Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

martedì 30 ottobre 2012

Il mio trio creme per il viso

Ciao bella tribù,
dopo quasi 2 mesi di utilizzo, sono pronta a recensire l'acquisto fatto da tathia, per vedere il bottino di quest giorno cliccate qui.
I prodotti di cui vi parlo oggi sono: Jalus fluido equilibrante per pelle mista e asfittica, Gel contorno occhi all'hamamellis, Crema all'alchemilla per pelli miste.
Io li uso tutti e tre insieme(tranne quando ho 2 secondi per truccarmi e uso solo la crema all'alchemilla).
Vediamoli nel dettaglio
Jalus fluido equilibrante per pelle mista e asfittica: è un siero per il viso, molto leggero che serve per riequilibrare la pelle e renderla pronta per l'uso della crema.
Si può usare anche da sola, magari la sera.
Con l'uso di questo prodotto si nota subito come la grana della pelle migliori molto, diventa setosa e i tratti si distendono.
Anche se ha una consistenza liquida, si assorbe facilmente e non lascia la pelle unta.
Essendo un siero non va massaggiato, ma picchiettato sul viso fino al completo assorbimento.
ho fatto la prova sia a mettere il siero e dopo usare la crema, sia a usare la crema senza jalus e la differenza si nota, senza jalus il viso non è morbido, la crema (che si stende comunque bene)non si stende come quando metto il siero.
Veniamo all'inci

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Sodium PCA - Sodium hyaluronate - Sodium lactate - Sodium dehydroacetate - Capryloyl glycine - Profumo**
*da agricoltura biologica
**da  oli essenziali naturali

Reputo questo prodotto molto valido, sicuramente uno che vorrei riacquistare.
Promosso a pieni voti.

Gel crema contorno occhi all'hamamellis: non capisco perchè l'abbiano chiamato gel quando invece ha tutta la consistenza di una crema!!!
Questo contorno occhi è molto consistente, ottimo per chi ha problemi di secchezza, è anche molto delicato, altrimenti sarei con il contorno occhi rossi e squamati.
Ne basta una piccola goccina, cosa che purtroppo non ti permette di fare il dosatore a pompetta!!!devi starci molto attenta e concentrarti per non fare uscire una quantità troppo grande, il che succede spesso!!!
Per quanto mi riguarda è un pò troppo pesante, io ho la palpebra oleosa e quando metto questo contorno occhi ho sempre il problema che nonostante primere, cipria ecc,l'ombretto dopo qualche ora mi va tutto nelle pieghette.
Se usato solo nella zona delle occhiaie 'è perfertto, ma nel resto del contorno occhi è troppo oleoso.
La nota positiva è che distende lo sguardo e le rughe(non vi da effetto lifting), infatti sul sito della fitocose consigliano di conservarlo in frigo, per chi ha problemi di borse.
Veniamo all'inci
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane (da olio di oliva) - Butyrrospermum parkii butter*- Cetearyl alcohol - Glyceryl stearate citrate - Glyceryl stearate - Sodium yaluronate - Phospholipids - Escin - Glycyrrethinic acid - Centella asiatica extract - Ximenynic acid - Glycerin - Hamamelis virginiana extract - Beta sitosterol - Caffein - Sodium dehydroacetate - Xanthan gum - Capryloyl glycine - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium phytate - Profumo**- Linalool**- Geraniol**-Citronellol**.  
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Non è proprio il mio contorno occhi, quindi mi sa che continuerò la mia ricerca.
Resta il fatto che lo consiglio per chi non ha la palpebra oleosa e chi ha la pelle secca e quindi la bisogno di più idratazione
Però, cara Fitocose, cambia il barattolino

Crema all'alchemilla per pelli miste: ottimissima crema  per il viso e chi ha problemi di pelle mista.
Fantastica,idrata nei punti giusti e non lucida nelle parti già lucide d suo.
Equilibra la pelle, la distende, la idrata..fantastica!!!
L'unica pecca è anche qui la confezione nel barattolo, la trovo molto poco igenica, avrei preferito il dosatore a pompetta con per il siero
Ecco l'inci

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di oliva) - Cetearyl alcohol - Polyglyceryl 3 stearate citrate - Glyceryl stearate -Cococaprylate - Butyrospermum parkji butter*- Glycerin*- Alchemilla vulgaris extract*- Silica - Sodium hyaluronate(no OGM) - Xanthan gum - Potassium cethyl phosphate - Sodium phytate - Bisabolol - Sodium dehydroacetate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Capryloyl glycine - Citric acid - Profumo**- Benzyl benzoate**- Gerniol**- Citronellol**- Limonene**- Linalool** 
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Io la stra-consiglio per tutte quelle che, come me, hanno la pelle mista. è fantastica (l'ho già detto vero? XD)

E adesso tocca a voi, chi ha provato questi prodotti?
Baci baci




19 commenti:

  1. tutto molto utile, bacio

    jexika lyter

    RispondiElimina
  2. brava Miky ottima recenione. Anche io sto usando il gel contorno occhi all'hamamellis. di gel non ha niente perchè è come una crema. con il dosatore effettivamente bisogna andarci piano. infatti io metto mezzo zic in tutti e due gli occhi. io al contrario di te non ho la palpebra oleosa. ho voluto provare questo contorno occhi per idratare la zona senza aspettarmi "miracoli" per le occhiaie. ma devo dire con mia grande meraviglia che qualcosina la fa'. io non è che abbia molte occhiaie ma ho notato un giorno che stavo per mettermi il correttore che effettivamente erano più attenuate. per le borse forse dovrei stare meno davandi tal pc e dormire di più ^_^ cmq a me piace idrata bene.
    la crema all'alchemilla è stata la mia prima crema ecobio e anche io mi sono trovata molto bene. idrata nei punti giusti, ne basta poco ed è anche ottima come base per il trucco minerale.
    W fitocose ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro mi ha consigliato dei prodotti veramente buoni. grazie grazie grazie

      Elimina
  3. La crema mi sfagiola molto *_* sto pensando di fare un ordine Fitocose perché sono ancora alla ricerca delle crema viso perfetta ^_^

    RispondiElimina
  4. Mi trovo anch'io molto bene con Fitocose, in particolare con molti dei prodotti della famiglia jalus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è la mia prima esperienza con fitocose e devo dire che è andata alla grande

      Elimina
  5. Siero e crema mi ispirano molto, invece il contorno occhi so già che non farebbe al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho scritto il contorno occhi è molto corposo, quindi devi valutare bene il tuo tipo di occhio

      Elimina
  6. il contorno occhi forse era ottimo per me! però è vero.. lo chiami gel e poi è una crema O.o bah.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Great blog, so I'm a new follower =)

    RispondiElimina
  9. bella recensione, molto dettagliata e utile!
    c'è un nuovo post sul mio blog, mi farebbe molto piacere se passassi!

    RispondiElimina
  10. Nice post and blog! (;
    Maybe u wanna follow each other?
    If u wanna let me know.
    Follow me, and I'll follow back. ♥

    Love, Jackffy
    jackffy.blogspot.com

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)