Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

mercoledì 16 maggio 2012

Review deodorante Dove Natural Touch

Ciao ragazze,
oggi vi voglio recensire un prodotto che ci è stato inviato dalla unilever.
ci teniamo a precisare che la unilever non ci paga e non ci obbliga a fare recensioni, a visto che recensiamo anche altri prodotti, non vedo perchè non parlare della nostra esperienza anche con i prodotti inviateci.
Il prodotto è un deodorante che uscirà sul mercato a giugno si tratta del Dove Natural Touch.
La marca Dove è conosciutissima e credo sia una delle marche alle quali mia mamma è più fedele almeno per quanto riguarda le saponette, infatti lei usa da anni (io me le ricordo che ero piccolina) le saponette dove original.
questo deodorante è ai sali del mar morto che hanno la funzione di idratare la pelle e farla mantenere fresca e asciutta per tutta la pelle.
Dal comunicato stampa si legge che questo deodorante dovrebbe dare 48 ore di protezione...io non posso esprimermi sulla veridicità di questa affermazione perchè uso il deodorante 1 o 2 volte al giorno e comunque mi lavo molto più spesso che ogni 48 ore, quindi riapplico il deodorante.
I formati che mi sono arrivati sono quello vapo e quello stick, non sono tra i miei formati preferiti, perchè io uso lo spray, lo trovo più asciutto, non c'è il rischio che ti resti l'ascella bagnata e che quando metti la maglietta la macchi di deodorante (che discorsi di alto livello), quello in stick come quello roll-on mi hanno sempre fatto impressione perchè mi sembra di passare i germi e il sudore nel deodorante e poi rimettermeli addosso quando riuso il deodorante (sono da neuro lo so).
Io ho tenuto quello vapo, mentre lo stick l'ho regalato al mio ragazzo.


Per me un deodorante deve avere determinate caratteristiche:
- buona profumazione o profumazione neutra
-non lasciare macchie gialle sui vestiti
-asciugarsi in fretta
-ovviamente controllare la sudorazione (niente ascelle pezzate)
-ovviamente controllare i cattivi odori
- non lasciare odore sui vestiti, non so se vi è mai capitato che dopo aver tolto una maglietta questa faccia puzza, non di sudore, ma di deodorante.
Dopo aver elencato le mie aspettative, veniamo a come mi sono trovata!!!
- Per quanto riguarda la profumazione, la trovo molto gradevole e delicata, non si sente attraverso i vestiti, non prende il posto del profumo.
- Non lascia macchie sui vestiti, neanche su magliette nere o bianche.
- Quello vapo non si asciuga in fretta, si deve aspettare 30 secondi, ma questo è un problema di tutti i vapo.
- Purtroppo l'ascella pezzata c'è, quindi non ha un grande potere assorbente.
- Controlla alla grande gli odori, non si sente nessun tipo di puzza
- non resta odore sui vestiti
Possiamo dire che su 6 caratteristiche che pretendo in un deodorante, questo della Dove ne soddisfa 4, direi anche 5 se fosse stato uno spray secondo me, quindi posso tranquillamente promuovere con un bel 8 questo prodotto.
Ho chiesto al mio ragazzo di darmi le sue impressioni sul deodorante stick per vedere cosa ne pensa lui...premetto che il mio ragazzo fa l'elettricista, quindi è sempre in movimento e spesso sotto il sole, ragion per cui suda molto, quindi il deodorante deve essere molto efficace
Veniamo alle sue impressioni:
- La profumazione è leggera, quasi neutra ( e per dirlo lui vuol dire che è vero)
- Non lascia aloni sulle magliette e in special modo sulle camicie che usa per uscire la sera (la maggior parte di marca, quindi ci tiene molto che siano perfette (povera me))
- Essendo uno stick, si asciuga subito
- Controlla la sudorazione, nessuna chiazza scura  da esibire sotto i vestiti, tranne quando lavora sotto il sole, ma ragazze da noi a maggio ci sono 25 gradi, quindi penso sia normale
- Controlla i cattivi odori, infatti dopo una giornata di lavoro non si sente nessuna puzza di sudore
- Non resta odore sui vestiti
Diciamo che il mio ragazzo promuove a pieni voti questo prodotto.







16 commenti:

  1. dai, mi ispira! ma tu cerchi un prodotto non traspirante quindi? ma non fa male? chiedo eh poerchè non me ne intendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo so se fa male, però l'ascella bagnata non è fantastica da vedere....quindi sono pronta a rischiare, quanto meno per l'estate

      Elimina
  2. bel post molto ben fatto e dettagliato! ti vi seguo volentieri ^_* elena www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
  3. mamma io impazzisco,non sò mai quale deodorante comprare e passo ore a leggere e scrutare ogni singola marca...cmq gran bel post!!! ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco...io passo minuti e minuti di fronte agli scaffali e inizio a fare, questo no perchè testa, questo no perchè fa puzza, questo non mi piacciono gli ingredienti, questo mi ha fatto reazione....non me ne esco più

      Elimina
  4. Risposte
    1. si, è una garanzia, non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questa marca, come ho scritto anche sul post mia mamma ha usato sempre e solo le loro saponette

      Elimina
  5. Ciao carisisme! passate da me..c'è un premio per voi!

    RispondiElimina
  6. Ottimo post! anche perchè dei deodoranti si parla poco sui blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso perchè usare termini come ascella e puzza, non fa tanto signore...

      Elimina
  7. premio x voi nel mio blog vi aspetto^^

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)