Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 13 febbraio 2012

un sabato in SPA #1: cura dei piedi e inizio cura dei capelli

Per capire qualcosa di questo post vi conviene guardare qua


Iniziamo con i piedi: prendete una crema per piedi o una crema nutriente e mettetene abbondantemente sui piedi, sia sotto che sopra, avvolgeteli nella pellicola trasparente e poi mettetevi dei calzini.
A PIEDE LIBERO DI LUSH
I PRODOTTI PER LA PRIMA PARTE
Io uso quella di lush "a piede libero", se non avete la crema potete usare del miele con delle yogurt o solo miele.
In questo modo i piedi si ammorbidiranno.
DUE SALAMI


Nel frattempo passiamo a fare un impacco ai capelli con olio di cocco e olio di semi di lino, bisogna esagerare con l'olio e passare sulle punte e sulla lunghezza, chi ha problemi di cute grassa, stia attenta a non arrivare troppo in alto, volendo si può mettere anche un po di olio di ricino.
OLII USATI PER L'IMPACCO PER I CAPELLI


Dopo avere messo questo mix di olii sui capelli, bisogna avvolgerli nella pellicola trasparente, più tempo passa e meglio è...
Sperate che non suoni il postino alla porta e passiamo al passo successivo.
HO AVVOLTO SOLO LE LUNGHEZZE NELLA PELLICOLA


Torniamo ai piedi: sciacquiamo la crema, asciughiamoli bene e passiamo allo scrub, io uso quello di Lush "rispetta i piedoni", lo massaggio bene bene sui piedi e poi avvolgo sempre i piedini nella ormai famosa pellicola trasparente per 10 minuti.
SCRUB LUSH "RISPETTA I PIEDONI"


Come scrub si può anche usare miele con zucchero.
ALTRI DUE SALAMI


Passati i 10 minuti sciacquiamo il tutto e prepariamo una bacinella o due con acqua calda, bicarbonato, miele e qualche goccia di limone (occhio alla reazione tra limone e bicarbonato, quindi non riempite troppo le bacinelle di acqua altrimenti esce di fuori!).
E' giunta l'ora di rilassarvi con i piedi a mollo per qualche minuto,quando i piedini sono belli che bagnati, prendete una piedra pomice e inizia a strofinare dove avete calli e duroni per levare tutto, andateci piano, altrimenti rischiate di farvi male.
Dopo aver fatto questo e aver tagliato unghie, aver eliminato cuticule e tutto quello che volete, asciugate i piedi e mettete la crema.
Se volete mettere lo smalto non mettete la crema sulle unghie, altrimenti lo smalto non vi durerà nulla.
I piedi sono sistemati.
Cliccate qui per tornare al post principale e seguire con gli altri post

8 commenti:

  1. Dovrei farmi anch'io una curetta così ai piedini, facendo danza classica con le scarpe da punta sono dolori!!

    RispondiElimina
  2. lo yogurt ..non lo sapevo..da provare!! :)

    RispondiElimina
  3. Che post simpatico...l'impacco per i capelli lo faccio anche io,sono ancora alle prove del fine settimana.A presto posterò la ricetta!

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)