Ciao bellissima tribù,
oggi vi parlo dell'ultimo detergente viso che sto provando in questo periodo: yes to tomatoes, detergente viso anti-impurità.
Questo detergente viso era andato tra i brutti de "il buono, il brutto e il cattivo di marzo" perchè, anche se è specifico per il mio tipo di pelle mista, dopo averlo usato, mi tira tutta la pelle.
Purtroppo con la pelle mista è difficile trovare un buon prodotto, perchè ci sono quelle miste tendente al grasso e quelle miste tendenti al secco, quindi trovare un prodotto che vada bene è una lotta dura.
Io sinceramente l'avevo trovato, angeli a fior di pelle di lush, solo che dopo averlo finito, ero( e lo sono ancora) in pieno progetto smaltimento prodotti, quindi ho dovuto usare quello che avevo già a casa.
Questo detergente è in gel, lo uso la mattina quando lavo il viso è devo dire che lava bene, nel senso che toglie via tutto il lucidume e i residui di crema della notte, il viso lo sento fresco e pulito, l'unica pecca è che dopo tira e la pelle la sento molto secca.
Lo trovate da Sephora e costa €12,00.
Sulla confezione prometto ben il 96% di prodotti naturali al suo interno
Veniamo quindi all'inci, che analizzo dal sito di skin deep, che prende in considerazione la pericolosità e la tossicità per la pelle:
water, LAURYL GLUCOSIDE (agente pulente), COCAMIDOPROPYL BETAINE (condizionante), SODIUM CHLORIDE (viscosizzante), GLYCERIN (denaturante), FRAGRANCE (profumo),PHENETHYL ALCOHOL (deodorante),GLYCERYL CAPRYLATE (emoliente), CITRIC ACID (regolatore del ph),ALCOHOL (solvente), ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF EXTRACT (condizionante),BUTYLPHENYL METHYLPROPIONA (profumo),COUMARIN (allergene del profumo),SOLANUM LYCOPERSICUM (TOMATO) EXTRACT (astringente), CITRULLUS VULGARIS (WATERMELON) SEED OIL (emoliente), SODIUM BENZOATE (conservante), POTASSIUM SORBATE (profumo),MARIS LIMUS EXTRACT(protezione pelle)
Possiamo dire che come composizione non fa proprio schifo, solo che per la mia pelle è troppo, ma troppo aggressivo, lo consiglierei a chi ha la pelle mista tendente al grasso.
Un vero peccato
E voi l'avete provato?
Fateci sapere
Chi siamo?
- Women Way, la tribù delle lunatiche
- Roma/Milano, Italy
- Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)
Traduci
sabato 5 maggio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
peccato, io ero curiosa di provare qualcosa di questa linea!
RispondiEliminaio della yes to ho provato anche il contorno occhi alla carota è quello mi è stra piaciuto
EliminaHo sentito dire però che la Yes To sta un po' cambiando formulazione dei suoi prodotti e stanno peggiorando come qualità :(
RispondiEliminaquesto è un vero peccato, però, alla fine la yes to poteva essere un prodotto semi naturale a buon mercato, ma se peggiorano la formulazione sarà un prodotto come tanti altri
Eliminahttp://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/05/barchette-di-cioccolato-con-crema-di.html?showComment=1336208048938#c6344035395598089496 premio x te^_^
RispondiEliminatroppo bello il nuovo blog^^ ve lo avevo detto io che annalisa e bravissima...^^
EliminaIo ho la pelle secca e credo che questo peggiorerebbe la mia situazione!!
RispondiEliminanon te lo consiglio per nulla se hai la pelle secca
EliminaNon l' ho mai preso preoccupata dalla profumazione... Ora ho una valida ragione per non provarlo!
RispondiEliminanon ha una profumazione forte, anche io pensavo di passarmi il pomodoro in faccia, però per me non va per nulla bene
Elimina...di questa marca ho provato solo il burrocacao...ottimo!!!
RispondiElimina...è carinissima questa nuova grafica!!!
...c'è un premio per voi!!!
...ciaooo...lu!!!
grazie mille, io mi sono trovata bene invece con il contorno occhi di questa marca
Eliminanon lo conoscevo grazie !
RispondiEliminagrazie a te per aver letto il nostro articolo
Elimina