Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

martedì 21 febbraio 2012

Prodotti per capelli: il termoprotettore!

Ciao tribù!
Un po' di giorni fa' mi sono dedicata alla visualizzazione di un po' di tutorial... questa volta però non sul trucco ma sulle acconciature per i capelli!! Ho i capelli molto lunghi ma un po' per pigrizia, un po' per incapacità non li sfrutto al massimo dal punto di vista delle acconciature... mi riduco sempre al tristissimo liscio da piastra e il massimo del mio estro è la frangetta, con la quale ho un rapporto di amore e odio! 
Girovagando su youtube mi sono imbattuta nel video di una ragazza che utilizzava, nel modo più errato che ci sia, lo spray termoprotettore per capelli.
Così presa dalla curiosità ho deciso di fare una piccola ricerca su questo tipo di prodotto, su come utilizzarlo e naturalmente presa dall'acquisto compulsivo ne ho già comprato uno! :P
Innanzitutto il miglior modo per proteggere i capelli sarebbe quello di non utilizzare proprio la piastra e suoi simili... però visto che i miei capelli sono di quel tipo "nè liscio nè riccio" ho necessariamente bisogno di domarli con qualcosa che purtroppo superi la temperatura dei 180°!! 
Chi utilizza prodotti bio deve necessariamente star lontana da questo prodotto che ha al suo interno siliconi di ogni genere!!! 
In commercio ce ne sono tanti, c'è quello di Frank Provost
Della ghd:
Della Collistar:
Ce ne sono poi tanti altri di altre marche più o meno conosciute, acquistabili sia on line sia nei negozi.
Quelli che vi ho mostrato sono tutti in formato spray e quindi hanno una consistenza acquosa. Bisogna spruzzare il prodotto quando i capelli sono umidi e prima di utilizzare il phon. Va distribuito dalle radici alle punte e la quantità dipende dalla lunghezza dei vostri capelli.
Sinceramente non ho capito se è possibile utilizzarlo anche con i capelli asciutti prima della piastra. 
Avevo puntato quello di Frank Provost di cui avevo sentito parlare bene ma al supermercato dove ero andata non l'ho trovato, però visto che ero stata presa dalla sindrome "devo assolutamente comprare ORA uno spray termoprotettore per i miei capelli perchè ne ho assolutamente bisogno ORA sennò la mia vita non potrà più vivere", ho deciso di acquistare quello della Pantene:
Non mi sono mai trovata bene con i prodotti della pantene e questo non è da meno... Innanzitutto ho fatto il classico errore da principiante e ne ho messo troppo.. quindi i miei capelli erano super appesantiti e sembravano sporchi anche se li avevo appena lavati... non ho rilevato la lucentezza tanto decantata, anzi mi sono sembrati più spenti del solito... certo è la prima volta che lo usavo e quindi voglio aspettare a dare un giudizio definitivo ma l'impatto non è stato dei migliori!
Naturalmente un prodotto del genere mi ha fatto fare 200 passi indietro nella strada verso l'abbandono dei siliconi e simili... e infatti mi sto molto pentendo di averlo comprato, anche perché prodotti di questo genere fanno più scena che altro e l'aiuto che danno è veramente minimo se non inesistente. 
Per cui mentre mi metto nell'angolino a frustarmi per essere caduta in tentazione vi chiedo: avete mai provato prodotti del genere? Avete qualche marca da consigliarmi? 

25 commenti:

  1. io ho provato quello l'oreal che me li imbruttiva, e tanto...
    volevo prendere il biopoint, di cui mi hanno parlato molto bene, ma non l'ho mai trovato in giro, nemmeno nelle profumerie unix, lagardenia... :(

    RispondiElimina
  2. Anche io ho i capelli abbastanza lunghi e li tingo anche XD! Per renderli più belli uso sempre, prima di ogni lavaggio, l'olio di mandorle dei Provenzali, e devo dire che dopo un paio di mesi, mettendolo prima di ogni lavaggio, i miei capelli sono migliorati, niente più punte secche o simili, però ti ripeto, c'è voluto un paio di mesi, e inoltre sono anche più luminosi e morbidi al tatto! Di tutorial sulle acconciature ce ne sono un sacco, ma i migliori che ho trovato sono solo di 4 ragazze diverse ;)

    RispondiElimina
  3. Io sto usando il protettore termico avon!! E devo dire che sono rimasta abbastanza soddisfatta!! Però sinceramente vorrei provare quello di Frank Provost anche perchè diciamo che non ho termini di paragone!!!!

    http://vogueandtrend.blogspot.com/

    Kiss Kiss
    I.

