Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

mercoledì 9 maggio 2012

Io e il bricolage: primo round!

Ciao tribù!
Oggi voglio condividere con voi la mia ideona di ieri, cioè quella di trasformare una brutta e squallida scatola di cartone in una scatola degna di un'affermata fashion blogger! XD
Io e il faidate non andiamo molto d'accordo visto che non ho pazienza e visto che faccio queste cose quando non ho tempo e soprattutto non ho tutti i materiali a disposizione! Come in questo caso!!! XD
E quindi dopo essermi trasformata in una piccola Giovanni Muciaccia (che già il nome è un programma!) ho preso la scatola e ho iniziato!

Innanzitutto ho preso la scatola brutta
per poi prendere invece la carta molto fashion
Come potete vedere qui ho già sbagliato perchè nella mia testa pensavo che un paio di forbici e un po' di nastro biadesivo sarebbe bastato... STUPIDAAAA!!!
Mi sono autoconvinta che sarei riuscita a prendere le misure ad occhio (traduzione: troppo pigra per ricordarmi dove cavolo avessi messo il metro!!) e mi sono autoconvinta che il nastro biadesivo sarebbe stato più comodo! 
Ho cominciato a prendere le misura per il fondo, in modo di lasciare un bordo per non lasciare spazi. Tutto bene fino a quando non ho usato il biadesivo... 
Naturalmente quando la carta ha toccato il nastro è rimasta lì per non staccarsi mai più.. e naturalmente non si è attaccata nel modo giusto! D'OH!!!
Ormai il danno era fatto e quindi ho continuato fra parolacce e incazzature varie, ricordandomi ad ogni sbaglio il perchè non mi fossi mai data al bricolage!!!
Il risultato alla fine è stato questo... un po' molto impreciso e incasinato! Ma tanto resterà chiusa nel mio armadio e nessuna vedrà il mio fallimento!!!

Diciamo che l'effetto non è male però! 


Naturalmente per foderare il coperchio della scatola ho usato la colla (arrivarci prima no?) e il taglierino, perchè sì ha casa avevo un taglierino ma mi è venuto in mente solo quando avevo praticamente finito!!!
DOPPIO D'OH!
Se non si fosse capito questo post NON VUOLE ESSERE ASSOLUTAMENTE né un tutorial né dei consigli... volevo solo condividere le mie malsane idee ed esperienze con il faidate più spicciolo!!!
BRICOLAGE - ALE : 1- 0! 

9 commenti:

  1. hahahah ma sei stata molto brava =)

    RispondiElimina
  2. Ma noooo sei stata bravissima, e poi il bricolage serve per divertirsi... se dovevi essere perfetta e precisa non ti saresti divertita affatto... ti è venuta più che bene fidati! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che le foto poco ravvicinate non rendono !! ihihhihi XD Grazie :D

      Elimina
  3. Noi che siamo state allevate a pane e Art Attack... ihih!! ^_^ Però è vero, a vedere quella trasmissione bastano solo un paio di forbici e del bi-adesivo per fare delle opere d'arte in pochi secondi...

    RispondiElimina
  4. ahahah..a me piace tantissimo fare queste cose..dai dai vedrai chr la prossima cosa che farai sará una favola.. ;-)

    RispondiElimina
  5. tranquilla io avrei saputo far peggio!non è venuta così male!

    RispondiElimina
  6. E' davvero molto bella invece! :)
    e complimenti per la scelta della carta "fashion"

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)