Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

venerdì 12 giugno 2015

Review: NF Cream Alkemilla Eco Bio

Ciao care lunatiche,
oggi altra review e questa volta parliamo della NF Cream di Alkemilla.




Dicono di lei:
NF CREAM (Natural Finish cream) - Fondotinta effetto seconda pelle!
Il primo fondotinta "trasformista"! Bianco come una crema idratante e perfezionatore dell'incarnato come un fondotinta. Contiene dei particolari pigmenti microincapsulati che al momento della stesura si sciolgono e si adattano perfettamente e in maniera naturale al colore del tuo incarnato. L'effetto soft-focus permette di diffondere la luce in modo naturale su tutto il viso, mimetizzando imperfezioni e segni di stanchezza. Nf cream è altamente lenitiva grazie all’estratto di Garcina Mangostana e rispetta il NMF (fattore di idratazione cutanea naturale) attraverso gli idrolizzati proteici del grano in essa contenuti.!
Modalità d'uso: Stendere una piccola quantità di NF Cream sulla pelle del viso con movimenti circolari fino al raggiungimento del risultato desiderato ed al completo assorbimento.
Disponibile in 3 tonalità per incarnati chiari, medi e scuri.
Perfettamente bella con un trucco che c'è ma non si vede! 
INCI: AQUA (WATER), OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, LAURYL OLIVATE, PROPANEDIOL, SILICA, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, ZINC STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLIVE GLYCERIDES, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID. 
 MAY CANTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77947  (ZINC OXIDE).
* Da Agricoltura Biologica
Formato 20 ml 
Ecco cosa ne penso io!
Ho deciso di acquistarla perché volevo provare qualcosa di nuovo dopo essermi innamorata della CC cream di So Bio, così tra varie ricerche ho deciso di provare questa Nf Cream.
Le recensioni che ho trovato nei vari blog che seguo erano discordanti, c'è chi la odia, chi la ama.
E io? io la odio!!! :D
La coprenza è nulla, nel senso che la mettete su e non cambia nulla, non uniforma il colorito, non copre i piccoli rossori e neanche le occhiaie.
Il mio primer occhi copre di più!!!
Per quanto riguarda l'idratazione vi posso dire che non è una crema idratante, ma la devo usare sempre con la mia crema altrimenti la pelle mi tira.
Da qui mi viene da pensare: perchè devo usare questo prodotto se non fa nulla di quello che promette ed è come se non avessi nulla sul viso?
Sono rimasta veramente perplessa e cosa ben più grave, da quando la uso ho continui brufoli sul viso e vi assicuro che ho passato l'adolescenza da qualche anno.
Anche l'applicazione è difficoltosa, devi metterla sulle dita, passarla sul viso e massaggiarla per far scoppiare le palline contenenti il colore e poi con una spugnetta la stendi bene.
Un po' troppo macchinoso come cosa e poi ripeto non serve a nulla.
Prodotto super-iper-bocciato e non vedo l'ora che finisca.
Ditemi la vostra su questo prodotto.
Baci baci

3 commenti:

  1. sembra pessima da come ne parli..non la conoscevo...

    RispondiElimina
  2. Ne ho provato un campione ma anche a me non è piaciuta.

    RispondiElimina
  3. peccato che la coprenza non sia buona :(

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)