Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 26 marzo 2012

Comparazione base ombretto: kiko vs urban decay

ciao Lunatiche,
oggi vorrei fare una comparazione tra due basi ombretto che più e più volte sono state associate, parlo della eye base primer kiko e del eyeshadow primer potion della urban decay.
Vi racconto la mia personale esperienza con questi due primer, ma prima qualche informazione tecnica sul mio occhio: ho una palpebra molto oliosa, quindi o il primer è buono o è inutile, per completare il quadro critico ho gli occhi infossati quindi le piegette sono assicurate, infatti non posso usare nessun tipo di ombretto cremoso, liquindo ecc, neanche con lo stucco sotto.
Veniamo a noi 
Il primo di cui vi voglio parlare è quello della Kiko: è un primer trasparente si trova in tubetto da 10 ml e dovrebbe vere una durata di 6 mesi.
All'inizio questo primer mi piaceva moltissimo, teneva l'ombretto per tutto il giorno e per tutta la notte, superando anche il primer di Elf della linea minerale, da 2 settimane però non funziona più tanto bene, a fine giornata ho sempre le pieghette, forse sarà dovuto al fatto che ho superato i 6 mesi, ma se non cambiano colore, puzzano o cose così io non butto mai i prodotti appena scadono.
Questo primer dura comunque almeno 6 ore, quindi se lo usate entro 6 mesi è ottimo.


Il costo è di €6.90
Per quanto riguarda invece il primer della Urban Decay, io ho scelto quello eden perchè è leggermente colorato  e quindi minimizza le venuzze e le discromie degli occhi, il tubetto è di 11 ml  e anche questo dura 6 mesi.
Il primer è molto molto buono, sicuramente superiore a quello di kiko, per quello che mi riguarda, la consistenza è setosa.
Anche questo aihmè dopo 12 ore di trucco mi lascia qualche pieghetta, molto meno però di quello di kiko.
Il costo è di € 16.90


Ho messo i due primer a confronto, usandoli lo stesso giorno e struccandomi dopo 10 ore e il risultato è stato questo
Vediamo nel dettaglio

Come potete vedere il primer kiko ha lasciato due belle righe, e praticamente l'ombretto si è quasi cancellato, quello della urban decay ha lasciato anche esso delle righe,ma meno evidenti.
In definitiva posso dire che entrambi i due primer non sono buoni per me.
Se dovessi scegliere tra i due forse il primer potion è il migliore, anche se il prezzo non lo è, però come tenuta supera quello della kiko.
Baci
Miky

17 commenti:

  1. Anche il mio Kiko mi ha dato problemi dopo la scadenza, mi fa bruciare un po' la palpebra. Ma il mio è colorato, hanno cambiato formulazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho comprato la "prima edizione" ma non è colorato

      Elimina
    2. si, ma non da colore, la palpebra mi resta uguale, non copre le discromie come il primer potion, per questo lo definisco trasparente

      Elimina
  2. utilissimo post grazie mille sono sempre alla ricerca di recensioni e la tua è ottima !!!

    RispondiElimina
  3. Primer Potion santo subito, è l'unica base che funziona sui miei occhi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me per il momento è la meno peggio, speriamo di trovarne uno che non mi faccia assolutamente pieghettine

      Elimina
  4. kiko non l'ho provato, Il primer potion funziona bene su di me (qualche righetta ogni tanto...) e adoro i Paint Pot, zero righette, li hai provati?

    RispondiElimina
  5. anch'io ho gli stessi "problemi di palpebra"! Con il primer potion mi trovo bene (ho la mini taglia), anche con il primer elf della linea base mi son trovata bene!E quello PUPA non l'ha provato nessuno?Io vorrei provare anche quello ESSENCE...Mentre quello kiko nn l'ho provato, secondo me è troppo colorato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello di pupa non l'ho trovato da nessuna parte, anche se il fatto che fosse in jar non mi faceva impazzire tantissimo

      Elimina
  6. Ciao, c'è un premio per te sul mio blog. Spero ti faccia piacere e un kiss ^_*

    RispondiElimina
  7. ottima recensione ....dopo la scadenza è meglio buttarli i prodotti potrebbero essere dannosi...
    per quando riguarda i primer non è facile trovarne uno all'altezza io se pur costoso attualmente sto utilizzando quello della benefit..l'ho usato per diversi dei miei makeup...

    ti aspetto buona giornata;)

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)