Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 28 maggio 2012

Review: contorno occhi Yes To carrots

Ciao lunatiche,
parliamo oggi di contorno occhi!!!!
Io ho sempre avuto una difficoltà immane a trovare il giusto contorno occhi, perchè ho quella zona troppo sensibile e se non uso il prodotto giusto mi brucia tutta la pelle, si secca e si squama.
Nei vari tentativi di trovare il prodotto giusto, posso finalmente dire che l'ho trovato!!!
Parlo del contorno occhi della Yes to Carrots






Lo trovate da Sephora a € 17.50
Dal sito dicono: La Crema idratante contorno occhi nutre la pelle delicata della zona perioculare.
È stata appositamente formulata per idratare e nutrire con delicatezza questa zona sensibile del viso. Contiene succo di carota fresco, acqua minerale concentrata dalle proprietà idratanti e fango del Mar Morto per aumentare l'idratazione della pelle.


La mia esperienza è stata più che positiva, idrata la pelle, non brucia e non unge, tutto quello che cerco da un contorno occhi
Veniamo all'inci, come sempre analizzato dal sito di skin deep

water, CAPRYLIC/ CAPRIC TRIGLYCERIDE (agente condizionante), Glyceryl Stearate SE (emulsionante), STEARIC ACID (emulsionanate), ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF JUICE (aloe),  CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE (tensioattivo), BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) (controllo di viscosità, burro di karite), PROPANEDIOL (controllo viscosità), PHENOXYETHANOL (conservante), POTASSIUM SORBATE (conservante), PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL ( emoliente, mandorle dolci), PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL (emoliente, avocado), SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (regolatore di viscosità, olio di jojoba),  XANTHAN GUM (stabilizzante), OLEA EUROPAEA(OLIVE) ( emoliente vegetale), FRAGRANCE, TOCOPHEROL (antiossidante), ALCOHOL (solvente), RETINYL PALMITATE (additivo), CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT (antiossidante), CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FRUIT EXTRACT (protettivo pelle), HONEY EXTRACT (umettante),  DAUCUS CAROTA SATIVA (CARROT) ROOT (agente condizionante), PUNICA GRANATUM FRUIT FERMENT EXTRACT (umettante), IPOMOEA BATATAS (SWEET POTATO) ROOT EXTRACT (agente condizionante), SPIRULINA MAXIMA (ALGAE) EXTRACT (levigante), SILT EXTRACT (additivo biologico), MAGNESIUM ASCORBYL PHOSPHATE (antiossidante)

Mi piace la formulazione degli ingredienti anche perchè si trovano molti estratti vegetali e pochissime note dolenti, l'unica cosa che mi fa pensare è l'elevata quantita di ingredienti.
Diciamo pure che fin quando non avrò bisogno di altro(anti rughe) continuerò a comprare questo prodotto.
L'avete provato?
Fatemi sapere cosa ne pensate
Baci


13 commenti:

  1. Ha un ottimo inci anche se il prezzo è un tantino alto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, il prezzo è alto, però dura tantissimo perchè ne basta poco
      quindi magari nel tempo si ammortizza

      Elimina
  2. Io ne ho appena finito uno di Bottega Verde, che non aveva un inci perfetto, ma se non altro faceva il suo lavoro; magari in autunno proverò questo, ora farò uno stop di qualche mese perché col caldo non ne sento la necessità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io qualche anno fa ne ho provato uno della bottega verde, ma mi faceva bruciare troppo la pelle

      Elimina
  3. wowow che bell'inci però ... non pensavo bene buono a sapersi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, neanche io pensavo avesse questo buon inci, invece ho visto che ci sono tantissimi oli vegetali

      Elimina
  4. non ho mai usato un contorno occhi specifico, ma buono a sapersi... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dicono che sia molto importante usare un contorno occhi specifico, perchè in quella zona la pelle è molto delicata

      Elimina
  5. questo non l'ho provato, ma ho usato lo Yes to cocumbers con cui mi sono trovata male nel senso che era come mettersi acqua sul contorno occhi!magari provo questo!

    RispondiElimina
  6. ciao belle,c'è un tag per voi sul mio blog http://giofanny-followtheyellowbrickroad.blogspot.it/2012/05/tag-curiosone.html

    RispondiElimina
  7. Adoro questa linea, nello specifico non ho il contorno occhi ma tutto il resto praticamente. Ho iniziato dallo struccante e non mi sono più fermata, mi piace perché è senza parabeni e, come si vede dall'inci, ha una percetuale elevatissima di prodotti naturali. :)

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)