Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

venerdì 23 novembre 2012

Capelli "Bio": ultimi acquisti!

Ciao tribù!
Vi scrivo questo velocissimo post per mostrarvi i miei ultimi acquisti bio! 
Ultimamente sto spendendo veramente poco per i trucchi mentre sto investendo qualcosa di più per la cura del viso e del corpo e, in questo caso, anche dei capelli!
Piano piano sto cercando di utilizzare più cose "bio" possibili... sempre molto moderatamente e portafoglio permettendo! 
Per questo mi sono rivolta alla mia "pusher" di fiducia, cioè la gentilissima e sempre disponibile Antonella del negozio Tathia Moda&Cosmesi, e ho acquistato dei prodotti bio per i capelli! 
Quest'estate ho veramente distrutto i miei capelli... è stato il primo anno che non ho messo nulla su di loro durante l'esposizione al sole...e il bello è che me ne sono resa conto solo a fine estate!!! Per farvi capire il grado di rincoglionimento!!!!!! (e scusate il francesismo!!) XD 
Vedendoli così spenti e rovinati, ho cominciato a cercare su internet qualche rimedio e così mi sono convinta a provare l'hennè (qui il post!)! Naturalmente ho pensato che sarebbe stato inutile fare l'hennè per poi utilizzare i prodotti a base di siliconi, e così mi sono convinta a passare alla sponda bio e a comprare shampoo e balsamo della teanatura! 
So che all'inizio sarà dura perchè i capelli si devono "abituare" ai nuovi prodotti e questo mi spaventa un po' ma ho deciso di provarci! :) 
Vediamoli nel dettaglio:
Ho acquistato lo shampoo e il balsamo della Teanatura sotto consiglio di Tathia e ho preso lo shampoo "Ortica, Betulla e Rosmarino" a 5,50€ per i capelli grassi e il balsamo ammorbidente "al Lino e Aloe" a 7,00€. Vi dico subito che l'odore di entrambi non mi ha fatto impazzire ma me ne farò una ragione! XD  
Dopodiché ho acquistato altre erbette di Janas, dopo aver utilizzato la Cassia che avevo sempre acquistato da Tathia (qui il post dell'acquisto). Ho fatto l'hennè 20 giorni fa e visto i risultati ho deciso di acquistare altre erbette! 
Ho preso la Polvere di Rosa e il Kapoor, inoltre nell'angolo in basso potete notare anche l'olio essenziale alla lavanda a cui non ho resistito! :) Queste hanno un ottimo odore e voglio utilizzarle insieme alla Cassia per rendere la profumazione dell'henné più invitante! :D  
Inoltre ho letto che la polvere di Rosa può essere utilizzata insieme al Ghassoul come maschera per il viso! 
Oltre tutto questo Tathia mi ha omaggiato con alcuni campioncini che sono sempre molto ben accetti!!!!! :D  
Questo è tutto! 
E voi avete già provato qualche prodotto della TeaNatura? O qualche erbetta di janas (che detto così può sembrare ambiguo!!!!)?

10 commenti:

  1. Già da un po' vorrei provare prodotti più naturali per i miei capelli, ma sono un po' spaventata di come potrebbe essere il risultato; i miei capelli sono già crespi di loro e la mia paura che diventino ancora di più stopposi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sara, il passaggio capelloso (come lo chiamo io) all'ecobio è sicuramente un po' particolare, ma non è detto. dipende tanto dai prodotti che usi e naturalmente dal tuo capello. e poi ci vuole pazienza e costanza. è probabile che inzialmente i tuoi capelli li trovi più ribelli del normale ma è questione di tempo. basta poi trovare le giuste "coccole" per i proprio capelli, come magari impacchi o olii o burri particolari.
      non è una cosa difficile e che non porta via tanto tempo (te lo dico io che tempo ne ho sempre poco) .. certo poi se vuoi coccalarli con maggiore attenzione non è che un bene.
      cmq prova e vedrai che a distanza di tempo vedrai i tuoi capelli rinati ;)

      per me è stato così ;)

      Elimina
    2. ciao saraaa!!!
      Ho provato per la prima volta ieri i prodotti e pensavo che sarebbe stato più traumatico e invece è andata bene... devo solo regolarmi bene con le dosi e la diluizione del prodotto... penso di aver messo troppo balsamo perchè li trovo un po' pesanti oggi... ma a parte questo li sento puliti e morbidi!
      ci vuole un po' di pazienza all'inizio penso, e un po' di tenacia a continuare! :)

      Elimina
  2. sai a cosa servono il girasole e il wasabi?

    RispondiElimina
  3. ottimi acquisti ! io ho provato uno shampoo. ciao

    RispondiElimina
  4. Non ho provato niente...ma mi ispira tutto...se ti va da me c'è un GIVEAWAY:

    makeupposa.blogspot.com

    kiss kiss
    Francy.

    RispondiElimina
  5. mai provato questi prodotti..ma devo dire che m'ispirano tantissimo! soprattutto lo shampoo... anche se la mia esperienza con i prodotti per capelli ecobio non è stata proprio il massimo...io però non mollo :D

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)