tutti, ne ho fatta una bella scorta da Tathia e spero che ne porti altre.
Per il momento è tutto!
Baci baci

6 commenti:

  1. La Mint Julep non la trovo malaccio, ma le preferisco la Masquerita Piperita, che non essendo una maschera fresca, dura un pochino di più delle altre Lush... Se ti capita, provala!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me risulta troppo compatta e dura da stendere. la masquerita piperita è da n pò nella mia lista dei desideri

      Elimina
  2. Ecco, ora sono curiosa di provare le saponette La Saponaria :) di maschere Lush io ho appena finito L'Avena Poetica, non è male, anche se è un po' grassa e difficile da risciacquare.

    RispondiElimina
  3. Peccato che Tathia per me sia decisamente fuori mano, ci farei volentieri un salto, sarebbe bello poter scegliere di persona questi prodotti, ma dovrei costringere mio marito ad una sorta di turismo cosmetico, poveretto non mi pare il caso. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi ormai ordiniamo sempre e solo da internet visto che abitiamo lontane

      Elimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)