Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 11 febbraio 2013

Sapone del Mugello 65% Olio d'oliva

... perché Mugello non vuol dire solo autodromo!!! XD 
Salve bella tribù!
Iniziamo questo insolito e nevoso lunedì con una recensione di una saponetta che avevo acquistato la scorsa estate e con cui mi sono trovata molto bene! Ho ritrovato la bozza di questo post e ho deciso che volevo assolutamente pubblicarlo! XD
Ho comprato questo sapone perché il mio adorato "nonsimangia" di Lush era terminato e non volevo assolutamente fare un ordine nel pieno delle vacanze estive, soprattutto perchè di lì a poco sarei dovuta partire e non volevo che il mio pacchetto facesse una brutta fine!
Così mentre facevo la spesa ho adocchiato questo sapone solido e ho deciso che sarebbe stato mio!! ;)
Ho scelto questo alla lavanda visto che è uno dei miei profumi preferiti, al prezzo di 5 euro 4 euro più o meno. Non è proprio economico in effetti, diciamo che alla fine ha lo stesso prezzo del "nonsimangia", solo che per me è più facile trovarlo, visto che l'ho preso al supermercato "Panorama".
Ho provato a contattare l'azienda per sapere in quale supermercati o negozi fosse distribuito, e mi hanno risposto che non c'è una catena o rivenditore ufficiale, e il prezzo può variare da rivenditore a rivenditore. Per me è facile trovarlo perchè lo trovo nel mio supermercato, ad Agosto lo si poteva trovare anche nelle pochette relative all'Offerta Soci COOP, ma adesso non è più presente, come mi ha detto l'azienda. Non so se sia presente quindi in altre grandi catene ma è possibile trovarlo anche on line (a prezzi molto più bassi!).
Diamo uno sguardo veloce all'inci:
sodium olivate, sodium cocoate, aqua, lavandula hybrida flowers, parfum, linalool, coumarin, limonene
Come potete vedere non è per niente male, quelli in giallo sono allergeni del profumo. 
A me è piaciuto molto, ha un ottimo odore e non mi ha seccato la pelle, e all'interno ci sono i petali di lavanda essiccati che dà al sapone una leggera azione levigante.  Lo trovo un'ottima alternativa quando non posso comprare i saponi della Lush, o quando non posso fare un ordine da Tathia! XD 
E' vero che esistono valide alternative più economiche, come per esempio quelli di Acqua&sapone o dei Provenzali, ma io non mi ci trovo molto bene perchè mi seccano la pelle! ;) 
E' possibile trovare della stessa marca anche prodotti in formato liquido... e naturalmente non me li sono lasciati sfuggire. Ho infatti anche comprato il sapone liquido per utilizzarlo quando vado in palestra, ma ancora devo provarlo visto che prima sto finendo le saponette che ho comprato da Tathia! ;) 
Questo l'Inci del sapone liquido:
Aqua, potassium oleate, potassium cocoate, potassium chloride, glycerin, sodium citrate, parfum, linalool,coumarin.
Come potete vedere anche per il sapone liquido l'inci è ottimo! 
Trovo questi prodotti una valida alternativa quando finisco i prodotti che utilizzo di solito e non posso fare ordini, visto che riesco a trovarli nel supermercato dove faccio la spesa e per me questo è veramente insolito!!! Spero che ora che li ho trovati non li tolgano! XD 
Insomma io ve lo consiglio... se li trovate non lasciatevelo scappare! ;) 

12 commenti:

  1. Forse quello solido l'ho visto al supermercato, la prossima volta che faccio la spesa ci guardo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo trovi fammi sapere che prezzo ha! Vorrei capire se il prezzo è più o meno uguale o solo nel mio supermercato è così alto! XD

      Elimina
  2. mai visti! gli inci sono davvero interessanti!

    RispondiElimina
  3. molto interessanti questi saponi! davvero prodotti come i saponi artigianali, quello liquido compreso!
    sono davvero piacevolmente sorpresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. soprattutto finalmente qualcosa che ho preso senza dover ricorrere ad internet! ;)

      Elimina
  4. Uh ma pensa che stavo per prenderlo mentre facevo la spesa giorni fa ma poi ho lasciato perdere non essendo sicura dell'inci...lo prenderò! Era anche in offerta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che supermercato lo hai trovato e soprattutto a che prezzo? così aggiungo le info nel post!! :)

      Elimina
    2. Scusami leggo solo ora! Sempre alla coop e mi pare fosse syi 2 euro e 50 ;)

      Elimina
  5. ma DOVE SI TROVANO???non li avevo mai visti......il loro inci è molto buono......vorrei provarli!

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti! sto cercando proprio questo tipo di sapone solido! ma vorrei sapere se esiste in vendita su internet, perchè nei supermercati vicino a casa mia non c'è... grazie! Giulia

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)