Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

sabato 4 maggio 2013

2° workshop "ti presento il bio" da Tathia

Ciao bella tribù,
oggi ho partecipato al secondo workshop dalla nostra cara Tathia (per il primo clicca qui).
La parte del negozio dedicato alla bio cosmesi



Antonella "tathia e Tania Make up Artist

Questa volta abbiamo parlato di inci, dei benefici dei prodotti bio, di come smascherare i falsi bio.
Si sa in questi ultimi anni è nata una vera moda del bio e tutte le case cosmetiche si sono adeguate, in un modo o nell'altro hanno fatto uscire dei prodotti che richiamassero questa concezione del bio.
Il problema è che non basta mette nel nome la parola "bio", "natura", "verde" ecc se poi negli ingredienti abbiamo siliconi, conservanti dannosi, tensioattivi aggressivi.
Si deve sempre leggere l'inci, fare delle ricerche, consultare biodizionario, skin deep e altri siti in cui potete capire che ingredienti sono e a cosa servono.
Non fidatevi delle pubblicità, ma fate voi le vostre ricerche.
Antonella ha anche spiegato l'importanza di struccarsi e di usare il tonico per riequilibrare la pelle.
Per struccarvi potete usare un gel, il latte detergente, una schiuma e anche un olio, massaggiare la pelle, non usare con i dischetti di cotone,ma massaggiare il viso e sentire sotto le vostre dita tutto il trucco che si scioglie, poi sciacquare con acqua e se volete anche con il sapone e infine il tonico per riequilibrare la pelle.
Fate però una differenza tra olii vegetali e quelli essenziali: gli olii vegetali si possono usare tranquillamente sulla pelle e sui capelli e hanno varie proprietà, mentre gli oli essenziali non devono essere messi direttamente sulla pelle, tranne qualcuno come il tea tree oil, ma devono essere miscelati ad altri composti, come creme, tonici, maschere ecc.
é importante la qualità e anche qui l'inci, se comprate un olio come per esempio quello di rosa mosqueta che è molto costoso e lo trovata a 3 euro, non vi fidate, nell'inci deve esserci solo un ingrediente, se ne trovate di più allora non è puro.
Lo potete comprare lo stesso, ma se cercate quello puro allora deve esserci solo olio di (quello che è).
La scelta di usare prodotti bio, è una scelta personale, c'è chi si trova bene, chi non torna più indietro, chi usa comunque prodotti non bio, chi usa sia prodotti bio che non, chi non li prova neanche perchè non è interessato.
Sappiate che non si muore se usate prodotti non bio, quindi tranquille, semplicemente i prodotti bio contengono degli ingredienti che fanno respirare la pelle, che la nutrono, gli effetti sono reali.
Detto ciò, usate tutto quello che volete e non giudicate chi sceglie una strada diversa dalla vostra.
Dopo aver parlato di prodotti bio, la make up artist Tania, ha truccato le ragazze, per far vedere come truccare i diversi tipi di occhi, purtroppo io non ho potuto partecipare in quanto si è messo a piovere e io ero con lo scooter, quindi sono dovuta scappare a casa appena ha smesso.
Mi è dispiaciuto perchè avrei voluto farmi truccare da lei e capire quale trucco valorizzasse meglio il mio occhio infossato.
Ovviamente il make up era tutto naturale.
Che dire, è stato un bel pomeriggio, l'unica cosa che mancava era la torta al pistacchio della mamma di Antonella ;P
Ovviamente anche questa volta non sono uscita a mani vuote!!!!
Antonella ci ha dato dei campioncini che io adoro e che nasconderò perchè mia mamma me li ruba sempre
Io invece ho comprato qualcosina: olio anti zanzare notti quiete, protezione solare 50+ viso, maschera capelli linissimo e crema Gellite N.


A presto per le recensioni.
Baci baci

9 commenti:

  1. Ciao ragazze!ho iniziato ad interessarmi dei prodotti bio da quando seguo il vostro blog e ora leggo sempre gli ingredienti dei prodotti.poi però magari mi lascio tentare dai packaging,o dalle marche famose,o dalle offerte..insomma,sono ancora nella fase mix and match!però è sempre un piacere leggervi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che carina che sei....si all'inizio è difficile uscire dal tunnel siliconico, anche perchè i prodotti bio costicchiano, ma tranquilla quando vedrai i benefici che questi prodotti fanno alla tua pelle e ai tuoi capelli, non ti interesserà più la marca ma solo gli ingredienti

      Elimina
  2. Che bel negozio! Avete perfettamente ragione, dovremmo avvicinarci un pò di più al mondo bio. Ciao e grazie della bellissima recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scegliere prodotti bio significa anche dare una mano all'ambiente, fa bene a noi e a tutto quello che ci sta intorno.

      Elimina
  3. che bel negozio e quanti bei prodotti..ultimamente sto diventando una fanatica dei bio...
    baci

    RispondiElimina
  4. L'olio anti zanzare @_@ esiste davvero?!
    Lo devo avere vi prego,le zanzare mi divorano... '-_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è sia in olio che in unguento, io ho preferito questo così lo spruzzo su corpo, appena lo uso e vedo come funziona ti faccio sapere

      Elimina
    2. Interessa anche a me, a Pavia dove vivo è pieno di zanzare e detesto mettermi l'Autan, preferirei qualcosa di più naturale!
      Prima o poi dovrò chiedere consiglio a Tathia su quali prodotti andrebbero meglio per la mia pelle :)

      Elimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)