Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

giovedì 25 ottobre 2012

In questo blog non si "scambiano" commenti!

Ciao tribù!
Oggi scriverò un post totalmente diverso e che non c'entra nulla né con il make up, la cucina e simili... ma che è inerente invece a quello che ha scritto e riassunto Michela su Fb sul nostro profilo qui -> https://www.facebook.com/le.lunatiche, e che vi riporto di seguito:

Visto che sono TOTALMENTE D'ACCORDO con lei ho deciso di scriverlo anche qui sul blog!
Ultimamente, infatti, non appena si pubblica un post su Fb e nei vari gruppi di spam il primo commento che si legge è "sono passata, ho commento e messo +1... ricambi?", oppure leggi "ho bisogno urgentemente di 10 commenti", oppure "ricambio follower" e simili...
Posso capire che, soprattutto agli inizi, è normale cercare di farsi un po' di pubblicità, e anche noi all'inizio scrivevamo "se ti va dai un'occhiata al nostro blog" oppure se qualcuna si iscriveva, passavamo e passiamo tutt'ora anche nel suo blog.. però sempre nei limiti del buongusto e soprattutto non lasciavamo link a destra e a manca! 
Non appena qualcuna si iscrive nel nostro blog è naturale per me visitare (se ha un blog) anche il suo, e generalmente ci iscriviamo sempre, primo perchè almeno rimaniamo aggiornate e secondo perchè mi piace e sono sempre alla ricerca di nuovi blog e nuove persone da leggere, conoscere e sostenere!
Quindi se il sub4sub potevo tollerarlo, questa nuova moda dei commenti da ricambiare proprio non mi va giù!
Ma che gusto c'è ad avere dei commenti senza senso e completamente disinteressati? e soprattutto spiegatemi qual'è l'urgenza di avere 10 commenti... cos'è perdi il treno o ti disattivano l'account se non hai 10 commenti? E dopo che li hai ottenuti, che cosa ci hai guadagnato? 
Ho deciso di aprire questo blog, insieme a Michela, perché mi piaceva l'idea di poter scrivere e soprattutto poter condividere questa nascente passione per il make up con chi poteva capire cosa voleva dire... con chi poteva capire l'entusiasmo dell'acquisto di un nuovo ombretto o di un trucco realizzato alla perfezione, senza sentirmi una pazza o una "superficiale che pensa solo al make up". (che poi da che pulpito viene la predica visto che ventidue coglioni dietro un pallone muovono intere masse in Italia e io non posso entusiasmarmi di un acquisto ben riuscito, ma questo è un altro discorso... XD).
Quando scrivo/scriviamo un post lo scriviamo perchè abbiamo odiato o amato quel prodotto e non vediamo l'ora di condividere la nostra esperienza con voi... non scriviamo con l'obiettivo "speriamo che l'azienda "CaioSempronio & co." mi legga, veda i numerosi commenti totalmente disinteressati e ci contatti..." Se i prodotti gratis arrivano ben venga, ma è assolutamente una cosa secondaria, che non deve pregiudicare i nostri post...
Insomma tutta questa manfrina per dire solamente che in questo blog:
NON SI SCAMBIANO COMMENTI,  +1 (???), FOLLOWER, LINK, FRATELLI, SORELLE, NUMERI, CODICI FISCALI E CHI PIù NE HA PIù NE METTA!!!! 
SE COMMENTATE  FATELO PERCHè AVETE LETTO IL POST E VOLETE DIRCI CHE NON ABBIAMO CAPITO NIENTE DEL PRODOTTO, PER DIRCI CHE INVECE A VOI è PIACIUTO, PER DIRCI SE SIETE D'ACCORDO O MENO CON QUELLO CHE ABBIAMO SCRITTO! 
BASTA CON QUEI COMMENTI DI DUE PAROLE, PER POI SCRIVERE SU FB" SONO PASSATA E TI HO LASCIATO UN COMMENTO, ME NE LASCI UNO SOTTO QUESTO POST?" (che poi dico neanche la libertà di scegliere che post commentare abbiamo?!?!?!?!? XD )
E SOPRATTUTTO D'ORA IN POI VERRANNO ELIMINATI QUEI COMMENTI SENZA SENSO MA CON IL CHIARO OBIETTIVO DI SPAMMARE E DI RICEVERE "SCAMBI"!!! 
Come ha ben scritto Michela preferiamo 5 commenti sinceri e interessati, che 10 con "passata, ricambi?".
In questo blog non si scambiano commenti ma esperienze e opinioni!
Con questo è tutto! Passo e chiudo. :) 

20 commenti:

  1. Parole sante!! Che fastidio i commenti senza senso, lasciati da chi non ha palesemente letto una cippa del tuo post, solo per pubblicizzare il blog o essere ricambiato!

