Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

domenica 20 ottobre 2013

Review: Shampoo e Balsamo Alkemilla lavanda e eucalipto

Ciao bella tribù,
oggi recensione sullo Shampoo e Balsamo di Alkemilla  alla lavanda ed eucalipto per capelli grassi e normali.
Abbiamo ricevuto questo shampoo e il balsamo, insieme ad altre due cosine, direttamente dalla casa madre.
Dal sito dicono: Lavanda ad azione calmante e lenitiva ed eucalipto dall’ effetto antigrasso, antisettico e rinfrescante; donano sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli combattendo forfora e seborrea. Consigli d’ uso: distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente. Applicare il Balsamo Lavanda e Eucalipto Alkemilla.

Contenta di provare un nuovo shampoo bio, faccio la solita operazione di diluirlo prima di applicarlo.
Il risultato è stato disastroso.....
I capelli erano secchi, stopposi, facevano quell'odioso "sganck", li sentivo crespi anche sotto la doccia, sembravano quasi asciutti, ma era impossibile, visto che li avevo bagnati e risciacquati.
Mi sono detta che forse era il passaggio da uno shampoo bio all'altro, forse ne avevo messo troppo...qualcosa non quadrava anche perchè moltissime recensioni erano stra-positive.
Così ci riprovo, ne metto meno, lo diluisco e....il risultato non cambia!!!
Capelli sempre rinsecchiti, crespi e pieni di nodi.
Ci riprovo per la terza volta, questa volta lasciandolo in purezza, ma siamo sempre là, i miei capelli non ne volevano sapere di farsi piacere questo shampoo e anche nelle prove successive nulla faceva presagire un cambio di rotta.
Il profumo in compenso era molto buono, si sente proprio l'eucalipto.
Io ho i capelli normali, quindi visto che è uno shampoo per capelli normali e grassi, mi doveva andare bene, ma invece questo shampoo è più indicato per chi ha solo i capelli grassi.
Una cosa che non ho mai capito di shampoo, balsamo, creme ecc... è come fanno a dire che vanno bene per più capelli/pelli che hanno esigenze diverse: i capelli grassi non vanno trattati come quelli normali, la pelle secca ha bisogno di idratazione che quella normale non può avere, quindi perchè fare un prodotto che va bene per capelli diversi?
Vediamo l'inci

Aqua,  Disodium cocoamphodiacetate , Cocamidopropyl hydroxysultaine , Sodium cocoyl sarcosinate , Cocamidopropyl betaine, Lavandula hybrida oil, Eucalyptus globulus leaf oil, Equisetum arvense leaf extract, Eucalyptus globulus leaf extract, Lavandula angustifolia (Lavender) extract, Urtica dioica (Nettle) extract, Sodium sunflowerseedamphoacetate,  Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Glycerin, Hydrolyzed soy protein, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Lactic acid,  Limonene

L'inci è eccellente.Questo prodotto resta comunque bocciatissimo per il brutto effetto che fa sui miei capelli.
Se posso dare un consiglio, meglio dire che è per i capelli grassi e non normali.

Quello che invece adoro e che trovo eccellente e il balsamo sempre della stessa linea.
Dicono dal sito: Balsamo antigrasso per eccellenza con estratti di lavanda ed eucalipto, restituisce equilibrio alla fibra capillare assicurandole morbidezza, setosità e lucentezza. Consigli d’ uso: distribuire sui capelli bagnati in maniera uniforme, pettinare e lasciare in posa 3 minuti. Risciacquare accuratamente. Potenzia l’ azione utilizzando lo Shampoo Lavanda e Eucalipto Alkemilla.
Mi ha salvato i capelli dopo il disastroso uso dello shampoo.
Una volta ho provato anche a usare lo shampoo senza il balsamo così da vedere l'effetto sui capelli asciutti, ma peggio di andar di notte.
Questo balsamo districa bene i capelli, li lascia morbidi  e profumati.
Ecco l'inci

 Aqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter (*), Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Lavandula hybrida oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Lactic acid, Sorbitol, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Linalool, Limonene, Xanthan gum.

Anche questo prodotto ha un buonissimo inci. 
Lo trovo veramente un buon prodotto che vorrei ricomprare appena lo finirò.

I prodotti di alkemilla li potete trovare sul sito www.alkemilla.it .

Chi ha provato questi prodotti si faccia avanti, così ci confrontiamo.

Baci baci

10 commenti:

  1. Ciao! Ricordo di avere letto una recensione simile su un'altra coppia di shampoo e balsamo, e probabilmente si trattava della stessa marca; peccato però, dello shampoo potrebbero migliorare la formula!

    RispondiElimina
  2. Io ho trovato sia lo shampoo sia il balsamo pessimi, soprattutto lo shampoo ho avuto il tuo stesso effetto e non ho gradito neanche la profumazione, mi sembrava di avere una pastiglia walda in testa!

    RispondiElimina
  3. Bocciato purtroppo anche per me lo shampoo, quello cedro e finocchio..gli sto dando un'altra chance in questi giorni ma niente. Presto lo recensiró

    RispondiElimina
  4. io non li ho ancora mai provati..di solito ne ho sentito parlare bene, però non avendoli usati non so come si comporterebbero sui miei capelli..

    RispondiElimina
  5. io anche sto avendo problemi con un loro shampoo, quello arancio e limone...se non lo diluisco mi appesantisce i capelli da morire tanto che non riesco nemmeno ad asciugarli bene..diluito la situazione migliora enormemente però non mi lascia i capelli puliti più di due giorni :( anche io sono un pò sconvolta..avevo letto millemila recensioni positive e invece... -.-''

    RispondiElimina
  6. E anche io ho lo stesso problema con questo shampoo.. infatti lo alterno con quello della benecos.. il balsamo ho provato il campioncino è favoloso districa benissimo!!! E il profumo di entrambi lo adoro!!!

    RispondiElimina
  7. Mi avevano incuriosito molto ma leggendo la tua recensione credo di aver cambiato idea, forse acquisterò solo il balsamo.
    I ♥ Make Up

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)