Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

giovedì 19 gennaio 2012

make up: notte di luna piena

Ciao a tutta la tribù,
oggi ho fatto questo make up che magari può essere uno spunto per truccarvi per una serata, una cena o quello che volete voi.
I colori principali sono il nero e l'argento e da qui il nome di questo trucco: notti di luna piena!
Spero vi piaccia, a seguire la lista dei prodotti usati






Ecco i prodotti e i passaggi che ho fatto per realizzare questo make up:
Viso:
- ho steso la crema viso dell'Erbolario alla pesca e ai fiori d'arancio, poi ho steso il fondotinta Mac "Pro longewear" con una spugnetta, il correttore Kiko "soft focus conclear" sotto gli occhi e ho fissato il tutto con la cipria Mac "select sheer" picchiettando sulla pelle con il suo applicatore;
- ho messo il blush della Neve Cosmetics "london mood" con un pennello da blush angolato si Sephora, ho fatto un pò di contouring con la terra di Kiko "Bronzer Powder" e il pennello Neve Cosmetics "glossy Amplify"
Occhi
- Dopo aver messo la base occhi di Kiko " eye base" e aver aspettato che si asciugasse, ho passato in tutta la palpebra mobile la matita di Kiko "duble glam eyeliner" n 08 usando il colore argento. Ho cercato di fissarla bene, picchiettando con il dito e l'ho sfumata fino all'arcata sopraccigliare; sulla polpebra mobile ho poi messo il colore argento di un trio di Deborah, non ricordo il nome perchè l'ho depottato , sono comunque dei colori cotti e nello stesso trio si trovano anche il blu elettrico glitterato e il nero con glitter verdi e blu.
- Con un pennello angolato piccolo del set di fraulein 38 ho disegnato la piega della palpebra con il nero "creep" dalla palette Naked di Urban Decay,sempre con lo stesso pennello e colore o poi "alzato" il nero disegnando una curva  fino dove volevo che arrivasse il colore per creare poi la sfumatura.
- Ho sfumato il nero con il pennello da sfumatura di Kiko il n 200, senza però andare troppo oltre da dove avevo fatto finire il nero e creando questo effetto smokey, di tanto in tanto intensificavo il colore e poi continuavo a sfumare.
- con il pennello di Elf da sfumatura della linea base il "blending eye blush", ho portato un pò di nero fino all'angolo esterno dell'occhio e poi ho sfumato con l'argento.
-Usando il pennello da ombretto a setole dure del set di fraulein 38 e il "fix plus" di Mac ho bagnato l'argento di Deborah e l'ho messo solo al centro della palpebra mobile, così da creare un'effetto metallizzato ed enfatizzare il centro.
-Come eyeliner ho usato la parte nera della matita di Kiko "duble glam eyeliner" n 08, con la stessa matita ho fatto una riga con l'argento sotto tutto l'occhio, vicino alla rima interna e poi con la parte nera ho fatto una riga leggera dall'angolo esterno fino a metà occhio, sfumando dove i due colori si incontravano.
- Infine matita nera all'interno dell'occhio, quella Kiko "kajal khol pencil" n 100, mascara Sephora "full action extreme effect mascara", mascara top coat di Kiko "falselashes concentrate" per capirci quello con le fibre; per le sopracciglia il "duble perfection" di Elizabeth Arden
Labbra
- per le labbra ho provato per la prima volta il gloss/rossetto di Kiko "hyper gloss stylo"n 02


Spero di aver scritto tutto, se avete domande fate pure
Baci

12 commenti:

  1. mi piace *w* molto luminoso, il titolo è azzeccatissimo!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. grazie, l'ho fatto questa mattina alle 10 e avevo paura che entrasse mia mamma e mi vedesse così...di mattina non è proprio il look giusto

      Elimina
  3. molto molto bello!complimenti!

    RispondiElimina
  4. Questo make up è favoloso!!! Adoro le sfumature e i punti luce creati :D
    Un bacio care ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante, in foto non rendono bene i colori, ma dal vivo la sfumatura nera era più di effetto

      Elimina
  5. adoro questo trucco,penso sia adatta per le serate in disco o con il boy;)
    brava cmq <3

    ps:da adesso sona una tua lettrice...se ti va passa da me ti lascio il link:http://glamourgirl-naturalchic.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante, si con qualche glitter è perfetto per la discoteca.
      ti seguiremo anche noi,da oggi
      baci

      Elimina
  6. bellissimo trucco!

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)