Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

sabato 15 febbraio 2014

Review: crema mani menta & limone La Saponaria

Ciao a tutta la tribù,
oggi review di una crema mani che sto letteralmente adorando: la crema mani menta e limone de La saponaria, che ho comprato nel mio ultimo ordine da Tathia.it (haul tathia: di tutto e di più).


La si trova in una scatoletta di latta che, una volta finito il prodotto, può essere utilizzata per mettere i nostri prodotti o oggettini.
Ci sono 60 ml di prodotto che durano 6 mesi.
Il profumo è eccellente sia la menta che il limone si sentono in egual misura e il risultato è spettacolare.
Vediamo ora al suo compito specifico: l'idratazione!!!!
Devo dire che ha un potere idratante super, quando ho le mani secche per il freddo o per l'acqua mi basta metterne una dose e subito diventano morbide, nutrite e profumatissime.
La crema si assorbe in fretta e non lascia la "scia bianca" quando la si massaggia.
Ottima crema, bravi ai signori "la saponaria".
Le altre creme mani che potete trovare di questa marca sono "extravergine" e "rosa e karitè".

Diamo una veloce occhiata al chilometrico inci, analizzato sempre da skin deep:
Aqua, butyrospermun parkii butter* (burro di karitè), ethythexyl palmitate (emoliente),glycerin(emoliente),  Glyceryl stearate citrate( emulsionanate), cetearly alcohol (stabilizzante), sodium PCA (condizionante), glyceryl stearate SE (emulsionante), glyceryl caprylate (emoliente), hydrolyzed wheat protein (condizionante), caprylic/capric triglyceride (condizionante), aloe vera leaf extract (gel d'aloe vera), argania spinosa kernel oil* (olio di argan), olea europea fruit oil* (olio di oliva), allantoin (protezione), mentha virids leaf oil*(OE menta), squalane (emoliente), citrus limon fruit oil* (OE di limone), xanthan gum (stabilizzante), cymbopogon schoenathus leaf oil* (OE lemograss), lecithin (condizionanti), tocopherol (antiossidante), ascorbyl palmitate (antiossidante, vitamina c), citric acid (regolatore ph), tetrasodium glutamate diacetate (agente chelante), sodium dehydroacetate (conservante), benzyl alchol (conservante), dehydroacetic acid (conservante), maltodextrin (stabilizzante), limonene (profumo), citral (profumo), geraniol (profumo), linalool (profumo).
* da agricoltura biologica

Come possiamo vedere l'inci è molto buono, le uniche note negative si trovano agli ultimissimi posti e sono tutti dei profumi che potrebbero dare allergie ma, visto che sono alla fine dell'inci e dopo la xanthana gum, hanno una percentuale veramente bassa, infatti se l'uso di questi prodotti sono limitati, allora sono considerati sicuri.
Detto questo a voi la parola.
Baci baci

13 commenti:

  1. io non riesco mai a trovare una crema mani adatta a me..ho il vizio di mangiare le unghie e con questo freddo sembra che le cuticole di stare al loro posto non ne vogliano sapere..da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è molto buona e poi e profumatissima, però ti conviene smettere di mangiare le unghie :D

      Elimina
  2. non l'ho ancora provata ma credo che se l'avessi passerei tutto il tempo a sniffarmi le mani visto che adoro sia il limone che la menta :D

    RispondiElimina
  3. Avevo già adocchiato questa crema, mi incuriosisce tantissimo anche alla vista, sembra proprio morbida :))

    RispondiElimina
  4. a m l'ha regalata un amica per natale, e mi trovo benissimo!!

    RispondiElimina
  5. I prodotti La Saponaria mi stanno piacendo moltissimo e questa crema mi incuriosisce, anche perché ho bisogno di idratazione intensa per le mani

    RispondiElimina
  6. adoro questi barattolini!!! io di questo brand vorrei provare lo scrub corpo!!! ^.^

    RispondiElimina
  7. lo scrub è fantastico....lascia la pelle morbidissima e super profumata, presto farò la recensione

    RispondiElimina
  8. sembra davvero un buon prodotto!!! :)
    sono nuova iscritta, carinissimo blog :3

    xoxo,
    Alice's Pink Diary
    --> Invito al mio 5 winners Firmoo Giveaway!
    spero parteciperai!!

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)