Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

martedì 15 maggio 2012

"Due review is meglio che one": Smalto Deborah effetto scarabeo

Ciao tribù!
Torna la nosra rubrica "Due review is meglio che one" in collaborazione con Michela del blog "Ho speso una fortuna per il make up!".
Per coloro che si fossero perse il primo appuntamento vi rimandiamo a questo link http://womanwaylatribudellelunatiche.blogspot.it/2012/04/due-review-is-meglio-che-one-sheer.html .
La collaborazione consiste nello scegliere lo stesso prodotto, provarlo per un mese e poi recensirlo per avere un doppio punto di vista, quindi dopo aver letto la nostra recensione passate anche nel blog di Michela per leggere la sua.
Il prodotto che abbiamo scelto questo mese è lo smalto di Deborah SHINE TECH SCARABEO: il nome deriva dal fatto che la loro colorazione prende ispirazione dalle sfumature del dorso dello scarabeo.
Tra tutti ho scelto di provare l'ultimo a sinistra, cioè il num. 69 "Stone Paradise", trovandolo al prezzo di € 3,90!!!!!



Iniziamo subito parlando del colore: descrivere a parole la colorazione di questo smalto è impossibile, dato che ha diverse sfumature a seconda della luce, infatti il sito di Deborah ci informa che "Grazie alla presenza di perle metalliche a triplo riflesso, la texture crea un gioco di colori a seconda dell’angolazione in cui la luce colpisce lo smalto per uno straordinario effetto scarabeo!"
Lascio parlare le foto in questo caso anche se purtroppo non sono riuscita a cogliere bene tutte le sfumature dello smalto, diciamo che è un color argentato con delle sfumature rosa antico e azzurre. Alla luce diretta del sole si possono notare dei micro glitter dorati e azzurri.
E' un colore perfetto da indossare per qualche serata speciale o per andare a ballare, inoltre è perfetto per la stagione estiva con la pelle abbronzata.
Un altro punto a suo favore è la durata, veramente ottima per quanto mi riguarda: per i primi due giorni lo smalto è rimasto perfetto (e per me questo è già tanto!!!) e ad oggi (dopo 5 giorni) è sbeccato giusto all'inizio dell'unghia (su alcune unghie è più evidente), tutto questo SENZA top coat!! O_O
Passiamo adesso alle noti dolenti.... il primo difetto è la consistenza, per me troppo liquida, che mi ha portato ad avere delle difficoltà nella stesura dello smalto le prime volte. Infatti la prima volta che l'ho applicato ho fatto un vero casino e ho dovuto toglierlo, perché ne avevo messo troppo e stavo per spiaccicarlo in ogni dove!!! XD
Inoltre essendo troppo liquido ho notato che ha un tempo di asciugatura più lungo rispetto agli altri smalti che utilizzo. 
Inoltre un altro difetto è il fatto che sono necessarie almeno due/tre passate di smalto per avere un colore intenso: con la prima passata il risultato è un argento molto leggero che non copre l'unghia e quindi necessita assolutamente almeno di una seconda passata.
Dopo una passata di colore

Dopo la prima passata di smalto

Risultato dopo due/tre passate



Con la luce diretta del sole

Concludendo... ve lo consiglierei? Sì perché almeno questo che ho provato è un bel colore che ha fatto effetto su chiunque l'abbia notato... magari non è uno smalto da "tutti i giorni", ma per delle nail art o per delle occasioni speciali è perfetto! 
Passate anche nel blog di Michela ( http://hospesounafortunaperilmakeup.blogspot.it/2012/05/due-review-is-meglio-che-one-smalto.html ) per sapere cosa ne pensa lei di questo smalto, e lasciateci un commento se anche voi l'avete provato!!!
Baciiiiii!!!! ;)

8 commenti:

  1. sembra carino, mah non so perchè non compro mai questi smalti


    www.glamourcoma.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. L'effetto è molto carino ma non li ho mai provati!

    RispondiElimina
  3. bello!!! io ho provato altri grigi,ma non erano cosi,infatti non mi piacevano molto,questo invece è bello.

    RispondiElimina
  4. li avevo visto qualche tempo fa,ma sinceramente non sono un'amante dei colori metallizzati,brillantinati,perlati etc,preferisco i mat.
    Comunque bella recensione.
    http://glamourgirl-naturalchic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Piccolo premio sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  6. Posso non commentare il prezzo che l'ho pagato io? Ottima review

    RispondiElimina
  7. great blog dear !!! :)
    what about to follow each other?
    xx

    www.hetibrandenburg.com

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)