Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

martedì 6 marzo 2012

Il buono, il brutto e il cattivo di Febbraio

Ciao tribù,
eccoci al nostro appuntamento mensile sui prodotti che abbiamo provato e che ci sono piaciuti tanto, che non ci hanno conquistato e che abbiamo odiato.


Il Buono
Michela: il mio prodotto buono, anzi buonissimo è l'acqua micellare di Sephora che ho recensito qui. La uso sia per struccare il viso o gli occhi, sia usata per togliere la crema struccante della Clinique.
Veramente un buon prodotto

Alessandra: Il buono, anzi i buoni di questi mesi sono i lipgloss "stay with me" della essence! So cosa state pensando: "ha fatto la scoperta dell'acqua calda, sono mesi che sul web tutte lo dicono!!"... cattive! :( Scherzi a parte sono riuscita a trovarli solo ora e mi sono piaciuti sin dal primo utilizzo. I colori sono stupendi e molto intensi. La durata è quella di un normale lip gloss quindi da questo punto di vista non aspettatevi miracoli! :P 


Il Brutto
Michela: per il mio brutto del mese scelgo l'ovetto per il fondotinta di sephora.Credo che nella mente del Signor Sephora questo ovetto avrebbe dovuto essere il concorrente della beauty blender o dell'ovetto di Sonia Kashuk, ma non è stato così.
Per usare questo cosino bisogna bagnarlo sotto l'acqua e strizzarlo bene, per togliere quella in eccesso, io lo lascio asciugare giusto il tempo di mettere la crema sul viso e farla assorbire. 
Veniamo al vero problema di questo ovetto: non serve a nulla, resta piccolino proprio come da asciutto, quindi resta zuppo di acqua, quando prendi il fondotinta e lo passi sul viso, ti resta ben poco, perchè l'ovetto assorbe quasi tutto il fondotinta.
Per darle un'altra possibilità, l'ho usata da asciutta, ma come era ovvio è stato un fallimento, perchè ha una trama troppo grande e anche in questo caso assorbe troppo prodotto ed è troppo dura.
Quindi in un modo o in un altro non si può utilizzare
ovetto asciutto

ovetto bagnato


Alesandra: So che non si dovrebbe fare, so che non si può dare un'opinione dopo un solo utilizzo però io ormai sono terrorizzata da questo prodotto. Nel post sui termoprotettori (qui) vi avevo già parlato delle mie perplessità e dopo allora non sono riuscita più a usarlo! Ogni volta mi dico "ok ora lo uso" e poi penso "oddio sono in ritardo... e se i capelli mi tornano pesanti come l'altra volta? ok questa volta non lo uso " e faccio così tutte le volte!!! Quindi è un rimandato di questo mese sperando di sbagliarmi... magari diventerà il buono del mese prossimo! Ah sì sto parlando dello spray termoprotettore della Pantene. 


Il Cattivo
Michela: in questo mese non ho nessun prodotto cattivo, per fortuna!!!
Alessandra: il cattivo di questo mese è questo ombretto della essence n.22 "blockbuster". Ve l'avevo mostrato in un post con i miei ultimi acquisti a metà febbraio e in quell'occasione Ery (ciao cara!) mi aveva chiesto se anch'io avevo notato che l'ombretto era poco scrivente. In quell'occasione le avevo risposto che usato con un colore scuro vicino qualcosa si vedeva, ma mi sbagliavo!! L'ho usato altre volte e niente non si vede nulla... è veramente poco scrivente e il colore chiaro non aiuta sicuramente. Per vedere qualcosina ina ina dovete veramente abbondare e comunque si vedrà pochissimo, quindi purtroppo bocciato! 

11 commenti:

  1. bel post,
    è vero l'ombretto della essence è poco scrivente,ma ho notato questa cosa un po con tutte le marche quando si tratta di colori chiari.
    i lip gloss sono stupendi davvero!!!

    RispondiElimina
  2. A me l'ombretto di Essence invece piace molto, lo uso quotidianamente per uniformare la palpebra e per realizzare un trucco mooooolto molto soft :)
    Invece vorrei proprio provare l'acqua micellare :)

    RispondiElimina
  3. che post carino!! :)
    i gloss essence sono bellissimi!

    RispondiElimina
  4. Ma è una mia impressione o ultimamente gli ombretti di Essence sono un po' scaduti quanto a qualità? Io ho una palettina presa diverso tempo fa che è molto scrivente, ma mi è capitato di swatchare in negozio dei colori usciti da poco, e non mi sembravano un granché!

    RispondiElimina
  5. Ecco infatti. :) Comunque io blockbuster lo uso ugualmente come punto luce sotto le sopracciglia quando trucco il resto dell'occhio con ombretti shimmer. Meglio di niente...

    RispondiElimina
  6. io all'inizio non amavo l'acqua micellare di sephora, mi sono dovuta ricredere!la sto utilizzando tantissimo perchè strucca bene e rinfresca contemporaneamente!ha solo qualche problema col trucco waterproof, ma la adoro!

    RispondiElimina
  7. Ti aspetto sul mio blog, ho un premio per te! :)
    B!girl
    http://bellettomake-upandbeautyblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. meno male che non mi son lasciata prendere la mando dall'ovetto di sephora....se no mi sarei beccata una bella fergatura :( bacio

    RispondiElimina
  9. ciao il vostro blog è proprio carino e traspare proprio tanto amore per tutto ciò che vi circonda è molto positivo e questo mi piace quindi vi comunico che avete vinto il premio BLOG AWARD BACKLOG! è un premio che rende molto in fatto di visibilità basta seguire le regole
    1 ringraziare sul tuo blog chi ti ha dato il premio
    2 scrivere sul tuo blog 7 cose di te
    3 nominare a tua volta 15 blog che vincono il premio e comunicarglielo.
    Ciao

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)