Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 23 settembre 2013

"Elemosinando" ep.4 : Optima Naturals

Ciao tribù!
Continua inaspettatamente la nostra rubrica "Elemosinando" (qui trovate i post precedenti).
Questa volta vi vogliamo parlare di Optima Naturals:
"Optima Naturals vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico derivante da una pluriennale collaborazione societaria con due importanti aziende inglesi : William Ransom & Sons PLCl e Dr Organic Ltd. L'azienda ha selezionato dalla vasta gamma di prodotti commercializzati in Europa dalla casa madre linee di prodotti particolarmente adatte al mercato italiano."
Questi sono i brand che potete trovare:
L'azienda è stata molto gentile e ci ha dato la possibilità di scegliere personalmente i prodotti da provare. Inoltre ci ha riempito di campioncini che non guastano mai, soprattutto d'estate! ;)
Io e Michela abbiamo scelto, quindi, una crema contorno occhi e un gel corpo

La crema contorno occhi è la Organic Royal Jelly - Eye Serum mentre il gel corpo è l'Organic Aloe Vera Gel con Tea Tree, entrambi della dr.organic, brand di cui avevamo sentito parlare ma che non avevamo mai provato. "Tutti prodotti di Dr.organic sono formulati per ottenere la massima efficacia da ciascun ingrediente naturale. Dr.organic non testa alcun prodotto sugli animali, sono atossici, biodegradabili e conformi a tutta la legislazione vigente nell’Unione Europea."
Avendoci inviato delle full size e, avendole provate per tutta l'estate, possiamo azzardarci a fare una vera e propria review.

 - CONTORNO OCCHI "ORGANIC ROYAL JELLY - EYE SERUM"

"...Una crema leggera formulata per nutrire e levigare la delicata zona del contorno occhi; minimizza i segni dell’invecchiamento e le rughe, potenziando la stabilità del collagene. Riduce le occhiaie e le borse, fornendo contemporaneamente una protezione rassodante ed idratante duratura."
Devo dire che è un contorno occhi molto leggero e fluido ma allo stesso tempo molto idratante. E' ideale per l'estate ed è arrivato al momento giusto, proprio quando il mio contorno occhi di Fitocose cominciava ad essere troppo "pesante" per il caldo.
E' utile per quelle persone che, come me, non sopportano sul contorno occhi qualcosa di troppo corposo. 
Fino ad ora avevo cercato invano e mi sono rifugiata nei contorni occhi della Fitocose che sono ottimi ma molto corposi e densi. Questo è tutto un'altra cosa, è più fluido, più leggero ed è quello che andavo sempre cercando per l'estate. 
L'ho trovato molto idratante, leggero nonostante non fosse in gel, e non mi ha irritato la palpebra, cosa che mi succede con i contorno occhi più fluidi.
Ha un odore molto buono e non invadente e si stende con molta facilità: ha un applicatore a "beccuccio" che è utile per applicare la crema direttamente sulla pelle. 
Che è idratante già ve l'ho detto, certo borse ed occhiaie sono sempre lì, ma io ho bisogno più di dormire che una crema vera e propria! XD E' ottima anche come base trucco. 

INFO PRODOTTO: ORGANIC ROYAL JELLY - EYE SERUM della Dr. Organic
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 18.90 €
DOVE COMPRARLO? : sul sito di Optima Naturals o nelle farmacie e parafarmacie. 
INCIAloe barbadensis leaf extract, aqua, glycerin, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, cetearyl glucoside, dicaprylyl ether, gossypium herbaceum (cotton) seed oil, xanthan gum, panthenol, carica papaya seed oil, camellia sinensis (green tea) extract, propolis, centella asiatica extract, maltodextrin, silica, polygonum fagopyrum seed ( buckwheat) extract, sodium stearoyl glutamate, royal jelly extract, mel extract, trifolium pratense flower extract, calluna vulgaris flower extract, ascorbic acid, parfum*, juiperus virginiana (cedarwood) oil, citrus medica limonum (lemon) peel oil, pelargonium graveolens (geranium) oil, pogostemon cablin (patchouli) oil, citrus aurantium amara (bitter) orange leaf oil, santalum album (sandalwood) oil, dehydroacetic acid, benzyl alcohol, chlorphenesin, sodium benzoate, potassium sorbate, citronellol, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal.
*Natural and food grade
L'inci non è male ma ci perdiamo qualche pezzo nel finale. 

- ORGANIC ALOE VERA - GEL CON TEA TREE


"..Un trattamento per tutto il corpo che rinfresca e lenisce istantaneamente la pelle, fornendo rapido sollievo in caso di prurito da morso d'insetto, tagli da rasatura, ferite, escoriazioni ed altre irritazioni minori."
E' un gel completamente trasparente con un forte odore di tea tree.  A me piace molto visto che utilizzo molto il tea tree oil, però non ve lo consiglio se volete un prodotto con un odore più delicato.
E' un prodotto per il corpo che utilizzo moltissimo durante l'estate, visto che con il caldo non riesco ad utilizzare le creme corpo perchè sono troppo pesanti. Al tempo stesso non voglio lasciare la mia pelle senza idratazione ed è per questo che cerco sempre dei prodotti in gel come questo (ho parlato in precedenza anche del gel doposole dell'equilibria, che è un prodotto molto simile!). L'idratazione è ottima grazie al gel d'aloe, e la mia pelle non è stata mai secca durante l'estate. 
Io ve lo consiglio, inoltre grazie al tea tree ha anche un potere disinfettante. Se amate questo tipo di prodotto dovete assolutamente provarlo. 

INFO PRODOTTO: ORGANIC ALOE VERA - GEL CON TEA TREE della Dr.Organic
QUANTITA': 200 ml 
PREZZO: 13,50€
DOVE COMPRARLO? : sul sito di Optima Naturals o nelle farmacie e parafarmacie. 
INCI: Aloe barbadensis leaf extract, Aqua (water), Alcohol denat, Polyglyceryl-4 caprate, Melaleuca alternifolia (tea tree) oil, Arnica Montana extract, Sodium hydroxymethylglycinate, Carbomer, Parfum, Limonene (allergene), Linalool (allergene) 
L'inci è un po'ambiguo:  il limonene e il linalool sono due allergeni e si trovano alla fine ma l'unica cosa che non mi piace è il sodium hydroxymethylglynate anche questo verso la fine ma ho letto che lascia formaldeide. :(

Questo è tutto. Ringraziamo l'azienda per la loro disponibilità e gentilezza.
E voi? Avete qualche altro prodotto della dr.Organic da consigliarmi? Fatecelo sapere nei commenti! ;) 

4 commenti:

  1. io adoro i prodotti all'aloe vera *_* mi sono unita a questo bellissimo blog come kika89! passa da me se ti va ;) http://sweetvanitygirl.blogspot.it

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)