Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 13 febbraio 2012

un sabato in SPA #2 la cura del viso



Per capire qualcosa di questo post vi conviene guardare qua
Andiamo al viso: preparate una bacinella di acqua calda, metteteci dentro quello ce usate per i vapori (fumantine, tavolette varie..), io personalmente uso bicarbonato, limone (occhio alla reazione chimica) e rosmarino.
I MIEI VAPORI


Adesso con una bella tovaglia iniziate a fare i vapori.
Quando non ne potete più, sciacquate il viso con acqua fredda e fatevi uno scrub, io se non ho uno scrub specifico uso miele e zucchero, oppure limone e zucchero, sfregate con delicatezza, specialmente se usate lo zucchero, altrimenti v ritroverete rosse per tutto il giorno.
Passiamo alla maschera per il viso: al solito o ne usate una comprata oppure ve la fate voi.
In giro per internet se ne trovano diverse:
Maschera astringente: yogurt e limone
Maschera nutritiva: yogurt, miele e una banana schiacciata
Maschera rinfrescante: yogurt e succo d'arancia
Maschera calmante: infuso di camomilla lasciato raffreddare.
Io questa volta l'ho fatta con 1 cucchiaio di yogurt, mezzo limone spremuto e un pò di olii vari per idratare.
TENTATIVO DI MIGLIORAMENTO FACCIALE


Lasciate in posa la maschera e poi sciacquate con cura.
Finiamo il tutto con una bella crema idratante.
per scrubbare le labbra, mettete un pò di bicarbonato sullo sbazzolino, oppure tra le dita e strofinare delicatamente.
il bicarbonato può essere usato anche per sbiancare i denti, ma fate attenzione perchè se siete troppo energiche finisce che ve li graffite e si leva lo smalto
Anche il viso è finito.
Tornate al primo post (qui) per continuare con gli altri trattamenti

7 commenti:

  1. spettacolare!!! ^_^ anche io ogni tanto faccio di queste cose!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li chiamo attimi di follia, il problema è che ogni volta che faccio queste cose mi suonano sempre alla porta, quindi devo fare finta di non essere in casa :P

      Elimina
  2. ...non ho mai fatto maschere preparate da me...mi incuriosiscono...ho visto anche quelle che da clio il giorno nel suo programma...vorrò attivarmi!!!...e poi è bello dedicarsi ad un pò di coccole per il corpo...e per la mente!!!...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le faccio di rado le maschere home made perchè mi sembra sempre un peccato usare le cose da mangiare, però una volta ogni tanto si può fare

      Elimina
  3. ottimi consigli, io faccio di rado i vapori perchè ho la pelle sensibile e i capillari fragili ma ammetto che quando me lo concedo sono una coccola davvero goduriosa :p puoi sostituire lo zucchero al caffè, è meno aggressivo!

    RispondiElimina
  4. La SPA...mmm...che dolcissimo sogno!!! :D Io i vapori li ho fatti pochissime volte ed ora nn li faccio più, ho la pelle troppo delicata e chiara :(, però mi piace molto informarvi sui vostri miscugli :)))). Buona domenica!!!!

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)