Ciao bella tribù di lunatiche,
oggi review dello shampoo Girasole & Arancio Dolce della Saponaria.
Io amo questa marca, adoro tutte le loro saponette, lo scrub Corpo al Lemograss, la crema mani Menta e Limone.
Quando si prova uno shampoo nuovo, specialmente se eco-bio, si deve andare a tentoni per capire la giusta dose per diluirlo, e io sono stata molto paziente, mettendone di più, di meno, usarlo senza diluirlo ecc...ma niente, non c'è stato verso che i miei capelli lo accettassero.
Lo shampoo è per capelli secchi, io ho sempre avuto i capelli normali ma ultimamente si sono seccati, sarà stato lo smog o il cambio di stagione o lo stress o il cambio di vita.
Fatto sta che questo shampoo doveva essere indicato per i miei capelli e invece non mi è proprio piaciuto il risultato.
Sulla confezione c'è scritto che dovrebbe dare vitalità e lucentezza ai capelli indeboliti, lasciandoli morbidi e pettinabili.
Con la lucentezza ci siamo, vitalità ni, morbidi e pettinabili no.
Il problema di questo shampoo è che mi lascia i capelli stopposi e secchi e devo per forza mettere il balsamo dopo.
Non siamo al livello di sentire lo "Sgnack", quindi non è proprio aggressivo per i miei capelli, ma fa quell'effetto "aiuto mi sto seccando, idratatemi vi prego".
Diciamo che non è un pessimo shampoo, ma uno shampoo così e così e per i miei capelli non va bene.
Però mi chiedo, se per i miei capelli normali-secchi fa questo effetto, allora che effetto fa con i capelli secchi per il quale è stato formulato?
Forse per i capelli grassi potrebbe andare meglio.
Mi piacerebbe conoscere le impressioni di chi ha provato questo prodotto e il suo tipo di capello, giusto per confrontarci un po'.
Per ora è tutto.
Baci baci
Mi spiace molto che a te non sia piaciuto. Prova magari con gli altri loro shampoo della gamma. Per inciso, questo è il mio shampoo preferito di sempre.
RispondiEliminasi proverò con altri shampoo perchè ripeto questa marca mi piace troppo. che tipo di capelli hai tu?
EliminaEro curiosa di provarlo, però ho i capelli abbastanza secchi, mi sa che è troppo aggressivo per me :(
RispondiEliminammm non credo che sarà buono per te
Eliminaanche io sono curiosa di provarlo, chissà come sarà l'effetto sui miei capelli. Di shampoo non ne ho mai abbastanza :D
RispondiEliminaTentar non nuoce, casomai lo potrai sempre usare per lavare i pennelli o altro
EliminaIo lo sto provando da un mesetto e mi piace tanto! Anche io ho i capelli normali alla cute e secchi sulle punte e con questo shampoo li ho mooolto più morbidi.. con gli shampoo è sempre soggettivo :(
RispondiEliminacon tutti i prodotti è sempre soggettivo, ci sono tante variabili da tenere in conto quando si recensisce, per questo sono utili i commenti, così si possono avere più pareri
Eliminaio sono curiosa di provare la versione per capelli grassi!!! ^.^ mi dispiace che non ti ci sia trovata bene... :-/
RispondiElimina