Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

giovedì 8 novembre 2012

L'angolo di Tathia: il gel d'aloe.

Ciao lunatiche!
Vogliamo inaugurare questo mese di Novembre con una nuova rubrica in collaborazione con la fantastica Antonella del negozio Tathia Moda e Cosmesi. Le abbiamo chiesto di collaborare con il nostro blog perché è un ragazza che sa quello che vende nel suo negozio e visto che quando abbiamo effettuato i nostri acquisti ci è stata veramente d'aiuto, le abbiamo chiesto di condividere i suoi "segreti" con tutte quante noi. Andate a visitare la sua pagina e il suo profilo Fb... da lì potrete vedere tutti i prodotti di beauty e make up, oltre all'abbigliamento e a tanti accessori originali.
Per la nostra prima collaborazione le abbiamo chiesto di dirci tutto quello che sa sul gel d'aloe.
Buona lettura! :) 

Da questa estate un prodotto che è entrato prepotentemente nel mio beauty e che difficilmente uscirà è il gel d’aloe della bioearth 99%:  “composto per il 99% da puro gel di aloe vera biologico, è una formulazione semplice e pura che mantiene inalterate le virtù della pianta fresca. Svolge un’azione lenitiva e rinfrescante sulla cute arrossata, scottata ed irritata.”
Questo gel d’aloe, a mio avviso, è uno dei migliori gel d’aloe puri che ci sono con un ottimo rapporto qualità prezzo. La consistenza è proprio come un gel trasparente e totalmente inodore.

La domanda nasce spontanea: cosa si può fare con il gel d’aloe? Io la cambierei in “cosa non si può fare con il gel d’aloe?”
Questo prodotto mi ha veramente stupito per la sua versatilità e utilità.
Ecco come ho usato io il gel d’aloe:
- la più grande soddisfazione che il gel d’aloe mi ha dato è stata sui capelli. Il mio passaggio capelloso all’ecobio ha portato i miei capelli a seccarsi un po’ nelle lunghezze. Utilizzando gli olii (cocco o argan) la situazione è migliorata ma la vera svolta è stata applicando a capelli bagnati dopo lo shampoo, un po’ di gel d’aloe sulle lunghezze e poi olio di cocco. I capelli sono risultati più morbidi e lucenti e l’effetto è stato più duraturo rispetto a quando non usavo il gel d’aloe. Questo perché il gel d’aloe dona all’olio quella base acquosa che non evapora sui capelli ma che penetra nel capello, nutrendolo.
-in estate con il forte caldo la mia pelle si lucida nella zona T. ho voluto provare invece della mia solita crema idratante, soltanto il gel d’aloe. Con mia grande meraviglia e nonostante il gran caldo, la zona T non si è lucidata e la pelle è risultata ben idratata.
Ho mischiato il gel d’aloe a qualche goccia di olio di argan e l’ho usato come crema giorno per un buon periodo con ottimi risultati: il composto si è subito assorbito e mi lasciava la pelle morbida e idratata. Ho usato questo mix in un periodo né di troppo caldo né di troppo freddo (perché con il freddo la mia pelle necessita di qualcosa di più corposo)
Per il contorno occhi: gel d’aloe e olio di rosa mosqueta. L’olio di rosa mosquesta è molto corposo quindi per evitare di essere comedogeno l’ho mischiato al gel d’aloe.
- Mischiato al burro di karitè e all’olio di cocco per il corpo.
- per asciugare i brufoli un mix di gel d’aloe e tea trea oil.
- Su una ferita alla mano per aiutare la cicatrizzazione
- Sulla mano, per combattere un’odiata dermatite da contatto.
- Se avete la pelle grassa o mista osatelo da solo o mischiato all’olio di jojoba.
……….. varie ed eventuali ^_^

Considerazioni personali
Le proprietà dell’aloe sono note e da sempre osannate. Nel mondo bio la parolina “gel d’aloe” esce sempre, di qualsiasi argomento si parla. Potrebbe sembrare un prodotto più adatto per il periodo estivo ma secondo me è un prodotto super valido per tutto il periodo dell’anno.
Per me un prodotto utilissimo da tenere sempre nel beauty.

