Un po'di tempo fa ho acquistato le nuove matite della Nevecosmetics, le matite "Pastello", nei colori liquirizia, piuma e bosco. Tramite uno scambio su Fb poi ho preso anche il color melanzana!
Nella foto non è presente il color liquirizia. |
Vediamo subito gli inci delle matite, utilizzando il sito Skin Deep, che variano leggermente in base alla colorazione:
- Liquirizia: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cera Carnauba, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77499, C.I. 77891.
- Piuma: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cera Carnauba, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891.
- Melanzana: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Mica, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Silica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I.77891, C.I. 77499, C.I. 77742, C.I.77491.
- Bosco: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 42090, C.I. 19140, C.I.77499.
Come possiamo vedere gli inci sono molto buoni, ai primi posti abbiamo sempre ingredienti verdi e nessun rosso. Ora vi dico quale sono le mie impressioni.
I colori sono molto belli e basta una sola passata per avere un colore deciso. Purtroppo però la scrivenza all'interno degli occhi nel mio caso è nulla o nel caso della matita nera dura molto poco.
I vantaggi sono il prezzo (4,80€) e il fatto che abbiano un ottimo inci e dei colori niente male. Il color bosco è perfetto per le more, mentre melanzana è uno stupendo color prugna con dei piccoli brillantini rosati (purtroppo le foto non le rendono giustizia!). Il colore piuma invece è un bianco molto deciso, ottimo per i punti luce e super scrivente!
La cosa che maggiormente mi aveva spinto a comprarle era il fatto di poter usare delle matite con un buon inci all'interno dell'occhio ma purtroppo da questo punto di vista sono rimasta delusa, visto che le matite si vedono poco. La matita liquirizia è l'unica che scrive all'interno del mio occhio ma non dura molto e sono tornata ad utilizzare la mia. Dando però un'occhiata su internet ho visto che dipende anche molto dalle caratteristiche del proprio occhio, perchè alcune non hanno avuto problemi come me.
Se utilizzate invece per il contorno occhi sono perfette perchè molto scriventi e facilmente sfumabili (anche troppo a volte!).
Le consiglierei? Per il prezzo, per i colori e per l'inci sì, ma se avete in mente di utilizzarle all'interno dell'occhio allora no! Ma ripeto questa è la mia personale esperienza, magari qualcuna non ha questo problema (invidia!!!)! :)
E voi le avete provate? Che colori avete preso? Scrivetelo nei commenti! Baci! ;)
Ale
no non le ho prese .. e credo non le prenderò sono davvero troppo chiare per i miei gusti grazie per questo post
RispondiEliminapeccato per l'interno, perchè il tratto sembra molto valido! >.<
RispondiEliminaMi incuriosiscono troppo, tra l'altro di solito la matita la metto solo fuori perché porto le lenti... ma dureranno con una palpebra super oleosa come la mia??
RispondiEliminammm... non saprei... io le ho usate sempre con un primer sotto o sotto l'occhio...
EliminaIo riesco a metterle dentro l'occhio dopo che per anni ci avevo rinunciato! Per colpa delle lenti che mi rendevano intollerante... e tra l'altro mi durano.
EliminaAnche sulla palpebra (sul contorno), senza primer, anche la mia è mooolto oleosa.
E' assolutamente soggettivo... : /
ho la taupe e non mi scrive dentro l'occhio lacrimoso che mi ritrovo...idem come te!
RispondiEliminaCiao
RispondiEliminacredo che prima o poi mi comprerò qualcuna di queste bellissime matite sperando che scrivano un po' nella rima interna se no le userò come base o come eyeliner, visto quanto sia buono l'inci. Baci buona serata Alex
si infatti come eyeliner o sotto l'occhio sono stupende! ;)
EliminaA me incuriosiscono tantissimo! Penso che alla fine cederò! ;)
RispondiEliminaIo ho vinto il set natural ad un giveaway, al momento sto usando le matite come base o come eyeliner, o anche sfumandole per creare leggere ombreggiature, devo ancora usarle come kajal, ma considerando che tra miriadi di matite di tutte le marche possibili che ho provato in tanti anni, me ne scrivono solo due (di Avon ed Essence), dubito che fungano, vedremo... :)
RispondiElimina