Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

martedì 5 febbraio 2013

Review: Shampoo doccia all'argilla ghassoul TeaNatura

Ciao tribù,
oggi vi voglio parlare di uno shampoo che ho comprato qualche mese fa, esattamente a settembre e indovinate da chi???? Da Tathia ovviamente.
Lo shampoo in questione è lo shampoo doccia all'Argilla di Ghassoul (che io codifico come Grayskull ) della Tea natura.
Ho usato solo questo shampoo da quando l'ho comprato e ancora ne ho un quarto di bottiglia.
La cosa che mi spaventava quando l'ho comprato è che,come tutti gli shampoo eco bio, si doveva usare diluito, ma diluito come?
Io sono una che vuole le dosi, vuole le cose precise, non mi puoi dire una parte di shampoo e cinque di acqua, perchè non capisco, entro in confusione.
Ho dovuto quindi sperimentare.
Ho preso una bottiglietta dello struccante di sephora da 50 ml e ho iniziato le varie prove, mettendo un numero di pompette e poi riempiendo di acqua calda, non usate l'acqua fredda perchè poi quando la mettete sui capelli vi congelate il cranio!!! :)
La prima volta ho usato 6 pompette (la cosa che mi piace di questo shampoo è che ha la pompetta quindi controlli meglio la dose che devi usare), ma era troppo pesante, poi sono passata a 4, ed era buono, ho provato anche con 2, lavava i capelli, ma non bene bene, quindi ho deciso che la misura giusta era 3 pompette e il resto acqua.
Ero molto scettica sul fatto che uno shampoo diluito potesse lavare in capelli e certe volte lo penso ancora mentre faccio lo shampoo perchè non fa molta schiuma e quindi mi domando sempre se li sto lavando o no! Invece lava e lava anche molto bene, non è per nulla aggressivo, i capelli non fanno sgnack, sono puliti e restano puliti per 4 giorni abbondanti.
Vediamo l'inci
Aqua (solvente),Glucoside Caprylyl (tensioattivo), Bentonite (emulsionante), Moroccan Lava Clay (assorbente), Lauramidopropyl Betaine (antistatico),Disodium Laureth Sulfosuccinate (tensioattivo)Sodium Lauroyl glutamate (tensioattivo), Sodium Lauroyl Sarcosinate (antistatico), Lactic Acid (regolatore del ph), Olea Europaea Leaf Extract (condizionante cutaneo), Parfum (da miscela di olii essenziali), Linalool (fragranza da olii essenziali), D-Limonene (fragranze da olii essenziali), Geraniol (fragranza da olii essenziali).
Che dire l'Inci mi sembra ottimo, io non ne capisco molto di formulazioni, però leggendo nei siti specializzati dicono che sia molto buono.
Il costo è di 5,50 euro e per la sua qualità è ottimo.
Lo stra-consiglio!
Alla prossima! 
Baci baci

13 commenti:

  1. Gli shampoo Tea sono i primi che ho provato nella mia routine eco bio capellifera. Di questo apprezzo l'erogatore a pompetta che i suoi fratelli non hanno.
    In generale mi trovo divinamente con gli shampoo La Saponaria, proprio per il fatto che siano particolarmente schiumogeni!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho mai usato gli shampoo del La Soponaria, magari prima o poi ne scappa uno

      Elimina
  2. "i capelli non fanno sgnack" LOL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo "sgnaccherizzo" dei capelli è importantissimo per valutare lo shampoo..ahahah

      Elimina
  3. Io sono abituata a fare le proporzioni per dosare il detersivo dei pavimenti, magari ci riuscirei anche con uno shampoo del genere, eheh!! :D

    RispondiElimina
  4. non sarei capace a dosare senza un consiglio... :-P
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora fai p greco mezzi per log in base 10 di 5 per l'acqua e poi limite di x che tende a più infinito di radice di x fratto log in base 10 di 10 per lo shampoo e hai la dose giusta per lo shampoo!!!!:D

      Elimina
  5. Non conoscevo questo prodotto, grazie della recensione!

    RispondiElimina
  6. devo assolutamente provarlo! mi fido del tuo giudizio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che carina grazie mille, provalo, dicono che sia buono anche per il corpo visto che è un doccia schiuma

      Elimina
  7. ma di solito che tipo di capelli hai? io ho la cute che si sporca e punte secche. pensi che potrei trovarmi bene?

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)