Consigli:
 -  Se non vi va di fare miscugli fra olii e burri un’ottima alternativa è il gel d’aloe bioerth 96% che ha in più estratti di oli essenziali e altre sostanze (sempre bio) lenitive e rinfrescanti.
E’ stato uno dei prodotti più venduti la scorsa estate perché ha un’azione rinfrescante e lenitivia (quindi amato come doposole) e idratante per il corpo e soprattutto un prodotto che si assorbe subito (ottimo come crema per il corpo).
Questo gel d’aloe può anche essere usato sui capelli e sul viso come quello al 99%, ma non può essere usato sulle ferite.
- Quando scegliamo il gel d’aloe ricordiamoci di leggere l’inci. Nella confezione deve esserci scritto la % di aloe e naturalmente non deve contenere né siliconi né sostanze chimiche.
- Prima di usarlo su tutto il viso o sul corpo, consiglio di testarlo su una piccola parte del corpo per escludere eventuali allergie all’aloe.
- quando arrivate alla fine del tubetto e spremendo non esce più prodotto non buttatelo, ma tagliate il tubetto a metà e usate la parte superiore come tappo, vedrete che all’interno c’è ancora tanto tanto prodotto.

Ciao e alla prossima
Tathia


INCI PRODDOTTI
Gel d’aloe 99% bioearth – 100ml - €. 9,50

Cell Renewing Aloe Gel 96% bioearth – 250ml . €. 14,50
Contiene: Aloe vera gel bio 96%, chlorella, atomizzato di acqua marina, laminaria digitata, fucus vesiculosus, estratto bio di iperico, estratto bio di echinacea, estratto bio di vite rossa, mix di oli essenziali (bergamotto, arancio, menta, garofano chiodi, sedano semi, tagete, ylang, violetta, benzoino, legno guaiaco), vitamina f.
n.b. se controllate questo ultimo INCI con il biodizionario sicuramente vedrete alcuni pallini rossi. Non allarmatevi! Sono gli oli essenziali che vengono segnati rossi perché potrebbero essere allergizzanti.

Questo è tutto! 
Noi abbiamo immediatamente acquistato quello della bioearth al 99% (qui e qui i nostri acquisti) e non ce ne stiamo pentendo! 
Ricordatevi di passare nella pagina di Tathia per dare un'occhiata ai suoi prodotti! ;) 

27 commenti:

  1. Straordinari questi prodotti!Complimenti recensione dettagliata!

    RispondiElimina
  2. io sto usando quello dell'equilibra sui capelli ricci invece della schiuma (principale responsabile delle doppie punte) questa marca non la conoscevo,sicuramente è migliore dell'equilibra perchè ha un inci migliore!bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho utilizzato prima quello dell'equilibria e poi questo, ma mi trovo nettamente meglio con questo! anch'io lo utilizzo a volte sui capelli per renderli più mossi! ;)

      Elimina
  3. devo assolutamente comprarlo!!non sapevo avesse tutte queste capacità..
    bacioni
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. conosco benissimo le proprietà dell'aloe....la uso da tempi non sospetti!!!!
    mi incuriosisce quello della bioearth!
    conosco tathia e la seguo già su fb!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ce l'ho anche io e trovo che sia il migliore che abbia mai provato, non so come avrei fatto senza di lui quest'estate... preso dietro consiglio di Antonella stessa, che è una persona deliziosa, simpatica, superpreparata e supergentile!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi l'abbiamo acquistato sotto suo suggerimento, e non ce ne siamo pentite! ;) hai ragione su tutto! :)

      Elimina
    2. troppo buone ^_^ grazie di cuore :D

      Elimina
  6. ci stavo pensando da un pò ma così mi avete convinta :D ero alla ricerca di un prodotto che mi potesse fare da base per tutto e mi sa che l'ho trovato :D
    baci. Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da quando l'abbiamo acquistato non lo molliamo più! ;)

      Elimina
    2. l'ho ordinato anch'io :D insieme all'olio di cocco e di mandorla. appena lo provo vi farò sapere :D thanks!
      baci Giulia

      Elimina
  7. ottimi prodotti ma anche ottime recensioniste......

    RispondiElimina
  8. L'aloe vera è davvero un mano santa e un rimedio per tantissimo problemi...fin dai tempi antichi ...questi prodotti devono essere ottimi

    RispondiElimina
  9. Grazie per i consigli (come sempre utili)eli

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. l'aloe è un toccasana per tantissime cose
    per un periodo ho bevuto succo di aloe la mattina per rinforzare le difese immunitarie e poi applicato alla cosmetica ha davvero tanti tanti benefici e utilizzi!

    RispondiElimina
  12. divino! questo prodotto è favoloso se si usa per così tante cose! dovrei averne, ma non così buono di inci! lo proverò sui capelli ne ho bisogno.

    RispondiElimina
  13. quest'estate (e molte altre estati precedenti) il gel d'aloe è stata la mia salvezza sulle scottature e sulle punture di zanzara (grrrrrrrr!) I <3 gel d'aloe! ;-)

    RispondiElimina
  14. Great products! And great post! : )

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)