Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

mercoledì 11 gennaio 2012

Review sul tonico "Acqua di luna" di Lush

Ciao lunatiche,
oggi faremo un altro post a 4 mani per recensirvi un prodotto che abbiamo entrambe provato e promosso a pieni voti come prodotto preferito dell'anno 2011, sto parlando del tonico acqua di luna di Lush.
Vediamo cosa dicono sul sito di Lush su questo prodotto:
"Il tea tree è la cosa più buona che abbiamo importato dall'Australia (dopo Megan Gale, ovviamente!). Il suo curioso nome deriva dal tè benefico che gli aborigeni preparavano con le sue foglie, lo stesso che noi usiamo in questo tonico per sue proprietà antisettiche, disinfettanti e purificanti sulla pelle. L'acqua di ginepro decongestiona, mentre il fresco pompelmo è l'ideale per controllare la pelle grassa senza utilizzare cose alcoliche o aggressive. Spruzzatelo ogni giorno sul viso e per tenere alla larga brufoletti, irritazioni e per avere una pelle detersa, ripulita e limpida come la luna piena."
InciAcqua di Tea Tree (Melaleuca alternifolia, Aqua), Acqua di Pompelmo (Citrus grandis, Aqua), Acqua di Bacche di Ginepro (Juniperus communis, Aqua), *Limonene, Profumo (Parfum), Methylparaben. 
*Presente naturalmente negli oli essenziali. 
Veniamo ora alle nostre opinioni:
Michela: la prima volta che ho usato questo tonico ho avvertito subito un senso di freschezza  e di lieve "bruciore" (non fastidioso) dove avevo i brufoletti malefici.
La prima cosa che mi ha colpito è stata proprio quella freschezza sul viso e quel senso di pelle pura, pulita e morbida che mi ha lasciato.
Si sente molto l'azione astringente di questo tonico grazie al tea tree oil, non lascia l'effetto unto sulla pelle e lo trovo ottimo da usare dopo la pulizia del viso di sera e dopo aver lavato il viso la mattina
Io lo uso sia spruzzandolo direttamente sul viso e lasciandolo che si asciughi da solo, oppure spruzzandolo su un batuffolo di cotone e tamponandolo sul viso, il primo metodo lo trovo più efficace però.
Anche a distanza di un mese e mezzo sento ancora tutte le sue proprietà, cosa che invece non mi succedeva con altri tonici che mi davano assuefazione.
Un prodotto ottimo che sicuramente comprerò di nuovo.
Alessandra: Ho comprato questo prodotto dopo che mi ero stancata di tutti quei tonici molto "alcolici" aggressivi sulla mia pelle e, dopo aver letto qualche recensione qui sul web, l'ho acquistato in un negozio Lush qui a Roma.
La prima cosa che ho subito adorato è l'odore lievemente agrumato che ha e che si sente subito non appena lo spruzzate. Non appena messo poi dà subito  una sensazione di freschezza sulla pelle, e poi subito un'azione "sgrassante"! :) questo tonico infatti è ideale per le pelli grasse come la mia!! Avete presente quando c'è quella patina un po' oleosa sulla padella e mettete un po' di sgrassatore per toglierla? Ecco questa è la metafora perfetta per descrivere in pieno questo tonico!! :) Non appena sento la mia pelle particolarmente grassa, spruzzo sul viso questo tonico e non ci penso più!! :) Io lo utilizzo sia sull'ovatta sia direttamente sul viso, soprattutto d'estate, magari mettendolo nel frigo!! Non lo consiglio alle persone con una pelle particolarmente sensibile perchè comunque l'azione astringente si sente e in questo caso vi consiglierei di comprare i suoi "fratelli" Acqua di sole o Acqua di vita!


E' possibile acquistarlo nei negozi Lush o sul loro sito internet              
http://www.lush.it/html/tonici-46.jsp  ed è disponibile sia nel formato da 100  che da 250.

19 commenti:

  1. mi ha sempre ispirato, presto lo proverò :)

    RispondiElimina
  2. ADORO lush...sono tentata anche io da un tonico...quasi quasi...

    RispondiElimina
  3. :) ...anche per me questo èl' UNICO TONICO !!!!! :) è Fantastico e davvero molto efficace!

    RispondiElimina
  4. dovrei prenderla al mio ragazzo che ha la pelle molto grassa ed odia i suoi pori dilatati xD se è astringente dovrebbe fargli un po' bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me questo potrebbe essere un valido aiuto, insieme a fresh farmacy o nero per caso sempre di lush.sul mio ragazzo hanno fatto miracoli, fresh farmacy però è un pò aggressivo per alcuni tipi di pelle, vedi se ti danno qualche campioncino

      Elimina
  5. Questo tonico mi attira molto, ma ho la pelle normale/sensibile e ho paura che sia troppo aggressivo per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me ti conviene usare "acqua di sole" allora

      Elimina
    2. Acqua di sole lo sto usando, mi ci trovo abbastanza bene! Comunque c'è un regalino per voi nel mio blog, passate se vi va!

      La dura vita di Narya

      Elimina
  6. Adoro i prodotti lush...questo tonico non lo conoscevo...però anche io come Narya forse mi dirigerò sull'acqua di sole, meno aggressivo per la mia pelle...cmq lush una garanzia! :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao lavoro proprio dietro il negozio di lush in brera...e proprio l'altro giorno mi sono fatta tentare...acquistando maschera viso, capelli, scrub corpo e anche uno scrub strabuonissimo per le labbra...ed ero super tentata dal comprare il tonico...ma direi che avevo fatto gia un abbondate spesa...ma sicuro lo comprerò anche io.. visti i commenti =P !!!

    http://cipiaceparlare.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si deve stare molto attenti perchè inizi a comprare e non ti fermi più

      Elimina
  8. Ho la pelle a "zone", soprattutto grassa e odiosamente lucida ma in alcuni punti un po' secca... Sconsigliate o vale la pena provarlo?? :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me lo dovresti prenderlo e provarlo su tutto il viso,se ti trovi male per le zone secche puoi sempre metterlo solo sulle zone grasse. ti aiuterà molto. io ho la pelle mista/normale cioè molto equilibrata, anche se nella zona t certe volte diventa grassa un pò, ma questo prodotto non mi da nessun problema nelle zone più secche

      Elimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)