Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

giovedì 23 febbraio 2012

Review: "crema viso alla pesca e ai fiori d'arancio" de l'erbolario

Ciao lunatiche,
oggi vi recensisco una crema dell'erbolario che io ho trovato molto buona per la mia pelle miste, sto parlando della crema viso alla pesca e ai fiori d'arancio.
l'ho comprata a circa € 14,00 per 50 ml di prodotto.


veniamo all'inci, come sempre per l'analisi dell'inci faccio riferimento al sito skin deep.
aqua, polyglyceryl 3 methylglucose distearate (emoliente), prunus persica kernel oil (emoliente),glyceryl stearate SE (agente emulsionante), cetearyl ethylhexanoate (agente condizionante), dicaprylyl ether (emoliente), citrus aurantium amara flower distillate (distillato di fiori d'arancio), althea officinalis extract (miscelanate), prunus amygdalus dulcis extract (estratto di mandorle dolci), prunus amygdalus dulcis oil (fragranza),oryzanol (antistatico), glycerin (denaturante), xanthan gum (stabilizzante), dimethicone (anti-schiumogeno), glyceryl stearate (tensioattivo), peg-60 hydrogenated castor oil ( emulsionanate), lecithin (emulsionanate), lecithin (emoliente), ascorbyl palmitate ( antiossidante), citric acid (agente tampone), parfum, disodium EDTA (viscosizzante), 
imidazolidinyl urea (preservante), phenoxyethanol (conservante), methylparaben ( conservante), methylparaben ( conservante), propylparaben ( conservante), butylparaben (conservante).


Come potete vedere l'inci non è malissimo, è una crema molto leggera, senza particolari pregi o difetti. 
La trovo perfetta d'estate perchè non è per niente grassa, per l'inverno se abitate in posti molto freddi la sconsiglio, perchè non da la protezione giusta.
Io sinceramente mi ci sono trovata bene sia d'estate che d'inverno, ma abito in Sicilia e il freddo è relativo.
Ha un buon potere idratante e distende la pelle, sulla confezione c'è anche scritto che è tonificante, ma questa è una funzione che raramente ho visto nelle creme.
Non è una crema che ha funzioni sgrassanti, quindi se avete la pelle grassa non fa per voi, ma se avete la pelle normale o mista la consiglio.
Diciamo che è una di quelle creme che ricomprerei, per ora sto provando una crema della weleda e quando la finirò vedrò quale delle due mi convince di più.
se avete domande fate pure.
Baci

MIKY

11 commenti:

  1. bella, da considerare per il mio prossimo acquisto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è una buona crema, per il momento è al primo posto tra le creme viso

      Elimina
  2. mi hai preceduto! la sto finendo anche io e volevo recensirla, inoltre la penso esattamente come te (parola per parola).. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sempre bello ricevere dei riscontri sui prodotti, aspetto di leggere la tua recensione allora

      Elimina
  3. visto l'arrivo della bella stagione si puo' fare!

    RispondiElimina
  4. L'ho usata anch'io per tanto tempo, ma ultimamente l'ho abbandonata per una di Aveda, che presto recensirò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetto di leggere la recensione, lascia qua il link, così non me la perdo

      Elimina
  5. Ciao Michela....ci siam viste oggi alla beauty session da sephora.. ps.sono Sara! ;) Piacere di aver fatto la tua conoscenza...ti seguivo sulla pagina fb ma qui ancora no... ho rimediato! ;) alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sara, è stato veramente bello conoscere te e le altre blogger, speriamo in altri eventi, così ci possiamo rivedere. baci

      Elimina
  6. ciao...secondo te la posso ancora trovare??..spero di si...

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)