Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

venerdì 8 marzo 2013

Lutto marzo

Avevo pensato di non scrivere niente... di tenere i miei pensieri e le mie opinioni per me... ma non ce la faccio... non ce la faccio a sentire tutti gli auguri di oggi.... per che cosa?? Vorrei sapere che cosa c'è da festeggiare? 
Dobbiamo festeggiare tutte quelle donne che sono morte perché uccise e stuprate? Dobbiamo festeggiare tutti quegli assassini e quei stupratori che se la girano liberamente per le strade senza essere giudicati? Dobbiamo festeggiare perchè c'è gente che ancora oggi si permette di dire che se una donna viene stuprata è perché se l'è meritato?
No scusate io non riesco proprio ad essere contenta... e la cosa peggiore è che siamo noi donne ad aver smesso di lottare.. siamo noi donne che non smettiamo mai di farci la guerra e non ci uniamo mai.. se non siamo noi le prime a lottare per noi stesse, per i nostri diritti chi lo farà???






Scusate ma non trovo proprio niente da festeggiare oggi! 

3 commenti:

  1. Infatti oggi bisogna ricordare alla donna di farsi sentire, di urlare il suo dolore e pretendere i suoi diritti. Bisognerebbe farlo tutti i giorni, ma approfittiamone in questo giorno in cui ci dedicano o fingono di farlo dei minuti tutti per noi. Forza donne!

    RispondiElimina
  2. Condivido a pieno lo spirito di questo post.
    Siete due delle poche persone che la pensano giusta.
    Mi sono unita ai lettori fissi, andrebbe di ricambiare?
    Mi farebbe molto piacere!
    http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)