Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

giovedì 9 aprile 2015

Beauty routine - pulizia viso (veloce)

Ciao Lunatiche,

in questi pochissimi giorni di ferie ho deciso di prendere un po' di tempo per me e di tornare a occuparmi della pelle del mio viso.

Sono lontani i tempi in cui avevo tempo di fare da me le maschere con l'argilla e di provare a mischiare tutte le cose possibili. Allo stato attuale il tempo è sempre di meno e io riesco a fare da me sempre meno cose, e preferisco a questo punto utilizzare prodotti veloci e che non richiedono troppo tempo.

Tutto il preambolo solo per parlarvi della breve pulizia del viso che faccio saltuariamente in questo periodo, ma che trovo abbia comunque ottimi risultati sulla mia pelle!


Come potete vedere dalla foto che ho pubblicato su Instagram (seguiteci se volete!) i prodotti che sto utilizzando sono veramente pochi, ma sufficienti in questo periodo, in cui la mia pelle è più delicata e "stressata".

Quando voglio fare una pulizia più profonda oltre la solita acqua micellare e bifasico utilizzo questi prodotti:

Detergente delicato Aloe Vera - ALKEMILLA: lo sto utilizzando al posto del mio amatissimo gel detergente di Bioearth. Mi piace molto perché si può utilizzare su tutto il corpo come un semplice sapone e sia per la pulizia del viso. L'odore mi piace molto e dopo il suo utilizzo sento la pelle veramente pulita e morbida;

- Insieme al sapone detergente utilizzo il dischetto in silicone di Sephora che aiuta ad eliminare le cellule morte ed utilizzato con una certa frequenza aiuta a prevenire i punti neri, soprattutto sul naso.

- Alo&Scrub Viso - BIOEARTH: terminata la pulizia con il sapone, passo allo scrub anche se anche solo l'utilizzo del dischetto esfoliante di Sephora basterebbe. Utilizzo questo scrub che è molto delicato ma allo stesso tempo utile per esfoliare a fondo. Lascia la pelle morbida ed ha un ottimo profumo.

- Beauty Farm - NEVECOSMETICS: Visto che non ho molto tempo e le uniche maschere che ho  sono ancora in polvere libera, sto utilizzando per il momento la Beauty Farm come maschera. E' molto idratante e ora per la mia pelle è sufficiente, ma se avete bisogno di un'azione astringente allora meglio utilizzare altro.

Dopodiché passo a mettere una bella crema su tutto il viso ed il contorno occhi e devo dire che vedo già la pelle più luminosa ma soprattutto levigata e morbida!!! :)

Questo è tutto!

E voi? Qual è al momento la vostra Beauty routine per la pulizia del viso?
Conoscete maschere monodose per il viso da consigliarmi?

Attendo i vostri commenti!!!
Baci

4 commenti:

  1. penso che proverò la beauty farm di neve,come te ho anche io sempre meno tempo da dedicare a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è un prodotto multifunzione utile da avere sempre! poi dura veramente molto! :)

      Elimina
  2. Ho usato con piacere la Beauty Farm, soprattutto come maschera idratante. Interessante lo scrub di Bioearth

    RispondiElimina
  3. Lovely! Have a nice weekend sweetie!

    If you want to follow each other, please follow me on GFC or Bloglovin and I'll do the same ;)


    I invite you to join my worldwide giveaways: Jexshop 10$ gift card & Polka dots dress

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)