Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 19 novembre 2012

Review: gel detergente viso Bioearth

Ciao lunatiche,
oggi vi recensisco un prodotto FAVOLOSO: il Gel detergente viso della Bioearth.
Ho comprato questo gel detergente da Tathia (come tutto in questi ultimi mesi) per usarlo come struccante.
Ero un po' scettica all'inizio perché usare un solo prodotto per struccare tutto, mi sembrava assurdo, mi  dicevo che sicuramente non avrebbe funzionato e mi avrebbe lasciato delle chiazze di colore sbavato sul viso, ma Tathia mi aveva convinto che era un buon prodotto e su internet ne parlavano bene.
Si presenta come un gel molto liquido, quindi bisogna fare attenzione quando si apre il tubetto perchè anche senza spremere ne esce un bel pò.
Forse era meglio farlo a pompetta ( negli ultimi tempi ho sempre da ridire sulle confezione :P).
La prima volta che ho usato questo prodotto avevo un normale trucco marrone con mascara waterproof.
Ho lavato il viso, ho messo un pò di questo gel massaggiando su tutto il viso e insistendo un pò di più sulle ciglia, ma sempre con delicatezza, ho sciacquato il viso, mi sono guardata allo specchio e...non c'era più l'ombra del trucco!!!!
Ho subito pensato che fosse una gomma da cancellare, tutto sparito!
Ovviamente l'ho provato anche con un trucco più pesante: smokey nero, con tanto di eyeliner, mascara top coat di kiko con le fibre, mascara waterproof etc.. e anche questa volta ha tolto via tutto alla prima passata.
L'unica cosa che non toglie è la matita dentro la rima ciliare inferiore, perchè ovviamente non si può mettere il sapone dentro gli occhi.
Dopo averlo usato, passo sempre latte e tonico per riequilibrare la pelle e poi metto la crema perchè mi tira un po', infatti non so se va bene per chi ha la pelle secca, anche se comunque la crema ci vorrebbe lo stesso, però magari per qualcuna potrebbe essere troppo aggressiva.
Io la consiglio!
Costo 9.50€ per 150 ml di prodotto da Tathia.it.
Occhiatina all'inci:
aloe barbadensis gel* (gel di aloe vera), cocamidopropyl betaine (tensioattivo vegetale), decyl glucoside (tensioattivo vegetale), glycerin (glicerina vegetale), sodium cocoamphoacetate (tensioattivo vegetale), parfum (fragranza senza solventi petrochimici), panthenol (pantenolo), chamomilla recutita extract* (camomilla estr.), rosa canina fruit extract* (rosa canina estr), ribes nigrum oil (oe ribes nero), citric acid (acido citrico), linalool (componente dell’olio essenziale), phenoxyethanol (conservante ammesso icea)
*da agricoltura biologica.
Io non ne capisco molto di inci, ma mi sembra molto verde, eccezion fatta per il profumo che è rosso perchè può dare allergia e 3 ingredienti gialli che potrebbero anche questi causare allergie.
Promuovo in pieno questo prodotto e grazie a Tathia per avermelo fatto conoscere.
Le vostre opinioni quali sono?
Baci baci.

11 commenti:

  1. Io di solito prima del detergente devo usare o il latte o l'acqua micellare, ma se questo fa tutto da solo buono a sapersi!

    RispondiElimina
  2. ottima recensione Miky, più ne sento parlare di questo gel e più mi piace ^_^
    grazie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per avermelo fatto scoprire. è veramente un buon prodotto

      Elimina
  3. Oddio non devo più leggere queste recensioni! Mi verrebbe da comprare tutto!:D

    RispondiElimina
  4. Ciao, c'è un premietto per te sul mio blog ^_* Spero ti faccia piacere...

    RispondiElimina
  5. Anch'io l'ho provato e ho riscontrato, come te, che tende a seccare un po' la pelle, infatti preferisco l'aloeschiuma

    RispondiElimina
  6. Bel blog se ti va possiamo seguirci a vicenda

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)