Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 11 giugno 2012

"Il buono, il brutto e il cattivo" di Maggio!

Ciao lunatiche! 
Come ogni mese torna la nostra consueta rubrica sui prodotti che ci sono piaciuti o meno del mese passato. Riepilogo veloce per chi ci segue da poco: il buono è il prodotto con cui ci siamo trovate bene nel mese di riferimento, il brutto è quello che ci ha deluso, il cattivo è quello che abbiamo odiato!
Iniziamo subito:


IL BUONO 
Alessandra: Per il mese di maggio voglio premiare il "Docciacrema 2in1 agli aromi di Vaniglia" dell'Intra. L'ho trovato ad Oviesse a meno di due euro e mi ci trovo benissimo. La pelle dopo la doccia è idratata e super profumata di vaniglia (che io adoro!!!!). 
Vanta il 98% di ingredienti di origine naturale perciò diamo un'occhiata all'inci utilizzando Skin Deep:
Aqua/Water; Sodium coco-sulfate, Cocamidopropyl betaine, Coco-glucoside,Glycerin, Sodium lauroyl sarcosinate, Behenamidopropyl dimethylamine, Sodium cocoamphoacetate, Sodium myristoyl sarcosinate, Sodium lauryl sulfoacetate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Glycol distearate, Parfum, Sodium chloride, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Lactic acid, Dehydroacetic acid, Urea, Limonene, Ethylhexylglycerin
Non male direi! ;)
Michela:dopo un lungo e attento utilizzo di quasi 2 mesi, sono pronta per promuovere il Morbidone al cocco di Lush. I pareri che i miei capelli hanno avuto su questo prodotto sono stati discordanti, le prime volte mi sembravano fantastici, non sentivo più lo "sgnack" che avevo con l'uso dello shampoo della bjobj, i capelli erano diventati più morbidi e meno secchi. Poi, non sono cosa è successo, ma dopo qualche tempo li sentivo un pò strani, non erano più lucenti, ma forse era dovuto al cambio ormonale con cui noi donne dobbiamo combattere ogni mese. Adesso i capelli sono ritornati belli e lucenti come le prime volte.
Parlerò meglio di questo Shampoo solido in un post (qui), perchè merita qualche considerazione in più.
Comunque lo promuovo!!!




IL BRUTTO
Alessandra: Sembra che ce l'ho con le creme delle nevecosmetics ma anche questo mese devo mettere tra i prodotti rimandati la crema "Eterea", che ho preso nell'ultimo ordine sul sito di Nevemakeup. Non la boccio perchè mi piace ed è molto più fluida della versione "sublime" ma è comunque troppo densa per questi mesi estivi! Rimandata a quando le temperature si riabbasseranno!! ;)


Michela:il brutto del mese è protezione solare di "Foille". Ho comprato questa protezione per provare questa marca di cui non avevo sentito parlare e anche perchè regalavano un cuscino e una borsa e a caval donato non si guarda in bocca.
Ho preso la protezione 30, una protezione media, il suo lavoro di proteggere la pelle lo fa benissimo, niente rossori, ha una una gradevole profumazione.
Cosa non mi convince? il fatto che questa crema è troppo densa, per spalmarla ci vuole un bel pò di olio di gomito, restano sempre le strisciate bianche, qualche poi mi faccio il bagno, mi spruzzo un pò di acqua o semplicemente sudo, viene fuori tutta la crema, praticamente divento bianca  e più cerco di spalmarla, più viene fuori, capisco che è resistente all'acqua però l'effetto non è dei migliori
Non va bene per nulla, mi dispiace ma non la ricomprerò




IL CATTIVO
Alessandra: Tra i cattivi metto questo shampoo dell'Ultra Dolce Bambini che ho odiato con tutto il cuore ma che è finalmente finito! Mi piace molto l'odore di ciliegia ma mi secca i capelli, cosa che non mi era mai successa con uno shampoo. Mi piaceva molto anche il formato e il fatto che l'avessi pagato poco perchè in offerta! Nonostante questo BOCCIATO! ;) 
INCI (Skin Deep): Aqua/Water, Sodium Laureth sulfate, peg -200 hydrogenated glyceryl palmate, Disodium cocoamphodiacetate, Polysorbate 20, Sodium chloride, Glycerin, Peg - 7 glycerin cocoate, sodium benzoate, Sodium Laureth -8 sulfate, Sodium oleth sulfate, Sodium hydroxide, magnesium laureth-8 sulfate, magnesium laureth sulfate, magnesium oleth sulfate, Polyquaternium-10, Salicylic acid, Disodium ricinoleamido mea-sulfosuccinate, citric acid, prunus amygdalus dulcis oil/ sweet almond oil, prunus cerasus extract/ bitter cherry exctract, hexylene glycol, parfum.
Pensavo peggio per l'inci e invece non fa tanto schifo! ;) 


Michela: il cattivo del mese è lo shampoo e balsamo di sunsilk della linea co-creation con termo protettore attivo.
Questi prodotti mi sono stati inviati, infatti chi ci segue sa la mia svolta all'eco bio, ma ho voluto comunque provarli per vedere come erano e come si comportavano i miei capelli dopo quasi 2 anni di prodotti semi-naturali.
il risultato è stato disastroso, i capelli erano appesantiti, le punte secche, non avevano forma e quell'odore di siliconi che mi ha perseguitato per tutto il giorno e il mattino dopo, rigirandomi nel letto, sentivo quell'odore....
Il mio ragazzo quando mi ha visto mi ha chiesto che cosa avevo fatto in testa, quindi la cosa era tragica.
Non mi sono piaciuti per nulla questi prodotti..mai e poi mai






15 commenti:

  1. Ciao care
    sempre super interessante questa vostra rubrica, come stare alla larga dalle sole, anche se alcuni prodotti li ho eliminati definitivamente dalla mia skine care, come gli shampi siliconici. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Nuuuu mi bocci la eterea? :( io ne ho fatto scorta proprio per questo peridoo estivo :D vabbè che ho la pelle mista tendente al secco, quindi mi va bene :)

    RispondiElimina
  3. appena finisco il flacone GIGANTE di a tutta birra devo assolutamente provare il morbidone al cocco!

    RispondiElimina
  4. nemmeno io riesco ad amare i prodotti sunsilk,mi appesantiscono la chioma e la ingrassano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io volevo dargli una possibilità, anche perchè non voglio essere una taòebana dell'inci, però...cavolo, erano schifosi

      Elimina
  5. è vero il Sunsilk mi rende i capelli pesantissimi!!

    ALESSANDRA'S FASHION

    ti aspetto da me!

    RispondiElimina
  6. I prodotti Sunsilk io li detesto, non riesco proprio ad usarli!

    RispondiElimina
  7. caspita ne hai stroncati parecchio :-)
    io li provo cmq sempre tutti.....della linea ultra dolce mi trovo bene con quello al latte di vaniglia per districare i capelli riccissimi della mia bimba!
    nuova iscritta! se non sei ancora passata da me ti aspetto!

    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Tempo addietro presi anch'io Morbidone al Cocco... ma zeroooo, non mi ci sono trovata per nulla... già dall'inizio!!! Peccato mi piaceva tanto il profumino :(

    Sul mio blog c'è un premio che vi aspetta :)

    RispondiElimina
  9. sansilk?blèèè!Non sono una che sta attenta all'Inci e non uso solo prodotti naturali, ma questa marca proprio la detesto!
    Non sapevo che la Foille facesse solari, io uso la cremina anti punture!

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)