Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 2 settembre 2013

Review: Shampoo Extravergine Neutro LA SAPONARIA

In un mondo parallelo perfetto il blog sarebbe stato aggiornato assiduamente, avrei scritto dei post e li avrei programmati giorno per giorno durante l'estate, come fanno le brave blogger. In un mondo parallelo perfetto avrei già pubblicato il mio post sul passaggio al bio per quanto riguarda i miei capelli (Michela da brava blogger l'ha fatto!!!!!) , i prodotti che ho usato e di quanto sono soddisfatta di averlo fatto...
PURTROPPO QUESTO NON è UN FOTTUTO MONDO PARALLELO PERFETTO e quindi non ho scritto nessun post, sono stata incasinata fra casini vari, c'è il post sul passaggio al bio a cui tengo molto ma la cui bozza è da gennaio in un angolo del blog, e io tra dubbi e progetti mi ritrovo il 2 settembre davanti al pc con mille idee sui futuri post ma con la voglia di starmene ancora sul lettino in spiaggia invece che qui sulla sedia. :P
...
Ciao lunatiche vi sono mancata?? 
Dopo questo semi sproloquio il primo prodotto di cui voglio parlarvi dopo questa pseudo estate è lo shampoo extravergine de La Saponaria che come sempre ho comprato da Tathia, la nostra spacciatrice bio ufficiale! ;)
Innanzitutto io ADORO questo shampoo (sono già al secondo flacone), l'ho amato, l'ho portato con me ovunque, e devo ringraziare Antonella di avermi mandato anche dei campioncini dello shampoo così da potermeli portare nei miei week end al mare. 
Il sito de laSaponaria ci dice che: 
Semplice e genuino, a base di oli vergini ed estratti naturali, non contiente profumazioni nè sostanze irritanti ed è adatto a tutta la famiglia. Può essere personalizzato con l’aggiunta oli essenziali (circa 1%). Questo shampoo è prodotto artigianalmente e non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo materie prime naturali, genuine e a basso impatto ambientale.

E' uno shampoo neutro, senza odore, utile per i lavaggi frequenti
E' schiumoso, non sembra il solito shampoo bio che non fa schiuma, e per questo lo ritengo ottimo come primo shampoo bio per non rimanere traumatizzate da quelli invece poco schiumosi. Ormai dovunque leggiamo che ciò non è importante e che non è la schiuma ad indicarci il potere lavante di uno shampoo, ma diciamolo che psicologicamente aiuta!! :)  
Ho aggiunto qualche goccina di olio essenziale alla lavanda (ma va bene qualsiasi olio essenziale credo) come suggeriva il sito e il risultato è stato eccellente, visto che così lo shampoo aveva anche un buono odore. 
Rende i capelli leggeri, non li appesantisce e li lava molto bene, e io ho i capelli grassi mica pizzi e fichi! XD 
L'ho utilizzato sia diluito sia puro, e il risultato è stato ottimo in entrambi i casi ma lo preferisco diluito, ma al mare con la pazienza che mi ritrovo non ce l'ho fatta ad armeggiare tra flaconcini vuoti e goccine di lavanda e quindi l'ho utilizzato come un normale shampoo! ;) 
Dopo metto sempre un po' di balsamo e il risultato è perfetto.
Questo è l'INCI: 
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin*, Glyceryl Oleate, Olea Europaea Fruit Oil*, Sodium Lauroyl Glutamate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Panthenol, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Sodium Chloride, Citric Acid (*ingredienti da agricoltura biologica).

Non voglio perdermi in chiacchiere, quando un prodotto è buono sono poche le parole da usare. 
L'inci è ottimo, il prezzo anche (sui 8€), lava i capelli e non li appesantisce. 
L'unico neo è l'assenza di profumo, magari chi adora gli odori forti sui capelli, o comunque quegli shampoo molto profumati, potrebbe storcere il naso. A me poco importa, preferisco i capelli sani a quelli profumati, e poi le gocce di olio essenziale potrebbero essere una soluzione. :) 
E voi avete provato questo shampoo o anche gli altri de La Saponaria?
Aspetto i vostri commenti! :) 

11 commenti:

  1. Prodotto di qualità elevata! Ottimo post, grazie!

    RispondiElimina
  2. non sai quanto desidero provare questo shampoo! fa parte della mia infinita wishlist! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao bentornata! Se ti può consolare io dopo una serie di buoni propositi sulla ripresa post-vacanziera del blog ho dovuto rendermi conto di dovermi fermare per altre due-tre settimane causa muratori in casa! Divertente vero?? ;) Comunque ho deciso che mi metterò anch'io seriamente a provare qualche shampoo bio, visto che con le creme per il viso mi sto trovando bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muratori in casa... sai quando iniziano ma non sai mai quando finiscono!! XD Sì ti consiglio di provare gli shampoo bio, all'inizio sarà un po' traumatico per i capelli ma i risultati dopo sono ben visibili! ;)

      Elimina
  4. Ciao!Ho provato quello al girasole e arancia e ora sto provando quello salvia e limone.
    Il primo nonostante sia indicato per capelli secchi andava benissimo anche sulla mia cute grassa!

    RispondiElimina
  5. Okkei, mi hai convinto, lo provo :3
    Io sto amando tantissimo quello salvia e limone ma nulla mi vieta di provare anche questo,no? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quello Salvia e Limone ho dei campioncini e voglio provarlo anche io! Forse quello essendo per i capelli grassi ha un'azione lavante maggiore, questo è più delicato! :)

      Elimina
  6. Bentornata, anche io avrei voluto un universo parallelo per aggiornare il mio blog... Ma va be'.
    Molto interessante questo prodotto. Sono passata anche io all'eco-bio e la cosa che proprio non mi piace è il fatto che molti shampoo non facciano schiuma. Lo segno in wishlist...

    RispondiElimina
  7. Devo assolutamente comprarlo! Ora sto usando quello all' aloe vera di omia! Comunque bel blog, sono una tua follower, se ti va passa da me, tratto anche io di prodotti eco-bio http://naturalbeautyandco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. recensione fantastica come sempre e come sempre grazie ^_^
    io ho usato quello girasole e arancio, ma questo mi tenta per il fatto di poterlo personalizzare... mi sa che sarà il prossimo che verrà a casa con me
    baciiii

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)