    RispondiElimina
  2. Approvo in pieno!!! Brave

    RispondiElimina
  3. Io sul mio blog tollero ancora chi si fa pubblicità dopo aver lasciato un commento sensato con quanto scritto nel mio post, ma pure nel giveaway che ho appena chiuso, l'ultimo commento che ho ricevuto terminava così: "Nuova follower e commentato(nickname: ***). Ricambi?? <3 ti aspetto" seguito dal link del suo blog... O_o Spero di cuore che non vinca!

    RispondiElimina
  4. Sono totalmente d'accordo.mi sta salendo un'allergia ai sub4sub....

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono totalmente d'accordo con te!
    Ricambi sul mio blog?
    ..............
    .......................
    ..............................
    :P:P
    Scherzo, sono un'adorabile mattacchiona :p

    RispondiElimina
  6. Concordo, a volte non guardano nemmeno quello che scrivi...e pensare che ci perdo un sacco di tempo :/

    RispondiElimina
  7. ultimamente molte bloggers si lamentano di questo discorso, io me ne sono sempre lamentata.L'unica tattica è l'indifferenza, se non si risponde ai commenti del genere prima o poi capiranno che non vanno fatti. Anch'io trovo irritante che qualcuno mi dica cosa fare, cosa commentare,quando e perchè. E niente quindi approvo!:D
    baci Giulia

    RispondiElimina
  8. Concordo concordo concordo! È da quanto ho aperto il blog che lo dico, nonostante ci sia scritto nella "zona" dei commenti che la pubblicità sul mio blog non è benvenuta viene comunque ignorato .-.

    RispondiElimina
  9. Condivido appieno...passata, ricambi?XD
    Quelle che mi fanno incazzare di più scrivono così!Ma io...mi posso mettere a discutere con chi fa così? Certo che no, non ho mica tempo da perdere, io!
    Non ricambio, non passo e basta!ohhhhh!

    RispondiElimina
  10. In effetti, la cosa peggiore è che il commento deve anche essere sotto un determinato post. E controllano pure!!! Le avete lette quando scrivono "ti ho commentatata ma non vedo il tuo, hai commentato"???

    Io i gruppi li usavo per conoscere e farmi conoscere. Ma dopo aver letto che avevano "urgente bisogno" di commenti sono un paio di giorni che non ci vado più. E ovviamente concordo.

    Ecco. Passata. Ricambi??? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, anche a noi a volte è successo!
      Noi pubblichiamo sempre i nostri link nei vari gruppi e ormai il commento è sempre lo stesso! Dopo questo post se vogliono capire capiscono.... :P

      Elimina
  11. Mi viene da sorridere perché questa dev'essere la settimana della polemica, l'altro giorno ho scritto anch'io un post di sfogo :) non posso che essere totalmente d'accordo con voi, meglio pochi commenti ma sinceri, che non una vagonata di "passata, ricambi?".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonoooooooo ce lo siamo proprio perso... ora andiamo subito a rimediare!!! :)
      Comunque questa è decisamente la settimana del #nonsopportopiùnulla!!!!! :D

      Elimina
  12. condivido con te.... è abbastanza fastidioso quando ti lasciano commenti per il sub4sub... accetto con piacere chi ti scrive: vieni a visitare il mio blog... io visito tutti i blog che mi vengono lasciati, ma se li vedo e trattano argomenti che non mi interessano non mi iscrivo!!! io ti consiglierei di lasciarli perdere, o cancellare i commenti... più che altro mi stupisco di come un'azienda non si renda conto del vero pubblico di un blog... eggere il tipo di commenti che vengono lasciati è semplice e si capisce se è un blog serio e puro oppure fatto di commenti finti.... boh!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi abbiamo sempre fatto così... npn è che non vediamo chi si iscrive o chi commenta... e con piacere andiamo a sbirciare nei blog e li seguiamo volentieri... ma se deve diventare una cosa scontata e senza significato no!
      Li lasciamo e li lasceremo perdere come abbiamo sempre fatto... abbiamo solo voluto avvertire! XD :)

      Elimina
  13. ahhahhaha XD una volta ho linkato un mio post su uno di questi gruppi un po' spam per i blog, mi hanno riempita di ste richieste del cavolo e mi hanno tolto la voglia di postare cose mie in questo tipo d pagine!

    RispondiElimina
  14. Hai ragione anche io tollero i sub4sub però quello dei dieci commenti è esagerato! bacio!

    RispondiElimina
  15. sono d'accordissimo!! il mio blog è piccolino e non me frega niente: i prodotti me li compro da sola, non mi serve che mi siano inviati. io non sopporto nemmeno chi riempie le pagine fb con il link ai loro post....oh, se ti voglio leggere, t leggo!
    brave!

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)