    RispondiElimina
  4. Quello di Frank Provost lo usa mia cugina e mi sà che si trova bene, compra sempre quello...Anche a me ultimamente è presa la fissa di usare un protettore per capelli prima di asciugarli,credo sia molto importante!!! ma devo ancora acquistarne uno e credo ke proverò il Frank.... Mi farebbe piacere sapere come ti ci trovi in futuro con il Pantene!
    Baci!!

    RispondiElimina
  5. il termoprotettore è un prodotto che non ho mai utilizzato, sarà che ho passato da un pezzo il periodo di dipendenza dalla piastra...avevo letto che i prodotti di Frank Provost sono buoni, non ecobio ma che si avvicinavano ero tentata a provare qualcosa...notizia falsa e tendenziosa^? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da uno sguardo veloce in effetti quello di frank provost sembra meno siliconico degli altri... ma non potrei metterci la mano sul fuoco! XD

      Elimina
    2. ho cercato qualche info, gli shampoo pare non siano siliconici ma non metterei la mano sul fuoco su questo prodotto, credo siano necessari per l'effetto che deve farne, non so se esistano prodotti naturali che possano salvare dal calore

      Elimina
    3. per quanto riguarda gli shampoo Michela aveva fatto un post in cui parlava del Nutrition Expert di Frank Provost, dove appunto dice che non ci sono siliconi all'interno (se vuoi dargli un'occhiata questo è il link http://womanwaylatribudellelunatiche.blogspot.com/2012/01/passaggio-all-eco-bio.html)!
      Per quanto riguarda lo spray dubito anch'io che ce ne sia qualcuno naturale... la cosa più bio sarebbe quella di non passare la piastra! :p

      Elimina
  6. ...non li ho mai visti questi prodottini!!!...e mi interessano dato che piastro sempre i capelli!!!...ho la piastra ghd...da quando ancora non erano così famose...magari trovare proprio quello ghd hair...chissà dove si trova...acquistare queste cose online non mi piace!!!...ho provato quello della kerastase ciment termique...ha la consistenza di un latte...ma insomma...niente di che!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il prodotto della ghd lo potresti trovare nei parrucchieri che vendono anche le piastre! sennò potresti acquistarlo direttamente dal sito della ghd.. io ho acquistato on line proprio sul sito ufficiale la mia piastra e non ho avuto problemi nella spedizione! ;)

      Elimina
    2. Il termo protettore Ghd lo trovi sul sito feelunique

      Elimina
  7. io avendo i capelli lisci lisci nn so cosa sia la piastra^^ e uso anche poco il phon, quindi nn ho mai usato di questi prodotti...pensa che manco sapevo che esistevano^^

    RispondiElimina
  8. Io uso lo spray termoprotettivo Advance Techniques Avon e mi trovo bene,altri non ne ho mai provati.

    RispondiElimina
  9. Prodotti del genere non ne ho mai usati, però mi pare di ricordare che tempo fa avevo provato una crema termoprotettrice della L'Oreal Professionel, che non mi era piaciuta per niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è possibile !!!!l hai data ha capelli bagnati e non su tutti sopratutto sulle punte poi hai asciugato ?è quasi impossibile per me è stato miracoloso,ma sai non tutti i capelli sono uguali ciao

      Elimina
  10. Quando ero in piena fase "piastro tutto quello che posso" ero in cerca di un buon termoprotettore, ora però sto cercando di smettere con la piastra e tutti i prodotti siliconici in generale, quindi sono abbastanza ignorante in materia! :P

    RispondiElimina
  11. è arrivata la palette :)bellissima!!!grazie infinite!!Un saluto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti va falle una foto così la pubblichiamo sulla nostra pagina FB! :)

      Elimina
  12. Ciao! Senza dubbio i termoprotettori possono essere utili, ho letto che consigliano di evitare quelli che contengono silicone, come già qualcuna ha detto, sembra si che possano dare problemi :S Io uso la piastra già da qualche anno, una karmin g3 salon pro, con piastre di ceramica e tormalina e fino ad ora non ho avuto nessun problema, forse anche per il mito tipo di capelli, sono belli sani e lucenti... grazie per questo blog!!! è davvero interessante ciao a tutte!!

    RispondiElimina
  13. io ne uso uno della kemon, ma ammetto non sono costante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti provare con la karmin,vai sul sito www.karmin.it un bacio.

      Elimina
  14. Il migliore che ho usato è Pro Naturals

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)