Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

mercoledì 13 marzo 2013

Fondotinta High Coverage Nevecosmetics + piccolo acquisto!

Ciao tribù di lunatiche!
Oggi dedico questo post ad una delle mie poche new entry in ambito di make up, e cioè l' High Coverage Mineral Foundation della Nevecosmetics, nella colorazione Medium Neutral.
Anche in questo caso devo ringraziare Tathia, la quale molto pazientemente ha cercato di capire quale fosse la mia colorazione, visto che lei li vende nel suo negozio e poteva confrontare il colore con le foto del mio vecchio fondotinta. Ho poi deciso di comprarlo sul sito solo perché mi servivano delle mini taglie di ciprie e non so per quale strana ragione la Nevecosmetics non li cede ai rivenditori.
Antonella ti lovvo! :*
Ritornando al fondotinta, il suo packaging, o come noi comuni mortali usiamo definirlo cioè "confezione", è molto funzionale rispetto alla confezione della mini size.
Il tappo ha la dimensione giusta per poter "lavorare" il prodotto, inoltre mi piace molto il dosatore di plastica sopra la confezione, rispetto alla classica plastica adesiva! ;)




E' la prima volta che uso un fondotinta della Nevemakeup e quindi non posso fare confronti con la versione precedente. Da quello che ho capito però la versione precedente aveva una consistenza più fine, mentre questa nuova versione ha una consistenza più "granulosa". Devo dire che all'inizio ho avuto qualche difficoltà nell'utilizzarlo, il prodotto va lavorato un pochino di più, per intenderci quando lo metto sul tappo lo "spennello" un pochino di più con il mio flatbuki (sempre di Nevecosmetics!).
La coprenza è leggermente superiore rispetto a quello di un fondotinta minerale, quindi da una parte ha una coprenza maggiore (ma chiariamoci mai paragonabile a quella di un fondotinta compatto o liquido) da una parte a volte se non sfumato bene può apparire un po' marcato! 
Tutto questo giro di parole per dirvi che all'inizio non mi aveva convinto molto, ma adesso dopo aver capito come lavorare il prodotto e come dosarlo, mi ci sto trovando veramente bene, tanto da aver preso appunto la taglia "normale". 
Io lo uso, come vi ho anticipato prima, o così "naturale" applicandolo con il flatbuki, oppure lo mischio alla mia crema e creo una sorta di BB Cream "casalinga". Ho provato anche ad utilizzarlo con il pennello bagnato ma ho fatto un po' di casini e non ci ho provato più! XD 
-> Mi sono dimenticata di dirvi che prima di applicarlo metto sempre la cipria e da quando faccio così la resa sul viso è migliorata molto! 
Questo è il suo inci: 
Titanium Dioxide (C.I. 77891), Mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (C.I. 77947), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499). 
Consiglio il suo acquisto? Sì se volete provare un fondotinta minerale e se non avete bisogno di un'eccessiva coprenza, e se, soprattutto, non amate l'effetto maschera. Questo tipo di fondotinta lascia l'aspetto del viso molto naturale, più che coprire diciamo che uniforma l'incarnato, ma per le piccole imperfezioni ed occhiaie serve necessariamente un correttore! ;) 

Oltre al fondotinta ho preso anche altre cosine...
Ho preso per curiosità una delle matite per labbra che sono uscite ultimamente (Ballerina), volevo anche provare "Perfettina" ma era Sold Out, e ho preso un po' di mini taglie di ciprie diverse: la versione "Nude", la "Hollywood" e la "Dewy".  Delle ciprie non posso dirvi nulla perché sono ancora chiuse! ;) Voglio finire prima la mini size della "matte" sempre di Nevemakeup. 
Vi lascio gli swatches un po' a cavolo di "Ballerina"! ;)
Come omaggio ho espressamente richiesto la cialda "Plastic" della palette Blushissimi... ed è arrivataaa!! Non sapevo che nelle note si potesse richiedere un omaggio in particolare, ma leggendo su vari blog ho notato che molte dicevano che avevano ricevuto l'omaggio sperato e quindi questa volta c'ho provato anch'io! ;)
Avevo bisogno di un illuminante e questo mi piace molto... poi è in cialda e posso portarlo sempre con me! ;)  
Questo è tutto! 
E voi avete mai provato questo fondotinta? Come vi ci siete trovate? 
Se avete altri fondotinta minerali da consigliarmi sentitevi libere di scrivermelo nei commenti! ;) 

19 commenti:

  1. Molto molto bella ballerina! Io voglio prendere assolutamente un fondo neve per l'estate e per fortuna conosco un negozio a roma che la vende...vederemo! Baci S.

