Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 19 maggio 2014

Haul bio: Ultimi acquisti Tathia.it

Ciao tribù di lunatiche!
Oggi vi mostro i miei ultimi acquisti bio che ho fatto un po' di tempo fa sempre dalla nostra Antonella sul suo e-commerce www.tathia.it.
Come al solito mi sono concentrata su prodotti per il viso e poco o niente sul make up. 
Lascio parlare le foto! :D Visto che gli acquisti risalgono a qualche settimana fa posso darvi qualche piccola prima impressione su alcuni prodotti. ;)
Innanzitutto ho deciso di acquistare questa confezione limited edition della nuova linea "loom" della Bioearth.
Contiene il siero in formato full e delle mini size della "Loom Creme", la "Lomm creme Riche" e la crema mani (che mia madre mi ha già rubato come potete vedere dalla foto!).  Queste creme fanno parte della nuova linea alla bava di lumaca che contengono componenti attive come l'allantoina, l'elastina, il collagene, l'acido glicolico e vitamine e aminoacidi essenziali. Io la sto provando da una settimana e devo dire che il siero è ottimo e la crema è idratante ma molto leggera. Sugli effetti vi darò le mie impressioni più in là..ora è troppo presto ovviamente! :)  
Poi ho comprato 4 saponette de La Saponaria. Amo le loro saponette, sono idratanti, fanno tanta schiuma sulla pelle e hanno un profumo delizioso. 
La spugna che vedete di chiama Zuccaluffa e per maggiori informazioni vi rimando al sito della Saponaria http://lasaponaria.it/zuccaluffa.  
Passiamo agli struccanti. Ho comprato le salviettine struccanti di Avril di cui ho sentito sempre parlar bene. Mi piacciono molto, non bruciano né pizzicano sulla pelle. Quindi promosse, inoltre costano pochissimo 2,50€. 
Poi ho comprato anche l'acqua micellare sempre di Avril (costo 7,00 € per 500ml). Come sapete ormai non utilizzo quasi più il latte detergente perchè mi trovo meglio con le acque micellari, in particolare questa confezione è enorme, ci vuole pochissimo prodotto per struccarsi e anche questo per ora non brucia. :)
Ho preso anche un prodotto per le gambe, ho acquistato la Crema Gel defaticante e rinfrescante de La Saponaria.. Stando sempre seduta le sento sempre stanche e affaticate.Ho provato questa crema una sola volta ma vi dico subito che mi è sembrata una mezza delusione. Una semplice crema alla menta che non arreca alcun sollievo alle gambe. :(  
Non poteva mancare il gel all'aloe vera della Bioearth che ormai uso per qualsiasi cosa e poi ho deciso di acquistare, seguendo il consiglio di Michela, lo shampoo per i capelli grassi di Antos. L'ho già provato e devo dire che mi piace, lascia i capelli leggerissimi, forse un po' aggressivo per chi ha i capelli secchi, devo dire che è adatto solo per capelli grassi.  
Ultimi prodotti acquistati. 
Burro di cacao della Saponaria al mandarino, crema labbra riparatrice golosa  della Biofficina Toscana e la famosa BB Cream (formula leggera) della So'Bio.
Per quanto riguarda il burro di cacao ancora non l'ho provato perché sto finendo ancora quello di Fleur de Lune. La crema labbra riparatrice non mi ha convinto molto: mi piaceva molto l'idea della crema, di un prodotto che potesse essere utilizzato quando il burro di cacao non era sufficiente.. invece non è molto idratante, va applicato più volte... però l'odore è fantastico.  
Per quanto riguarda la BB cream della So'Bio devo dire che mi piace molto. Ho capito che non sono tipo da fondotinta e simili, ormai mi sono abituata al fondotinta minerale e preferisco utilizzare quello però questa bb cream è molto leggera ed è perfetta per occasioni speciali o quando il fondotinta minerale non è sufficiente. 
Non è molto coprente ma uniforma bene la pelle e dura quasi tutto il giorno.
L'ho utilizzata per una comunione e il mio incarnato è stato perfetto per tutto il giorno.
Questo è tutto! 
E voi avete provato qualche prodotto di quelli che ho acquistato? 
Aspetto i vostri commenti! :)

15 commenti:

  1. uindi Tathia vende la So'Bio?? Buono a sapersi, su Ecco Verde non si trova più :( Alla vista della crema per gambe stanche pensavo "La voglio anch'io!!", ma a quanto ho letto non ne vale la pena!

    RispondiElimina
  2. mamma mia che colpaccio!
    tra tutto mi incuriosisce la crema "loom"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la crema loom mi piace molto, inoltre questa confezione è utile perchè ti da la possibilità di provare quasi tutti i prodotti della linea! :)

      Elimina
  3. Ho provato la saponetta al miele e lavanda (mi ci lavo il viso attualmente, la mattina), il gel d'aloe, il migliore tra quelli in commercio, e il biocao al mandarino, bocciato perché mi secca le labbra. Ciao ragazze! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm il burro di cacao ancora non l'ho provato... spero che su di me abbia un altro effetto! :( sì il gel d'aloe della bioearth è ottimo! :)

      Elimina
  4. a me l'acqua micellare avril un po' brucia... sugli occhi... ma forse io ne metto troppa, in fondo il barattolo è pesante ed è facile esagerare!!!
    il burrocacao la saponaria mi piace, ma lo pensavo meglio! il profumo è buonissimo però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il profumo è ottimo... avevo il terrore che avesse lo stesso odore del sapone per i piatti ma non è così! XD

      Elimina
    2. Non sei la prima che sento a cui brucia sugli occhi l'acqua micellare di avril .. evidentemente dipende da persona a persona! ;)

      Elimina
  5. Ho comprato anch'io sabato mattina la crema per le gambe, la sto usando la notte ma, come hai scritto tu, non ho trovato un miglioramento immediato, però da lunedì non ho sentito le gambe pesanti come le scorse notti (da quanto erano pesanti non sono riuscita a dormire) quindi è da vedere se è stata la crema o semplicemente hanno messo di tormentarmi;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm... magari fa effetto dopo averlo applicato con una certa costanza..
      Il mio giudizio è molto affrettato.. diciamo che mi aspettavo qualcosa più "d'urto"! :D

      Elimina
  6. devo decidermi anch'io a comprare un gel all'aloe... è davvero comodo!!!
    io non ho ancora provato acque micellari... per ora mi trovo bene con il latte detergente!!! ^.^

    RispondiElimina
  7. Wow hai fatto una bella spesuccia! Al momento non ho provato nessuno di questi prodotti però mi piacerebbe poter fare una spesa bio :-P

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)