    RispondiElimina
  2. Io di Neve Cosmetics ho usato il fondotinta nella vecchia formulazione..questa nuova un pò la temo per via dei pareri tanto discordanti,c'è chi dice che fa l'effetto mascherone..
    ma presto o tardi cederò..Le ciprie invece sono ottime!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che all'inizio può dare questa sensazione... però secondo me con qualche accorgimento in più alla fine si può utilizzare benissimo! Con il flatbuki riesco a lavorarlo bene e a sfumarlo dignitosamente! :P

      Elimina
  3. Non l'ho ancora provato...ne ho appena preso uno al Cosmoprof che dalla prova che mi han fatto lì deve essere fantastico, ma non è venduto da noi...si chiama gaya la marca...

    RispondiElimina
  4. Ciao nuova follower!Con l'arrivo dei primi caldi prenderò sicuramente un fondo minerale di Neve, li adoro!La matita labbra è bella, un bel colore!Ho aperto un blog da poco se vi va passate a trovarmi...http://makeuppassionflower.blogspot.it/ :))

    RispondiElimina
  5. Di fondotinta mminerali ho provato solo quello di Bare Minerals, costicchia ma ti posso assicurare che ne vale la pena!! La matita mi piace e sono curiosa di sapere come ti trovi con le ciprie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Bare Mineral mi blocca il prezzo e il fatto che da Sephora non c'è mai nessuna che sappia consigliarmi il colore giusto per me! XD Vorrei provarlo anch'io però! ;)

      Elimina
  6. io ho preso due in formato mini ma l'ho provato solo una volta e non mi è piaciuto, penso che col prossimo ordine prenderò una jar grande vuota con dosatore così posso versarci dentro i due formati mini e sarà anche più pratico come dici tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la jar mini è scomoda e io ho dovuta trasferirla in una jar più grande... Diciamo che visto la consistenza del fondotinta ci vuole per forza una superficie più grande per poterla "lavorare" bene! ;)

      Elimina
  7. io col fondo nuovo della neve mi ci son trovata malissimo invece: mi evidenziava i pori e le rughette, dopo 1 oretta mi si lucidava il viso e dopo 2-3 ore si accumulava tutto ai lati! e l'ho provato in mille modi: bagnato con acqua termale e applicato, mischiato con la crema viso a modo di crema colorata e spruzzandomi il viso con acqua termale dopo il trucco .. e dire che la versione vecchia copriva meno però 3-4 ore mi opacizzava e non andava ai lati come questo :( meno male che ho preso la mini size dal sito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( :( :( che peccato! anch'io ho avuto difficoltà all'inizio ed è vero che è più marcato rispetto ad un fondotinta minerale ma con il flatbuki lo lavoro bene e lo riesco a sfumare bene! ;) Sul fatto che la pelle dopo un po' tende a lucidare è vero in effetti... però io questo effetto lo vedo dopo due/tre orette e pensavo che dipendesse dalla mia pelle che fa un po' quel che vuole in questo periodo! XD

      Elimina
    2. Mi sono dimenticata... hai provato ad utilizzarlo mettendo prima la cipria? Perchè da quando faccio così dopo aver visto un video di Clio la resa è migliorata molto! :)

      Elimina
    3. si, ho provato in tutti i modi! :) io usavo il deerbuky della neve per applicarlo poi :) mi ci son trovata malissimo!

      Elimina
    4. :( :( ;( meno male allora che avevi preso una mini size! :D

      Elimina
  8. ballerina è stupenda, va benissima con un sacco di rossetti!!


    nuova follower! bel blog..
    se ti va passa da me..
    www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. io ho provato il fondotinta mineral di sephora ed è un nì, luminoso ma non dura molto, credo che in estate proverò il bareminerals del kit!
    se ti va passa sul mio blog e seguiamoci, mi piace scambiare opinioni e consigli, nuova follower!

    http://www.eliandthecity.blogspot.it

    ciao e grazie mille!! Eli

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)